palenque
Forumer storico
USA: BERNANKE LANCIA ALLARME SUL DEFICIT
(AGI) - Washington, 27 apr. - Il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke lancia l'allarme sul livello insostenibile del deficit Usa e invita i parlamentari ad agire per frenarne l'ascesa. "In assenza di ulteriori azioni politiche - dice Bernanke davanti alla commissione bipartisan del Congresso sulla riforma fiscale - il bilancio federale si incanalera' a un livello insostenibile". "La storia - aggiunge - ci insegna che che se non riusciremo a raggiungere in tempo la sostenibilita' di bilancio perderemo la vitalita' dell'economia nazionale, ridurremo i nostri livelli di vita e aumenteremo fortemente il rischio di instabilita' economica e finanziaria". -

Peccato che purtroppo invece che ridere ci sarebbe da piangere anzi temo che ci sarà da piangere. Ma dove li abbiamo presi questi personaggi!
Se penso che non più tardi di ieri mattina le borse si sono sparate l'ultima cannellata up pur sapendo già di tutti i problemi oggi posti in luce mi viene sempre più il voltastomaco.
Scusa Saila se ho sporcato il tuo thread e grazie per il tuo preziosissimo lavoro.