Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Un carcasaluto (ma il carca?) io in questi giorni sono diventato investitore di prima mattina e poi imbianchino (ma anche arancino, rossino, grigicilieginio) fino a sera, con calma scrivo quelle due considerazioni sul venezuela.

Secondo me chi ha qualcosa a tasso fisso italiano (btp, bancari, sub bancari, assicurativi) conviene tenersi la roba in pancia, in caso di taglio tassi un po' di gain dovrebbe esserci, dopo se si trovano cavalli migliori si può anche cambiare

Nota operativa: di conti deposito sto tenendo solo quelli aperti l'anno scorso o prima con il tasso bloccato fino a scadenza, di nuovi non sto aprendo niente, un 3% lordo annuo mi pare offensivo

Qundo si ha un dubbio su cosa fare,
forse la cosa migliore è restare fermi.

comunque se io avessi già la liquidità e buoni prezzi di carico dei Btp..
me ne starei fermo.

Effettivamente il ragionamento che faccio e' simile al tuo, nel senso di non ingolosirsi col rischio di fare errori. Ho un paio di btp superiori al 5% e altri al 5% con scadenze un po' lunghe che in questo momento sono in netto guadagno.
Se vendessi questi incasserei di puro guadagno qualche migilaio di euro e il conto deposito mi veniva in mente come parcheggio in attesa di successive operazioni. Non potendolo sbloccare subito o perche' vincolato o perche' necessita piu' di un mese di attesa e con un tasso decisamente basso, sarei impedito in caso di bisogno urgente non per liquidita' ma per fare un acquisto buono.
Cosa fare allora? Stare fermo? magari acquistare un titolo con rendimento netto anche se lavorato sopra la pari?
Non so.
Come vedi non sono esperto ma abbastanza prudente nelle mie logiche senz'altro discutibili.
Ciao

Un carcasaluto (ma il carca?) io in questi giorni sono diventato investitore di prima mattina e poi imbianchino (ma anche arancino, rossino, grigicilieginio) fino a sera, con calma scrivo quelle due considerazioni sul venezuela.

Secondo me chi ha qualcosa a tasso fisso italiano (btp, bancari, sub bancari, assicurativi) conviene tenersi la roba in pancia, in caso di taglio tassi un po' di gain dovrebbe esserci, dopo se si trovano cavalli migliori si può anche cambiare

Nota operativa: di conti deposito sto tenendo solo quelli aperti l'anno scorso o prima con il tasso bloccato fino a scadenza, di nuovi non sto aprendo niente, un 3% lordo annuo mi pare offensivo

Anch'io aspetto con ansia il ritorno del titolare del bar e del suo conterraneo.

Il tesoro colloca un decennale al sotto del 4% bid to cover 1.42.
I dati macro fanno sempre più schifo.
L'outlook (per quel che può valere) rimane negativo.

L'euforia dovuta alla formazione del nuovo governo si esaurirà quando il medesimo inizierà a lavorare?

Un bel dilemma ...:mmmm:

Grande Scarla amicone .........venduto il titolo MPS.....con quasi 4 figure sopra......+ rateo........:D:D:clapclap::clapclap::clapclap:...buon carcargiorno a tutti.....;)

Ciao Black, complimenti!!! :up:

Appena ho visto la risalita di oggi ho pensato subito al tuo gain!!!:up::D

Te l'avevo detto che il tempo ci avrebbe dato ragione!!!!:D:D

Un saluto a tutti!!!;)

Anch'io aspetto con ansia il ritorno del titolare del bar e del suo conterraneo.

Il tesoro colloca un decennale al sotto del 4% bid to cover 1.42.
I dati macro fanno sempre più schifo.
L'outlook (per quel che può valere) rimane negativo.

L'euforia dovuta alla formazione del nuovo governo si esaurirà quando il medesimo inizierà a lavorare?

Un bel dilemma ...:mmmm:

Ciao Hank!!!

Sono stato a casa del Carca qualche giorno fa, tutto bene, ha solo problemi di connessione con una chiavetta che va a colpi!!!:D

:ciao:

Grande Scarla amicone .........venduto il titolo MPS.....con quasi 4 figure sopra......+ rateo........:D:D:clapclap::clapclap::clapclap:...buon carcargiorno a tutti.....;)

:bow::bow::bow:

@Hank condivido l'idea, ed è già da un po' che la condivido, se si guardassero i fondamentali non ci saremmo dovuto rialzare dai livelli di luglio 2012, ma si vede che un'italia così malconcia non conveniva a nessuno

Deutsche Bank 72 mila miliardi di derivati. Ma nessuno l'ha letto??
Ecco a voi la banca esposta ai derivati per $73 trilioni

anche se fanno un po' di confusione con i numeri. ma è comprensibile, sono cifre che si fa fatica a trattare.

il rigore tedesco dei miei .......

buon 1 maggio a tutti

:up: ...:lol: il mercato globale = rischi globali io volevo campare di rendita e invece devo matenermi in forma per far da cameriere alla mia bandante :wall:
Buon carca giorno a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto