il carcarlo
only etf
io aspetto tutte e due oro pmc 122 solo 24 pezzi se scende incremento lo rivedremo a 130 e rotti
oro e short indirettamente sono collegati in quanto si scommette sulle incertezze future...
io aspetto tutte e due oro pmc 122 solo 24 pezzi se scende incremento lo rivedremo a 130 e rotti
ah se rompe a va a 50000 io ho liquidita sufficente finche posson taroccare dai scende scende

oro e short indirettamente sono collegati in quanto si scommette sulle incertezze future...
occhio che short bear scende ancora sotto 38 potrei valutare di prenderne n altri 60
io vedo sui forum....
c'e' gente che si aspetta addirittura un ritorno a 30000 punti.....
se si guarda il grafico a 5 anni sul mib si vede a colpo d' occhio che ogni anno il rialzo e' piu' scarso, segno evidente che parte della liquidita' se la svigna su altri mercati.....
con la tobin poi, magari verso fine febbraio in tanti potrebbero chiudere le posizioni e squagliarsela a ragione tra l' altro.....
lasciamo l' intero listino a bersani e d' alema......![]()

lo sto monitorando pure io......
che ti credi che me lo lascio sfuggire sotto ai 38???'
ci era quasi arrivato, ma dopo i dati euro si torna giu'.....
pure le spese, a dicembre meno peggiore che a novembre, ma e' come paragonare le pere con le banane, visto che da sempre dicembre e' l' anno migliore.....