Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Lo avevo preso ai primi d luglio x tradarlo dp averlo monitorato x bene, ma sn rimasto incastrato e da li e' sceso e nn l ho venduto neanche ai primi d agosto sugli acquisti bce come avevi consigliato te se ricordi, perché volevo venderlo in pari.. ora aspetto certo ke risalga anke se come forma d pensione integrativa nn sarebbe male vista la mia eta', ma se arrivasse al mio pcm uscirei x metterli su un 27 o un 31 con cedola piu alta.. vediamo e aspettiamo se chiude sopra 65 e buono credo!!


menomale qualcuno che ha memoria...........quando arrivò a 78-79 avevo scritto di vendere.-...perchè poi sarebbe ridisceso......mentre tanti altri cervelloni del forum dei comunisti ( che si vantano di essere sempre in gain:D )....lo aspettavano sopra gli 80..............:wall: e ovviamente quando è crollato, hanno scritto che erano usciti prima del crollo....:down:

secondo me se torna a 80 e lo vendi...cmq sbagli a emtterli sul 27 o 31............

quelli son ancora + pericolosi....ok ti danno cedole alte e immediate...ma son sui 100.....e se le cose andassero come in grecia....ci perdi molto di +...........

poi son valutazioni che dovrai fare tu...in base alle tue esigenze....magari preferisci avere tutta la cedola subito...e mangiartela...e fregartene di futuri scenari drammatici:up:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
intanto è bello vedere come imbrogliano, nonostante lo spread elevato, di nuovo tengono il btp 37 sui valori che vogliono loro, interessante, in pratica non si può più prevedere ma solo sperare :abbocca:
ciao giuly;)

infatti non relaziono + spread e btp............il 41i stava a 63 quando lo spread stava a 350.............mentre quando lo spread stava quasi a 400..il 41i stava quasi a 65:D
 

Peperino1982

Nuovo forumer
Il forum dei comunisti e' pieno d gente ke da solo gain ma nessuno ke lossa kome mai?? rimordo bene ke dicesti d vendere sugli acquisti della bce ma io me lo aspettavo a 80 x vendere in pari e di rimasto fregato xke e arrivato a 79,19 d massimo se nn erro ed ora sn qui ad aspettare la lenta risalita del 41... Se s verifica uno scenario greco kon taglio del nominale meglio il 41 a 65 ma io c l'ho a 80,77 quindi se vanno oltre il 20% c rientro ma nn credo in un fallimento Italia!!! Forza Italia
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Il forum dei comunisti e' pieno d gente ke da solo gain ma nessuno ke lossa kome mai?? rimordo bene ke dicesti d vendere sugli acquisti della bce ma io me lo aspettavo a 80 x vendere in pari e di rimasto fregato xke e arrivato a 79,19 d massimo se nn erro ed ora sn qui ad aspettare la lenta risalita del 41... Se s verifica uno scenario greco kon taglio del nominale meglio il 41 a 65 ma io c l'ho a 80,77 quindi se vanno oltre il 20% c rientro ma nn credo in un fallimento Italia!!! Forza Italia
quindi se eri liquido....ora avresti preso il 41i al posto del 27 e 31?

hai anche avuto sfortuna....è arrivato a 79....vicinissimo al tuo pmc........

ora sembra stia risalendo.....lo manovricchiano per bene..lo tirano su è giu a piacimento:)
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Il forum dei comunisti e' pieno d gente ke da solo gain ma nessuno ke lossa kome mai?? rimordo bene ke dicesti d vendere sugli acquisti della bce ma io me lo aspettavo a 80 x vendere in pari e di rimasto fregato xke e arrivato a 79,19 d massimo se nn erro ed ora sn qui ad aspettare la lenta risalita del 41... Se s verifica uno scenario greco kon taglio del nominale meglio il 41 a 65 ma io c l'ho a 80,77 quindi se vanno oltre il 20% c rientro ma nn credo in un fallimento Italia!!! Forza Italia

