Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

dipede che strade....:D
ci sono strade che rischi pure la pelle....
ora brasilia non la conosco, ma mia moglie e' nata la'....:rolleyes:

infatti lasciami il tuo nr fisso in privato e ti chiamo ti rispondo con il mio nr fisso
ma che dici domani me la riportano la valigia integra?mica mi avranno fregato i maccarao e la bottiglia di vino :rolleyes::D:lol:

non capisco e che dovrei fare?

non faccio trading ma entro ogni tanto su qualche strumento che mi piace, scelgo quasi sempre indici (ke nn possson fallire).
Le obbligazioni mi snervano non le capisco non fanno movimenti,
ma mi vien più facile catturare un movimento su qualche indice azionario che su una obbligazione (per adesso).:)

fai troppe operazioni e trading esasperato da quello che vedo e se hai fatto quello che hai fatto vuol dire che se giran i mercati ti affossi
le obbligazioni le fanno le movimentazioni specie quelle liquide
puoi usare sia l una che l altra.ora come sei esposto e cosa hai?
guarda che se giran i mercati scende tutto azionario e obbligazionario
io sto in pena con 12000 venezuela in dollari ma ha 9,25 di cedola e tanto petrolio il venezuela speriamo
sullo short sto relativamente tranquillo cosi come su l oro se scende azionario short vendo obbligazioni e oro e compro short ancora.tanto prima o poi si ferma e io e carca sogneremo

aggiornaci delle tue impressioni camminando per le strade:)

io sto in una citta' a 40 50 km da brasilia 150000 abitanti le strade son in pessime condizioni ci stanno i poveri mi sembran le carceri tutti chiusi non mi sognerei mai di uscire la sera.joao pessoa aspetto e' un paradiso prima o poi ci vado.puoi andare in giro la notte tranquillo molto controllo di polizia di mattina chiudono la strada e si cammina corre e pista ciclabile,si balla forro samba,ho visto una esibizione di capoiera
la chiamano il paradiso di paraiba ci ho lasciato il cuore per ora sto qua ho i miei tre cani una fedelissima che mi vuole bene e mi ha fatto la festa wifi e da domani si trada magari mi ci faccio il primo gain

Dove c'è commercio c'è wifi aggratis, c'era pure nella piazzetta del paesino rustico deep in the chianti.
Che poi siamo cialtroni perchè ci siamo arrivati dopo creta e praga (esperienza personale) è pacifico

EDIT:
Spunti operativi: tenere quel pochino di indice, iniziare a far sparire dal ptf tutto ciò che è a tasso fisso, da valutare caso per caso se realizzare i gain sulle poche subordinatizzime a durata similperpetua.
Se sbaglio nell'arco di qualche mese piglio una pecoraccia da mancate cedole di quelle che ti cambiano la vita da brunello a tavernello :D

nelo frattempo mi son caricato di 12k di venezuela in dollari vediamo domani se scaricarle devo avere cartucce per l azionario fra poco si balla al ribasso

fai troppe operazioni e trading esasperato da quello che vedo e se hai fatto quello che hai fatto vuol dire che se giran i mercati ti affossi
le obbligazioni le fanno le movimentazioni specie quelle liquide
puoi usare sia l una che l altra.ora come sei esposto e cosa hai?
guarda che se giran i mercati scende tutto azionario e obbligazionario
io sto in pena con 12000 venezuela in dollari ma ha 9,25 di cedola e tanto petrolio il venezuela speriamo
sullo short sto relativamente tranquillo cosi come su l oro se scende azionario short vendo obbligazioni e oro e compro short ancora.tanto prima o poi si ferma e io e carca sogneremo
ma quale trading esasperato?

Certo Ho sempre la piattaforma aperta ma lavoro tutto il giorno
e non guardo neanche il book!
metto degli ordini condizionati e basta.

attualmente ho 200 pz di
Ishares Jpmorgan $ Emerging Markets Bon

e 200 di

Ishares Barclays Emer Mkt Local Gov Bond

ma quale trading esasperato?

Certo Ho sempre la piattaforma aperta ma lavoro tutto il giorno
e non guardo neanche il book!
metto degli ordini condizionati e basta.

attualmente ho 200 pz di
Ishares Jpmorgan $ Emerging Markets Bon

e 200 di

Ishares Barclays Emer Mkt Local Gov Bond

Templeton Emerging Markets Bond A Acc USD|LU0478345209

guardati questo e' in dollari pero' ha storia corta

questo piu' lunga sempre in dollari
http://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=F000005PCH

http://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=F000000I3I
questo copertura di cambio divertiti un po' a vedere la scheda

questo global bond in euro
http://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=F0GBR04O50

questo in dollari a distribuzione di cedola al contrario di quello di prima che e' ad accumulo

http://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=F00000N279

http://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=FOGBR05JGX
quest'ultimo obbligazionario total return

buona lettura per non sapere ne leggere ne scrivere rischiando molto meno questi hanno performance migliori e non solo quest anno ma da anni
ti sto parlando della piu antica societa di investimento al mondo specializzata in investimenti obbligazionari ma ha anche ottimi azionari

son seri e ho anche parlato e visto e fatto dato un parere dal direttore commerciale per l italia un italiano di origine araba veramente in gamba.pensa che nel 2011 da agosto a dicembre con mercati calanti del 20% con l azionario han guadagnato i miei clienti l 11% su base annua se non di piu' pagando anche le commissioni di ingresso e di gestione che non ho potuto abbonargli perche' altrimenti non avrei neanche recuperato le spese per raggiungerli a domicilio a brescia e bologna perche' io ho fatto sempre consulenza seria e sempre nell interesse dei clienti e mi pare giusto che dopo tutto quel lavoro per i pac lo studio e raggiungerli a domicilio almeno a parziale rimborso dovessi prendere qualcosa di provvigione.avevo lavorato per loro sempre gratis .e se una persona guadagna e bene e' dispost a pagare.peccato che poi di gente che capisce queste cose in italia ce ne e' molto poca

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto