Cari shorters, spiegatemi come mai.... (1 Viewer)

starman45

non affrettare il viaggio
Noto che in questo forum ci sono molti che parlano di ribassi e di andare short. Io non capito da cosa origina questo discorso. Ma mi sembra di capire che sono quelli che fanno analisi ciclica (Elliott e Gann).

Vorrei chiedere a queste persone come mai pensano allo short visto che:

1) I volumi dei titoli sono per lo più sulle candele verdi;

2) Sui titoli si verificano continuamente break-up rialzisti delle resistenze. E con il break up rialzista si formano sempre candele verdi con rialzo di volumi;

3) I singoli titoli mostrano minimi crescenti;

4) La MACD è rialzista e l'RSI è a minimi crescenti;

5) la maggior parte dei titoli sta adesso lateralizzando dopo un lungo crollo;

6) Molte small caps hanno da poco rotto al rialzo delle trend-line ribassiste.

E questo è quello che si vede sui grafici dei titoli. Per me è chiaro che il mercato sta mandando dei messaggi rialzisti.

Ora io vorrei invitare queste persone che parlano di ribasso a spiegarmi con parole chiare i motivi della loro teoria, di modo che anch'io possa capire come si arriva alle loro previsioni.

Vi è anche da dire che segnali decisi in un senso o nell'altro non ve ne sono. La loro individuazione è lasciata alla sensibilità e all'esperienza del trader.
Chiaramente il trend è up, ma l'indice italiano viene considerato meno sicuro di altri, Dax, indici americani, etc., per cui fa fatica a muoversi con direzionalità univoca.
Probabile che si muoverà solo quando gli indici americani avranno superato le loro forti resistenze.
Non è il caso di investire sul FtseMib in queste condizioni: chi invece lo ha fatto sugli indici yankee è in gain da tempo.
Devesi altresì tenere in debito conto che spesso vengono utilizzati TF brevi che (oltre a procurare bei loss) fanno perdere di vista il quadro generale.
Qui molti credono che uno strumento possa girarsi di colpo....
 

vaill

Forumer attivo
Buongiorno,
forse il problema stà nel guardare troppi indicatori e frame troppo bassi, prendete un grafico settimanale metteteci la media che preferite e sfido chi sia a mettere in dubbio un lateralone come mai negli ultimi 10 anni si è visto.
Più tardi se ho tempo allego grafico.

Ciao.
 

blackstar

Member
ciao
potresti spiegare meglio quest'idea?




:ciao:


Ciao deltazero

Questa è l’idea.
Se non fa un massimo superiore per controllare se ci sono ancora stop, che poi quello diventerà un massimo fuori conteggio, con aumento di vola già in salita, non ci sarà discesa forte, sarà semplicemente una continuazione di trend di breve, che è già dal 20 novembre 2009 si può notare.


ciao





:ciao::ciao::ciao:
 

niniofin

Guest
:ciao:


Ciao deltazero

Questa è l’idea.
Se non fa un massimo superiore per controllare se ci sono ancora stop, che poi quello diventerà un massimo fuori conteggio, con aumento di vola già in salita, non ci sarà discesa forte, sarà semplicemente una continuazione di trend di breve, che è già dal 20 novembre 2009 si può notare.


ciao





:ciao::ciao::ciao:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::-?:-?:-?:-?:-?
A dire il vero non ci poteva essere nessun massimo fuori conteggio...visto che il MT era già al rialzo e solo con il minimo di oggi ha virato al ribasso...
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto