Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (63 lettori)

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
difatti quando ci troviamo per scolarci un par di bionde mi dici:

ne posso bere un' altra papa'???:D

intanto il temuto tracollo non c'e' stato e lo spread dopo avere toccato un +2 e rotti% sta ripiegando....

magari chiudiamo addirittura coi btp verdi alla faccia dei venduti americani:up:

buon carcargiorno

Eh devi ammetterlo che sono piu' giovane di un paio di ore!:D

Alle agenzie di rating non crede piu' nessuno, ti sembra che un Paese come il nostro sia da B e la Spagna da A???!!!!:eek: (solo per dirne una)
Ma che vadano a FKL!!!!

Poi abbiamo anche San Mario Draghi dalla nostra!:D

Ciao, ci sentiamo piu' tardi.;)
 

il carcarlo

only etf
Eh devi ammetterlo che sono piu' giovane di un paio di ore!:D

Alle agenzie di rating non crede piu' nessuno, ti sembra che un Paese come il nostro sia da B e la Spagna da A???!!!!:eek: (solo per dirne una)
Ma che vadano a FKL!!!!

Poi abbiamo anche San Mario Draghi dalla nostra!:D

Ciao, ci sentiamo piu' tardi.;)
concordo alla grande......
difatti l' effetto del verdetto dei cialtr.oni sembra quasi nullo.....;)

magari se ci passano in BB si sale a palla....:D
 

il carcarlo

only etf
Debito P.A.: Bankitalia, a novembre cala a 1.905 mldROMA (MF-DJ)--Cala il debito pubblico italiano nel mese di novembre e si attesta a 1.905,012 miliardi di euro.
E' quanto si legge nel supplemento al Bollettino statistico della Banca d'Italia, che precisa che a ottobre il debito si era attestato a 1.909,192 miliardi. Nel mese di novembre dello scorso anno, invece, il dato si era attestato a 1.868,455 miliardi. liv [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
January 16, 2012 04:34 ET (09:34 GMT)
 

luzzogno

Forumer storico
perdono che e' un piacere.......

poteva andare anche peggio.....:D
Buona giornata a tutti/e,sono gli I che stanno scendendo di +

Nuovo livello record per l'ammontare dei depositi delle banche presso la Bce. la liquidità parcheggiata presso l'istituto centrale europeo venerdì scorso si sono attestati alla nuova quota record di 493,272 miliardi di euro dai 489,906 miliardi di giovedì. Lo ha reso noto l'Eurotower, comunicando inoltre che le richieste di prestiti marginali si sono invece attestate a 2,386 miliardi dagli 1,496 miliardi precedenti.

"E'indubbio che la perdita della "A" da parte del nostro Paese potrebbe indurre disinvestimenti tecnici, ovvero l´abbandono di titoli governativi per i quali i limiti posti dagli investitori (soprattutto istituzionali) impongono di non scendere sotto la soglia di "A-". E' il parere di Giorgio Mascherone, responsabile investimenti di Deutsche Bank per l'Italia. "Se non prevediamo dunque una catastrofica caduta di BOT e BTP - continua Mascherone - certamente pensiamo a un´interruzione, sperabilmente momentanea, del processo di risanamento del nostro debito".

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

il carcarlo

only etf
vero sono i piu' bastonati......
chi li ha in portafoglio non guarda tanto per il sottile, e neanche va a vedere il regolamento, i coefficienti ecc ,
vede il facciale basso e vende

beh io sono pieno di 41 in straloss e mantengo......

attualmente come in un recente passato i rating sono solo sillabe che non valgono nulla......
potrebbero essere rilasciate pure da un qualsiasi alcolizzato per quel che mi riguarda....

hanno lo stesso valore....;)
 

provoainvestire2soldi

Nuovo forumer
Ciao a tutti vi leggo sempre con piacere, avrei da investire un pò di liquidità e sarei interessato ad entrare sul btpi41 attualmente quanto quota? in queste ultime settimana ho tenuto sott'occhio anche il btpi26 che ha una cedola facciale più alta rispetto al 41 (mi dite anche di questo a quanto lo posso comprare ora?). Il mio obiettivo è sempre quello dichiarato nei miei post precedenti, accantonare una capitale per la pensione 2039.
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli
 

Users who are viewing this thread

Alto