ti piace il nome che ho dato a quel forum??:D

oramai non glielo leva + nessuno,.....:lol:

la cosa bella è che non sbagliano mai un timing.....entrano ed escono sempre al momento opportuno............incredibbbbileeeeeeeeeeeeeeeee:D
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Io sono fuggitoda quel forum xche' non ne potevo piu' di leggere SENTENZA E TRADERONE.
piu volte ho segnalato ai moderatori questi due personaggi ma niete da fare.
Sono sempre la che scrivono sperando che andiamo tutti in miseria.
Ora basta non li sopportsvo piu' .:rolleyes:
Incredibile il lasciar fare a questi 2.
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Io sono fuggitoda quel forum xche' non ne potevo piu' di leggere SENTENZA E TRADERONE.
piu volte ho segnalato ai moderatori questi due personaggi ma niete da fare.
Sono sempre la che scrivono sperando che andiamo tutti in miseria.
Ora basta non li sopportsvo piu' .:rolleyes:
Incredibile il lasciar fare a questi 2.

qui ti do ragione...ok lasciare libertà d'espressione....ma però senza esagerare...il loro è puro terrorismo psicologico...sai quanta gente ha lossato cifre importanti leggendo quei 2 pazzi???

il bello è che quando ci litigavo...bannavano me..questo ti fa capire che nel forum dei comunisti, è + importante "l'audience"...che non la qualità di ciò che si scrive...........il bello è che intyervenivano anche nei 3D dove nessuno li cercava...........

è come se in questo 3D intervenisse tutti i giorni qualcuno scrivendoci che MORIREMO TUTTI ENTRO POCHE SETTIMANE:D
 

PARSIMONIOSO

Nuovo forumer
Buonasera a tutti gli amici del 3D; tutto questo parlare di discesa e salita del 41i pilotata mi ha incuriosito. Soprattuto l'andamento della quotazione totalmente slegata dallo spread; pertanto mi sono andato a rivedere alcuni articoli del passato e ne ho trovato uno che reputo interessante. Vi posto quello che ci interessa, l'articolo è del 6/5/2010 scritto da Lorenzo Torrisi e parlava del crack Grecia:
.....
Il Fmi si è esercitato a rilevare il grado di pericolosità del debito pubblico e lo sforzo che ciascun paese dovrebbe fare per consolidarlo e portarlo entro il 2030 al 60% del Pil. Il risultato è che moltissimi stati dovrebbe sistematicamente avere un avanzo primario di bilancio. Questo dovrebbe essere, dal 2010 al 2020, per l’Italia pari al 4,8% del Pil. Per la Germania questo dato scende al 3,4%, ma per la Francia sale al 6,1%, per gli Usa all’8,8%, per la Spagna al 10,7%, per l’Irlanda all’11,8%, per il Giappone al 13,4% e per la Gran Bretagna al 18,8%. Questo dimostra che serve una valutazione di insieme quando si parla di problema del debito.

Tornando alla domanda di prima, qual è il secondo elemento cruciale che differenzia l’Italia da Portogallo e Spagna?

È l’indebitamento estero. L’Economist ha ripreso delle stime del Fmi relative al 2008 che dicono che il Portogallo ha oltre il 92% di investimenti esteri netti sul Pil, la Spagna arriva al 75%, la Grecia al 70%, l’Irlanda è sopra il 55%, gli Usa stanno al 24%, l’Italia sta poco sopra il 20%, la Francia è al 18%, mentre Germania e Giappone hanno addirittura una posizione estera positiva. Questo dimostra che c’è una situazione assolutamente gestibile delle finanze italiane e spiega perché la Grecia è in default nonostante un rapporto debito/Pil al 115% che è più basso del nostro. C’è anche un rapporto di Citigroup molto interessante. .....

Non ce la raccontano giusta e più vi leggo e più mi convinco ad investire nel 41i una parte del ptf.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto