Poi potresti postare la ricetta per filo e per segno?
sono una schiappa con i dolci vegan

ci ho provato e riprovato, ma m vengono sempre male
Partendo da:
? Biscotti banana e cioccolato - Ricetta Biscotti banana e cioccolato di GnamGnam
dovrebbe diventare all'incirca così (ma è un work in progress):
Ingredienti:
250 g di
banane mature (
MILFs va bene lo stesso)
[50 * (100 / grammi di zucchero per 100 g. di prodotto)] di
uvetta [ovvero: se la confezione dell'uvetta dichiara che contiene circa 70 grammi di zucchero ogni 100 grammi di prodotto, 50*(100/70) = circa 71 grammi di uvetta]
300 g di
farina (120 grammi di Farina di
tipo 1, 120 grammi di farina
integrale, 60 grammi di farina
di cocco)
40 ml di olio di semi (io ho usato
4 cucchiari: che Dio abbia pietà di me per non aver pesato l'olio... di
mais, mi pare)
8 g di lievito per dolci
80 g di
cioccolato fondente senza latte (meglio se cioccolato >70%)
L'esecuzione (sommaria) diventa la seguente:
- In un contenitore stretto e alto, frullate le banane insieme all’olio con un frullatore ad immersione. Aggiungete le uvette, e immergete ancòra senza pietà, finché non risulta un liquame disgustoso nell'aspetto ma commestibile
- In una terrina, fate pure a meno di setacciare lievito e farina: mischiateli pensando quante vite animali avete risparmiato e, quando vi s'apre un sorriso, aggiungetele l'impasto di banane frullate e impastate.
- Se necessario aggiungete un altro po’ di farina.
- Tritate il cioccolato col frullatore (non quello ad immersione, che fra l'altro è sporco), fregandovene se non verranno fuori delle vere "gocce": palline di 3-4mm vanno bene. Un po' di cioccolato risulterà polverizzato, ma non si butta via niente (come del maiale).
- Stendete l’impasto dandogli un'altezza 7-8 millimetri (questa indicazione mancava nel sito originale, ma a me piacce la forma dei gran cereale del mulino bianco, mica roba sottile).
- Tagliate le forme con un tagliabiscotti comprato al centro commerciale di Paderno Dugnano (MI) e lavato prima dell'uso, ché magari nel negozio è stato toccato da qualche negro, comunista, zingaro, ebreo, ittita o femminista radical-ecologista.
- Mettete i biscotti su carta da forno e spennellateli con dell’acqua del rubinetto.
- Cuocete in forno preriscaldato a 160° per circa 15 minuti.
N.B. Visto che l'uvetta è ben più scura del veleno bianco, i biscotti che verranno fuori saranno più scuri di quelli raffiguràti nel sito:
? Biscotti banana e cioccolato - Ricetta Biscotti banana e cioccolato di GnamGnam
In assenza di burro, i biscotti non saranno croccanti, bensì un po' morbidi. Non come i cuor_di_mela del Mulino Bianco (TM), però.