Cari shorters, spiegatemi come mai.... (2 lettori)

blackstar

Member
La tua idea può essere buona se viene fatto un massimo mercoledi quindi tocca aspettare ma non è che invertono sempre con max o min fuori conteggio altrimenti sarebbe troppo facile :lol::lol::lol:



:ciao:



Vedi io non scrivo quasi mai di operatività, perchè nessuno legge attentamente, oppure legge come che gli fa comodo.

Molto meglio un semplice grafico.

Comunque per oggi ho finito.



:ciao::ciao::ciao:
 

Arturangelo

Guest
Noto che in questo forum ci sono molti che parlano di ribassi e di andare short. Io non capito da cosa origina questo discorso. Ma mi sembra di capire che sono quelli che fanno analisi ciclica (Elliott e Gann).

Vorrei chiedere a queste persone come mai pensano allo short visto che:

1) I volumi dei titoli sono per lo più sulle candele verdi;

2) Sui titoli si verificano continuamente break-up rialzisti delle resistenze. E con il break up rialzista si formano sempre candele verdi con rialzo di volumi;

3) I singoli titoli mostrano minimi crescenti;

4) La MACD è rialzista e l'RSI è a minimi crescenti;

5) la maggior parte dei titoli sta adesso lateralizzando dopo un lungo crollo;

6) Molte small caps hanno da poco rotto al rialzo delle trend-line ribassiste.

E questo è quello che si vede sui grafici dei titoli. Per me è chiaro che il mercato sta mandando dei messaggi rialzisti.

Ora io vorrei invitare queste persone che parlano di ribasso a spiegarmi con parole chiare i motivi della loro teoria, di modo che anch'io possa capire come si arriva alle loro previsioni.



...certo che a te il tempismo non manca...


CR
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Guarda, io sono sempre convinto che il trend di fondo è rialzista e che a febbraio vedremo lo FTSE MIB a 26.000 punti.

Oggi c'è stata una correzione solo perchè hanno approfittato dei bassi volumi connessi alla festività del 1 novembre per portare la borsa giù sui supporti e comprare a mani basse.

Ma la borsa deve salire semplicemente perchè è sottovalutata rispetto all'obbligazionario.
Renditi conto che in teoria una azione raggiunge il suo fair value quando il suo dividend yield è pari al rendimento di un BTP a 10 anni.
Ora un BTP a 10 anni rende il 2,2% netto mentre un titolo come ENI rende il 5,3%. Questo ti da un'idea della sottovalutazione del mercato italiano.
Questa cosa non è ancora chiara nella mente dei risparmiatori perchè in passato sono stati scottati dalla borsa. Ma se lo diventasse si avrebbe il grande "liquidity transfer" che spero.
 

Users who are viewing this thread

Alto