Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (7 lettori)

il carcarlo

only etf
a me piacciono le finmeccanica 2025 al 4,875% BBB+, anzi mi sono sempre piaciute, ma ora sono troppo care...

solo un mese fa' quotavano a 92 e rotti mentre ora sui 101 e rotti....:rolleyes::rolleyes:

ma sa' che aspettero', anche perche' la voglia di etf mi e' passata vista la tassazione che c'e' sopra e poi la pecoraccia shortaiola e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso....;)

mi sono fatto una lista di preferiti, ma da quello che vedo si passeggia per la strada, si incontra una racchia che batte, con la dentiera, orecchie di plastica, naso storto con un porro sopra:D, tette che le arrivano alle ginocchia, piu' pancia che cu.lo e quando le chiedi quanto vuole ti spara una tariffa da miss mondo.....:D

pazzesco!!!! si compra una panda di 25 anni al prezzo di una ferrari.....:rolleyes::D

si dimenticavo...le finmeccanica 2025 solo pacche da 50k.....:( purtroppo....:rolleyes:
 

luzzogno

Forumer storico
Ciaooooooooo Luzzogno :D.....che ti metti a monitare DEXIA?????....io l'ho tradata.... ma quando dava un interesse a doppia cifra.... nn conviene, con questa quotazione....;)
Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
Ciauuu Black(Traballante tavolo verde a 3 gambe:D)è e resta solo una ipotesi se ritorna sooto i 100,e penso che l'abbiamo tradata un pò tutti non solo tuuuutuuuu egoista:D
Sono giorni di noia,un'ora davanti al pc basta ed avanza.
:up:M5S:up:
il solito amico ci saluta e ringrazia
 

Allegati

  • gasparri.jpg
    gasparri.jpg
    5 KB · Visite: 269
Ultima modifica:

luzzogno

Forumer storico
Tecnicamente sono tutte fallite, se tutti i correntisti si presentano lo stesso giorno non sarebbero in grado di onorare tutti.

Decisa la tattica da qui a giugno, siccome c'è di mezzo roba illiquida prima agisco poi racconto, testa sul ceppo per: metà mediobanca 5,75% sperando di avvicinarci a 106, dexia zero coupon su cui passerò all'incasso sperando di fare 120 tondo
Ciauuu Settebello(Ritardante:DStimolante?)invece ti racconto che resto col missile puntato ed il resto non faccio muovere una foglia.Ma la peugeot 18 l'hai mollata?
:up:M5S:up:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Pegeout 18 tengo, ha questi prezzi il rendimento netto è ancora decente, mi pare ma non vorrei sbagliare siamo sopra il 4 (+ 1 figura abbondante di minus che fa sempre comodo), senza contare che è ancora disallineata. La mediobanca carattere invece ormai è sotto al 4 per cui si appresta ad essere trebbiata e portata in cascina non appeno vedo qualcosa di interessante, anche perchè è abbastanza ''dentro'' la curva delle varie mediobanca.
 

luzzogno

Forumer storico
Pegeout 18 tengo, ha questi prezzi il rendimento netto è ancora decente, mi pare ma non vorrei sbagliare siamo sopra il 4 (+ 1 figura abbondante di minus che fa sempre comodo), senza contare che è ancora disallineata. La mediobanca carattere invece ormai è sotto al 4 per cui si appresta ad essere trebbiata e portata in cascina non appeno vedo qualcosa di interessante, anche perchè è abbastanza ''dentro'' la curva delle varie mediobanca.
Buona giornata e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
Ciauuuu Settebello(Stimolante:DRitardante?)oggi giornata da giallozafferano:D
Va beneeeee ho messo ordine di presa sul btp 44 a99,80,vediamo vedrò al mio rientro:bow::bow::bow:
:up:M5S
L’Indice Nikkei (l’indice principale di borsa) ha chiuso con un rotondo -7,32% a 14.483 punti (-1143) . In realtà niente di preoccupante ove una giornata come questa non si ripetesse, rispetto a 8 mesi fa il rialzo rimane sempre nell’ordine del 60%.


Ma non è l’indice Nikkei a fare notizia quanto il panico che alla fine è arrivato sul mercato dei Titoli di Stato Giapponesi. Per la terza volta in 8 sedute, il mercato sui titoli di stato giapponesi è stato fermato per eccesso di ribasso, ovvero per un eccesso di rialzo nei tassi.

E’ successo sulla scadenza a 10 anni. Poi la borsa giapponese ha cominciato a crollare e dunque il flusso di denaro in uscita dalla borsa ha riportato la “normalità” anche sul mercato dei Bond nipponici. In ogni caso i tassi su tutte le principali scadenze giapponese sono ai massimi degli ultimi 18 mesi e sebbene in termini assoluti siano ancora a livelli bassissimi el fenomeno della volatilità segnala che le autorità giapponesi stanno perdendo il controllo dei mercati (ad esempio i bond a 10 anni è stato fermato quando rendeva l’1% per poi chiudere a 0,93%, massimo da 1 anno e mezzo)
Buona “svalutazione competitiva” a tutti.
 

Hank

Contengo Solfiti
Buona giornata e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
Ciauuuu Settebello(Stimolante:DRitardante?)oggi giornata da giallozafferano:D
Va beneeeee ho messo ordine di presa sul btp 44 a99,80,vediamo vedrò al mio rientro:bow::bow::bow:
:up:M5S
L’Indice Nikkei (l’indice principale di borsa) ha chiuso con un rotondo -7,32% a 14.483 punti (-1143) . In realtà niente di preoccupante ove una giornata come questa non si ripetesse, rispetto a 8 mesi fa il rialzo rimane sempre nell’ordine del 60%.


Ma non è l’indice Nikkei a fare notizia quanto il panico che alla fine è arrivato sul mercato dei Titoli di Stato Giapponesi. Per la terza volta in 8 sedute, il mercato sui titoli di stato giapponesi è stato fermato per eccesso di ribasso, ovvero per un eccesso di rialzo nei tassi.

E’ successo sulla scadenza a 10 anni. Poi la borsa giapponese ha cominciato a crollare e dunque il flusso di denaro in uscita dalla borsa ha riportato la “normalità” anche sul mercato dei Bond nipponici. In ogni caso i tassi su tutte le principali scadenze giapponese sono ai massimi degli ultimi 18 mesi e sebbene in termini assoluti siano ancora a livelli bassissimi el fenomeno della volatilità segnala che le autorità giapponesi stanno perdendo il controllo dei mercati (ad esempio i bond a 10 anni è stato fermato quando rendeva l’1% per poi chiudere a 0,93%, massimo da 1 anno e mezzo)
Buona “svalutazione competitiva” a tutti.

Il forumer SEE FU su "piazza affari" aveva scritto ieri :eek::eek: che il Nikkei era troppo euforico e in un ipercomprato spaventoso.

Questo potrebbe essere il segnale di : "la festa è finita, andate in pace"

Shorter di tutto il mondo unitevi!
 

il carcarlo

only etf
Il forumer SEE FU su "piazza affari" aveva scritto ieri :eek::eek: che il Nikkei era troppo euforico e in un ipercomprato spaventoso.

Questo potrebbe essere il segnale di : "la festa è finita, andate in pace"

Shorter di tutto il mondo unitevi!

se penso che potevo resistere sullo short dax mi vengono i brividi, ma fa' parte del gioco......

acqua passata oramai che non macina piu' anche se io penso che wally come sempre risollevera' le borse oggi e si continuera' col long...

4 anni di gioco truccato non possono finire cosi'...:rolleyes:
 

Hank

Contengo Solfiti
se penso che potevo resistere sullo short dax mi vengono i brividi, ma fa' parte del gioco......

acqua passata oramai che non macina piu' anche se io penso che wally come sempre risollevera' le borse oggi e si continuera' col long...

4 anni di gioco truccato non possono finire cosi'...:rolleyes:

Cosí alla svelta intendi?

Perchè di solito si sale con le scale e si scende con l'ascensore ...
 

Hank

Contengo Solfiti
Ho venduto il 41 i.

Si è chiusa un'epoca durata un paio di anni.

Ora ho un po' di liquidità che rimarra tale fino a data da destinarsi.

:ciao:
 

Marco1310

Nuovo forumer
si dimenticavo...le finmeccanica 2025 solo pacche da 50k.....:( purtroppo....:rolleyes:


Ciao Carca,

Che piace leggerti... :up: Hai visto il nuovo BTP 44? Oggi con il mega crollo che c'è stato sui BTP si poteva prendere anche sotti i 99... :up: Io ne ho preso un bel po', rimango long... sperando che domani i JAP non ci facciano un altro scherzetto simile a quello di oggi...
 

Users who are viewing this thread

Alto