Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Azz Carca cosi' mi metti paura!!!:D
Per fortuna dexia ha rimborsato regolarmente!!!:D

Parlando seriamente, se salta il banco, pensi davvero che restando liquidi si possa passare indenni???
Io purtroppo penso, che non bastera' perche' le nostre banche (tutte!) non sarebbero in grado di rimborsare i clienti dei loro c/c.

In poche parole penso che o si riesce a superare questa crisi con molti sacrifici o non si salva nessuno nemmeno quelli che hanno i soldi nel materasso.

Buona carcadomenica!!!;)

almeno se resto liquido non potranno fare un haircut....:rolleyes:
la soria recente ci ha dimostrato che anche in europa si puo' fare impunemente una dittatura finanziaria del tipo:

siamo falliti e ti restituisco il 25% o nulla....:rolleyes::rolleyes:

mah meglio un etf sul brasile va.....almeno investo in un mercato al minimo storico e in valuta differente.......
come rimpiango i vecchi tempi....:sad::sad::D

Draghi, Schaeuble ha ragione; serve supercommissario euro

thumb374-700_dettaglio2_Schauble.jpg
(AGI) - Berlino, 28 ott. - Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble (Cdu), ha ragione nel chiedere un supercommissario alla valuta, che controlli i conti dei Paesi dell'Eurozona, e su questo ha il pieno appoggio di Mario Draghi. "Sostengo esplicitamente la proposta", dichiara il presidente della Bce in un'intervista allo 'Spiegel', poiche' "sarebbe intelligente se i governi la esaminassero attentamente. Di una cosa sono sicuro, se vogliamo ristabilire la fiducia nell'Eurozona, i Paesi devono cedere a livello europeo una parte della loro sovranita'". All'obiezione che e' proprio questo che molti Paesi rifiutano di fare, Draghi replica che "molti Paesi non hanno ancora capito che hanno perduto da tempo la loro sovranita' nazionale. Per il fatto di aver accumulato in passato troppi debiti, dipendono adesso dalla benevolenza dei mercati finanziari". "Puo' sembrare un paradosso", aggiunge Draghi, "ma e' comunque vero, solo se i Paesi dell'euro sono disposti a condividere la loro sovranita' a livello europeo, guadagneranno in sovranita'". Dopo aver sottolineato che i Paesi in crisi adesso "sono sulla strada giusta", Draghi mette in guardia che "i progressi fatti ancora non bastano. Se si vuole ristabilire la fiducia nell'Eurozona c'e' bisogno di regole, ma questo e' solo il primo passo. Bisogna anche garantire che queste regole vengano rispettate. Cio' e' mancato in passato ed e' su questo che i governi devono lavorare". Il presidente della Bce dissipa poi i dubbi dei tedeschi sugli acquisti di bond effettuati dalla Bce, sottolineando che "se i governi del Sud Europa porteranno avanti la loro politica di successo delle riforme dei mesi scorsi, il contribuente tedesco realizzera' utili grazie ai nostri acquisti. Non c'e' migliore protezione contro la crisi dell'euro di riforme di struttura riuscite" .

che significa???? l' europa che draghi intende ha la bandiera nera/gialla/rossa con un aquila in mezzo???:(:(
cambieremo anche la lingua???
si passera' dai vari dialetti al baiersch????(bavarese?)

vabbe' che tra ladri italiani e ladri tedeschi cambia poco o nulla....:D

essere governati da dei mafiosi italiani e da degli strozzini tedeschi si va' da un calcio a un pugno....

thumb374-700_dettaglio2_Schauble.jpg
(AGI) - Berlino, 28 ott. - Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble (Cdu), ha ragione nel chiedere un supercommissario alla valuta, che controlli i conti dei Paesi dell'Eurozona, e su questo ha il pieno appoggio di Mario Draghi. "Sostengo esplicitamente la proposta", dichiara il presidente della Bce in un'intervista allo 'Spiegel', poiche' "sarebbe intelligente se i governi la esaminassero attentamente. Di una cosa sono sicuro, se vogliamo ristabilire la fiducia nell'Eurozona, i Paesi devono cedere a livello europeo una parte della loro sovranita'". All'obiezione che e' proprio questo che molti Paesi rifiutano di fare, Draghi replica che "molti Paesi non hanno ancora capito che hanno perduto da tempo la loro sovranita' nazionale. Per il fatto di aver accumulato in passato troppi debiti, dipendono adesso dalla benevolenza dei mercati finanziari". "Puo' sembrare un paradosso", aggiunge Draghi, "ma e' comunque vero, solo se i Paesi dell'euro sono disposti a condividere la loro sovranita' a livello europeo, guadagneranno in sovranita'". Dopo aver sottolineato che i Paesi in crisi adesso "sono sulla strada giusta", Draghi mette in guardia che "i progressi fatti ancora non bastano. Se si vuole ristabilire la fiducia nell'Eurozona c'e' bisogno di regole, ma questo e' solo il primo passo. Bisogna anche garantire che queste regole vengano rispettate. Cio' e' mancato in passato ed e' su questo che i governi devono lavorare". Il presidente della Bce dissipa poi i dubbi dei tedeschi sugli acquisti di bond effettuati dalla Bce, sottolineando che "se i governi del Sud Europa porteranno avanti la loro politica di successo delle riforme dei mesi scorsi, il contribuente tedesco realizzera' utili grazie ai nostri acquisti. Non c'e' migliore protezione contro la crisi dell'euro di riforme di struttura riuscite" .

che significa???? l' europa che draghi intende ha la bandiera nera/gialla/rossa con un aquila in mezzo???:(:(
cambieremo anche la lingua???
si passera' dai vari dialetti al baiersch????(bavarese?)

vabbe' che tra ladri italiani e ladri tedeschi cambia poco o nulla....:D

essere governati da dei mafiosi italiani e da degli strozzini tedeschi si va' da un calcio a un pugno....

carca, a te va ancora bene che ti piacciono TANTO I WURSTEL.
a me non piacciono, che mi magnerò?

carca, a te va ancora bene che ti piacciono TANTO I WURSTEL.
a me non piacciono, che mi magnerò?
:lol::lol:
hai ragione!!! io oramai ho dei calli allo scarico che sembrano pietre....:D
voi verginelli invece......sai le grida di dolore............:lol::lol:

fossi in te mi comprerei una quintalata di vasella e cominerei a spalmare per ammorbidire i tessuti....:D

fino a questo momento eravate abituati troppo bene.....
le cose da dentro andavano fuori.......
ora invece non c'e' piu' una linea precisa, e gli oggetti da fuori entrano dentro e con prepotenza e una brutalita' inaudita....:D:D

se vuoi ti posso procurare della vasella a buon mercato, una supermutanda in ghisacciaio della beghelli, oppure il nuovo rifletti bersaglio della beghelli....:D

in cosa consiste??? mi chiederete gentilmente.....

ed io gentilmente vi rispondo....

trattasi di uno specchio a forma di mutanda, in grado di riflettere su qualsiasi parete un bersaglio qualora sia disegnato nel bombardo.....

facciamo un esempio pratico:

il padulo vi prende di mira???

niente paura!!!! il rifletti bersaglio proittera le vostre chiappe su una parete e quando arrivera' prepotentemente il padulo ci si spiaccichera' contro.....sto cogl.ione....:D:D

sulla beghelli dovete investire.....con queste idee futuristiche, sempre all' avanguardia.....:rolleyes::rolleyes:

tra un po' capitalizzera' quanto eni....:D

e poi dite che non vi do' le dritte.....:rolleyes::rolleyes::D

fossi in te mi comprerei una quintalata di vasella e cominerei a spalmare per ammorbidire i tessuti....:D

ora invece non c'e' piu' una linea precisa, e gli oggetti da fuori entrano dentro e con prepotenza e una brutalita' inaudita....:D:D

se vuoi ti posso procurare della vasella a buon mercato, una supermutanda in ghisacciaio della beghelli, oppure il nuovo rifletti bersaglio della beghelli....:D

trattasi di uno specchio a forma di mutanda, in grado di riflettere su qualsiasi parete un bersaglio qualora sia disegnato nel bombardo.....

niente paura!!!! il rifletti bersaglio proittera le vostre chiappe su una parete e quando arrivera' prepotentemente il padulo ci si spiaccichera' contro.....sto cogl.ione....:D:D

sulla beghelli dovete investire.....con queste idee futuristiche, sempre all' avanguardia.....:rolleyes::rolleyes:

OOOOOh questo e' il carca che vogliamo!!! quello che ci fa ridere non quello tipo "sentenza"!!!:D:lol:

carca, sei lento E IL PADULO ti conosce, ti punta ed è fatta e lui lo sa benissimo.

ALLENATI, paga un ex portiere professionista , tipo il vecchio DINO ZOFF :lol:
e imparerai I MOVIMENTI ANTIPADULO:ciapet:

IO ho studiato A CASA SCHETTINO :eek:

CHESENSCHETTINO SENSEI
GRAN MAESTRO DI TIMING
TEMPLARE DELLA CERBOTTANA :D

carca, sei lento E IL PADULO ti conosce, ti punta ed è fatta e lui lo sa benissimo.

ALLENATI, paga un ex portiere professionista , tipo il vecchio DINO ZOFF :lol:
e imparerai I MOVIMENTI ANTIPADULO:ciapet:

IO ho studiato A CASA SCHETTINO :eek:

CHESENSCHETTINO SENSEI
GRAN MAESTRO DI TIMING
TEMPLARE DELLA CERBOTTANA :D

azz..un portiere a difesa del bombardo????:eek::eek::eek::eek:
ed io che pensavo essere protetto.....
certo che pero' i portieri andranno a ruba:lol::lol:

poveracci....quanti ani infranti....:)

pazzesco!!!!!

astronave aliena avvistata vicino a roma......

monti....sara' che ha pagato l' imu????:D

Bella questa!!!:lol:

Comunque adesso con il nuovo sistema di controllo, fin dalla nascita verremo dotati di conto corrente e microcip interno, per evitare il ben che minimo sgarro fiscale!!!!

Aiutoooo!!! garante della privacy salvaci tu!!!:(:D

Ciao Carca e 'notte a tutti!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto