Carcarcari
amici e colleghi,
Io mantengo in loss (minimo, rispetto a questa estate) la mia posizione sul 2040... I prossimi giorni saranno cruciali... Tra domani e la prossima settimana vediamo quali risultati arriveranno dalla tragedia greca (GRAN FURTO SEMILEGALIZZATO), e quali ripercussioni ciò avrà sui nostri dindi e sui nostri titoli in portafoglio!
Sperando che tutto si risolva in un
gain collettivo - sì, lo so, sono un sognatore - cordialmente vi saluto e torno a laurà
Ciao "braccino"tranquillo è tutto scritto nella pietra miliare
LA CRISI
S&P: "Molto sorpresi dall'Italia,
pochi mesi e tanti passi avanti"
L'agenzia di rating promuove l'operato dell'esecutivo guidato da Mario Monti. E il capo-economista, Jean-Michel Six, dice: "Adesso Roma sovraperforma gli altri Paesi"
Lo leggo dopo
L'ingresso del Mipim, la fiera immobiliare in corso a Cannes dove il capo economista di S&P ha elogiato l'Italia
MILANO - Standard&Poor's promuove l'Italia. Non è un giudizio ufficiale, ma sono le parole del capo-economista dell'agenzia di rating Jean-Michel Six che ha detto: "Se guardiamo a quello che ha fatto l'Italia in pochi mesi non possiamo che essere sorpresi". Una presa di posizione che certo non migliora il rating del Paese dopo le ultime bocciature, ma serve certo per il morale. Six, intervenendo durante un convegno al Mipim, la fiera dell'immobiliare in corso a Cannes, ha promosso l'azione del governo guidato da Mario Monti anche se ha messo le mani avanti dal momento che quello che è avvenuto nell'ultimo periodo dovrà ora ricevere conferme in futuro.
Tuttavia, rispetto alla situazione di questa estate, "adesso l'Italia sovraperforma" gli altri Paesi. Di più, per Six l'Italia è diventata un elemento che consente di guardare ai prossimi mesi con qualche ragione di speranza: "Il 2012 sarà un altro anno molto pericoloso, dobbiamo vedere cosa succederà sui mercati emergenti, ma non voglio dare un'immagine troppo cupa perchè ci sono anche situazioni di positività come l'Italia".
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Bernhard Berg, managing director di Ivg Immobilien, uno delle maggiori società di investimento immobiliare tedesche con 22 miliardi di euro di asset in gestione, che ha detto: "Dopo quello che è successo negli ultimi mesi, gli investitori ci chiedono di investire in italia e stiamo studiando il mercato. Il cambio di
governo è visto molto positivamente dagli investitori esteri, si percepisce l'affidabilità dei politici e quindi stiamo facendo i nostri compiti a casa studiando il mercato".
(07 marzo 2012)
S&P: "Molto sorpresi dall'Italia, pochi mesi e tanti passi avanti" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
M5S ci saremo anche NOI
belli&brutti