Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

patibolo

Nuovo forumer
ma quanti nick conosciuti...che c'è un'evasione di massa?:)
A parte gli scherzi,qua tira una brutta aria per i nostri titoli,sembra che non riusciamo a riprenderci più.

calma e gesso 4%netto
per il momento siamo in trincea: mangiamo cedole pioggia e fango
sanguinanti e lacrimosi aspettiamo la fine della bufera..............
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
calma e gesso 4%netto
per il momento siamo in trincea: mangiamo cedole pioggia e fango
sanguinanti e lacrimosi aspettiamo la fine della bufera..............
ma infatti bisogna avere pazienza..anche perchè prima o poi risaliranno...anche senza apparenti motivazioni..proprio come ha fatto l'azionario....

del resto se guardiamo lo storico dei btp............ci son stati grossi crolli durati anche mesi e mesi...anche qualche anno a bassi valori...e poi si è sempre tornati su...............

ovviamente son sereno perchè parliamo dell'italia...una delle nazioni + ricche al mondo...se fossi stato cittadino spagnolo..portoghese...greco etc etc.......sinceramente non so se avrei dormito cosi tranquillo.............:sad:
 

patibolo

Nuovo forumer
ma infatti bisogna avere pazienza..anche perchè prima o poi risaliranno...anche senza apparenti motivazioni..proprio come ha fatto l'azionario....

del resto se guardiamo lo storico dei btp............ci son stati grossi crolli durati anche mesi e mesi...anche qualche anno a bassi valori...e poi si è sempre tornati su...............

ovviamente son sereno perchè parliamo dell'italia...una delle nazioni + ricche al mondo...se fossi stato cittadino spagnolo..portoghese...greco etc etc.......sinceramente non so se avrei dormito cosi tranquillo.............:sad:

in fondo se ci rendiamo conto ad inizio giugno avevamo lo stesso debito pubblico di adesso e un deficit non programmato al pareggio. la grecia era come adesso.
irlanda portogallo e spagna erano messi peggio di adesso.
i "nostri" btp quotavano il 15% più di adesso.
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
carca...dopo preparo i punti principali per cui è conveniente investire sul 41i:up:

poi se qualcuno ne vuole aggiungere altri ben venga.............e li inserisci nel post iniziale del treddo...sotto i link vari:up:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
in fondo se ci rendiamo conto ad inizio giugno avevamo lo stesso debito pubblico di adesso e un deficit non programmato al pareggio. la grecia era come adesso.
irlanda portogallo e spagna erano messi peggio di adesso.
i "nostri" btp quotavano il 15% più di adesso.
patibolo...c'è troppa fretta in giro....i tds son titoli lumaca...a volte si deve aspettare anche qualche anno per rivederli a valori alti.............

se uno ha fretta e vuole fare gain grossi e veloci....c'è l'azionario no?:up:
 

il carcarlo

only etf
ma quanti nick conosciuti...che c'è un'evasione di massa?:)
A parte gli scherzi,qua tira una brutta aria per i nostri titoli,sembra che non riusciamo a riprenderci più.
ci rialzeremo stai tranquillo.....pazienza e fede;) e benvenuto nel nostro bord....ehm treddo:D

quando le crikke mafiose decideranno di comprare in massa i btp, tutti saliranno 21, 26,27,29,37 e 41i

sapete cosa diranno?

in conseguenza degli sforzi congiunturali e programmatici e all'impegno profuso dalla più forte governace europea si intravede nel medio periodo un ritrovato clima di fiducia................................

e noi tutti, pezze da c..o e peones dei btp quel giorno festeggeremo e diremo:
andate ordinatamente, programmaticamente, sistematicamente e coordinatamente af......lo

concordo alla grande e aggiungo che visto il debito pubblico in leggero calo, non mi stupirei se giulio stesse aprofittando per ricomprare debito pubblico in saldo;)
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
ciao patibolo:p

io invece sono convinto che il 41i sia il THE BEST dei tds italiani:up:

lo ho tradato sino a luglio, poi mi son fermato per le varie vicende di cui tutti sappiamo...e ho fatto bene, in quanto l'ultima volta lo ho venduto a 86,xx

da allora non mi son + fidato..e infatti è sceso parecchio ( come mi aspettavo )

una decina di giorni fa lo ho ripreso a 66 con tutto il capitale...una cifra abbastanza alta...in pratica ALL-IN

è arrivato a 68 ed ero in gai di un ottima cifra..ma non ho venduto, e non venderò nemmeno a 70....infatti io sono sicurissimo che questo tds mi darà in futuro un gain da paura.....:up:

con "in futuro" intendo entro fine 2013....entro tale data conto di vederlo sopra gli 80 al 99%........ma non lo venderò nemmeno a 80:D

e che ci crediate o no, io mi sento + sicuro col 41i che non con qualsiasi altro btp in mano.............col 41i si guadagna sia in caso di default italia ( 0,01% )..che in caso di normalizzazione della situazione (99,99% )


1 ipotesi - in caso di default, che reputo totalmente impossibile per l'italia, e non sto qui a dilungarmi sulle motivazioni, io ci guadagno rispetto a tutti gli altri btp, in quanto prendendolo a 66...in caso di haircut sul nominale....ho un nominale altissimo, molto molto + alto di qualsiasi altro btp:up:...quindi che haircutino del 30%-50% etc.........io ci perderò meno di tutti gli altri tds..........

2 ipotesi - in caso di normalizzazione delle cose...il 41i ha perso quasi 30 figure da giugno scorso...contro le 12 figure degli altri lunghi.........ciò significa che gainerò il doppio di tutti voi:D


p.s. ora non ditemi che coi corti sarei + sicuro...grecia docet.,.....se uno stato si trova vicino ad un default....quelli che scadono dopo 1-2-3 anni etc....hanno quotazioni bassissime come i lunghi..........poi basta vedere le marzo 2012 della grecia....mancano meno di 6 mesi e hanno una quotazione ridicola.....

quindi a che pro prendere un btp decennale o quinquennale???

se andiamo in piena crisi....rischio ugualmente l'haircut...e prendo un doppio cetriolo, in quando avrò pagato il btp vicino a 100.......contro i 66 del mio 41i:up:

da quando ho il 41i a 66.........è la prima volta che dormo cosi sereno con un btp in mano...essendo all-in:up:

scusate la lunghezza....ma era doverosa....il btpi in questione la meritava

btp 2041i = THE BEST


carca...............incolla questo mio post sotto i link nella pagina iniziale....cosi quando mi chiedono le motivazioni per cui penso che il 41i sarà il THE BEST....li rimando al post tuo d'apertura:up:

che a riscrivere tutto.....ogni volta che me lo chiedono.....:lol:


p.s. techno......ecco la tua risposta;)
 

sandraf

Nuovo forumer
ci rialzeremo stai tranquillo.....pazienza e fede;) e benvenuto nel nostro bord....ehm treddo:D



concordo alla grande e aggiungo che visto il debito pubblico in leggero calo, non mi stupirei se giulio stesse aprofittando per ricomprare debito pubblico in saldo;)
ciao carca!
che bello rivederti, ci manchi
grazie ad anti draghi sono venuta qua
 

Users who are viewing this thread

Alto