CDS e Ratings (Moody's, S&P's, Fitch) CDS, Ratings e variaz.di rating+indici mercato import. es: BDI: Baltic Dry Index etc

il Baltic Dry Index è ancora un anticipatore dei corsi azionari mondiali?

  • Votes: 1 33,3%
  • Sì ma sembra aver dilatato lo sfasamento

    Votes: 1 33,3%
  • No ma vediamo se i corsi si decidono a seguirlo

    Votes: 0 0,0%
  • No, ormai si è scollegato

    Votes: 1 33,3%

  • Total voters
    3
  • Poll closed .
NEW YORK (Dow Jones)--CIT Group's (CIT) failure to secure government support sent investors scurrying for cover, as some prominent analysts called on them to brace for a bankruptcy.
A bondholder call is currently being held with restructuring firm Houlihan Lokey, according to two CIT bondholders. The purpose of the call is to discuss options and possibly form a bondholders' committee, although the two bondholders said no such committee has been formed yet.
The same bondholders said a possible debt exchange could involve trading in unsecured near-term bond maturities for secured debt using unencumbered assets, as well as extending the maturity of the debt.
According to a report in The Wall Street Journal, CIT has given its bondholders 24 hours to come up with $2 billion in rescue financing, saying without help it will likely file for bankruptcy protection from creditors. Even that figure, however, could prove insufficient.
"We believe the figure is in the range of $4 to $6 billion+ making outside capital sources shy away from such a heavy recapitalization," wrote research firm CreditSights in a note early Thursday morning. "We believe the prudent course for bondholders is to brace for bankruptcy."
As Bank of America Merrill Lynch put it in a recent note, CIT, with only 1% of the U.S. lending market, is clearly not too big to fail in the government's eyes - which gives it fewer options. Fitch Ratings on Thursday downgraded its rating on CIT and its subsidiaries to C from BB-, indicating that "default of some kind appears imminent or inevitable." :-(
 
Nuova Zelanda

Nuova Zelanda, Fitch taglia outlook su rating a negativo

giovedì 16 luglio 2009 WELLINGTON, 15 luglio (Reuters) - Fitch ha abbassato l'outlook sul debito sovrano della Nuova Zelanda a negativo, citando l'elevato deficit delle partite correnti e gli alti livelli di debito estero. La decisione ha affondato il dollaro neozelandese. Il rating è stato confermato a AA+.
La tempistica dell'annuncio è sorprendente poiché la Nuova Zelanda in maggio aveva ottenuto un upgrade da Standard & Poor's dopo che il governo aveva rafforzato il bilancio con tagli alle spese e piani per il controllo dei prestiti.
Secondo gli analisti la mossa di Fitch rafforza l'idea che i tassi di interesse resteranno ai minimi storici nel prossimo anno.
 
Enel

Enel: S&P rimuove da CreditWatch, conferma rating A-/A-2

ROMA (MF-DJ)--Standard & Poor's ha rimosso dal CreditWatch negativo il rating di lungo termine A- su Enel, e ha confermato i rating di lungo e breve periodo A-/A-2 con outlook stabile Enel, spiega una nota dell'agenzia di rating, ha ridotto il rischio di rifinanziamento e migliorato la sua liquidita' dopo il recente aumento di capitale da 8 mld di euro. Inoltre, secondo Standard & Poor's, Enel avra' ulteriori vantaggi dalla vendita della sua rete di distribuzione del gas e dagli asset di Endesa nell'energia rinnovabile
 
Edison

Edison: Moody's taglia outlook su rating Baa2 a negativo

LONDRA (MF-DJ)--Moody's ha rivisto al ribasso l'outlook sul rating senior unsecured Baa2 di Edison da stabile a negativo. La decisione riflette il deterioramento del clima macroeconomico in Italia nel 2009, che ha portato a una significativa flessione nella domanda di luce e gas. Questa ridurra' la redditivita' di Edison in un momento in cui il profilo finanziario del gruppo e' gia' messo alla prova dall'acquisizione da 1,4 miliardi di dollari della concessione per Abu Qir.
Per riportare l'outlook a stabile, Moody's attende misure da parte di Edison che consentano il recupero del profilo finanziario nel medio termine. red/ren
 
Finmeccanica, Fitch alza rating a BBB+

mercoledì 22 luglio 2009 10:57

LONDRA, 22 luglio (Reuters) - Fitch Ratings ha migliorato oggi i rating di emittente a lungo termine e (Idr) e senior unsecured di Finmeccanica a 'BBB+' da 'BBB' e ha confermato il rating a breve a 'F2'.
L'outlook sul rating a lungo termine è stabile. Fitch ha anche alzato il rating senior unsecured di Finmeccanica Finance SA a 'BBB+' from 'BBB'.
Circa 3,5 miliardi di debito sono influenzati da questa revisione di rating, spiega Fitch in una nota.
Allo stesso tempo Fitch ha alzato oggi i rating di lungo termine e senior unsecured di DRS Technologies Inc's (DRS) a 'BBB+' da 'BBB', e il senior subordinated a 'BBB' da 'BBB-'. L'outlook è stabile.
Fitch ha simultaneamente ritirato tutti i rating DRS dato che la gran parte del debito della società è stato ripagato da Finmeccanica.


chart.m
 
Nokia

NOKIA: FITCH TAGLIA RATING A ‘A’, OUTLOOK NEGATIVO

24/07/2009 NEW YORK (MF-DJ)–Fitch ha tagliato il rating sul debito di lungo periodo di Nokia da A+ a A, confermando l’outlook su negativo.
Il taglio, spiega Fitch, e’ legato ad una combinazione di fattori che stanno ostacolando il business del gruppo finnico e che ne stanno aumentando il profilo di rischio. L’agenzia di rating prevede pertanto che la situazione finanziaria di Nokia continuera’ a restare sotto pressione per un periodo di tempo piuttosto lungo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto