CDS e Ratings (Moody's, S&P's, Fitch) CDS, Ratings e variaz.di rating+indici mercato import. es: BDI: Baltic Dry Index etc (1 Viewer)

il Baltic Dry Index è ancora un anticipatore dei corsi azionari mondiali?

  • Votes: 1 33,3%
  • Sì ma sembra aver dilatato lo sfasamento

    Votes: 1 33,3%
  • No ma vediamo se i corsi si decidono a seguirlo

    Votes: 0 0,0%
  • No, ormai si è scollegato

    Votes: 1 33,3%

  • Total voters
    3
  • Poll closed .

lorenzo63

Age quod Agis
1.jpg


2.jpg


3.jpg


4.jpg

Il file...:)

Vedi l'allegato cds corporate e sovereign.xls
 

Giontra

Forumer storico
Il Weekly Corporate & Financial Monitor di MPS al 3 maggio :)
 

Allegati

  • 5729462Fd01.pdf
    360,8 KB · Visite: 223

Giontra

Forumer storico
Unione europea farà indagini su agenzie rating
martedì 4 maggio 2010 19:30
BRUXELLES (Reuters) - La Commissione europea ha avvertito le agenzie di rating di fare attenzione nella valutazione della salute finanziaria di un paese, sottolinenado che saranno fatte delle indagini sul lavoro svolto e potrebbe addirittura essere creata un'agenzia centrale per assegnare le valutazioni agli stati
E' il monito più diretto rivolto dall'organo esecutivo dell'Unione europea contro le agenzie, per essere state troppo severe nel taglio del rating della Grecia.......
L'articolo completo
Unione europea farà indagini su agenzie rating | Business | Reuters


Bini Smaghi attacca le agenzie di rating
BERLINO. Dal nostro inviato
Le agenzie di rating sono arrivate «al limite della pratica etica» e questo comportamento «le porterà a una perdita di credibilità». Questo il duro giudizio di Lorenzo Bini Smaghi, membro del Comitato esecutivo della Banca centrale europea, che ieri ha definito «sorprendente» e «curioso» il fatto che le agenzie di rating abbiano bocciato «senza conoscerlo» il programma di misure fiscali e strutturali che sarà adottato dalla Grecia per ottenere gli aiuti dagli stati dell'eurozona e del Fmi.
L'articolo completo
Bini Smaghi attacca le agenzie di rating - Il Sole 24 ORE




L’Ue mette sotto accusa le agenzie di rating
(03/05/2010) E adesso che il piano di aiuto alla Grecia e’ stato varato, si attende la reazione dei mercati, ci si lecca le ferite e si fanno i conti di quanto l’incertezza dell’Europa e l’impuntatura della Germania e’ costata in termini di miliardi di euro. Ma soprattutto si approfittera’ della falla creata nel transatlantico dell’Eurogruppo per evitare che la prossima lo possa trasformare nel Titanic. Ed una delle misure al vaglio della commissione europea e della Banca Centrale e’ la creazione di un proprio sistema di valutazione della solidita' finanziaria dei paesi della zona euro con l’obiettivo di spezzare il monopolio delle tre agenzie di rating, Moody's, Fitch e Standard&Poor's........
L'articolo completo
http://miaeconomia.leonardo.it/econ...ette_sotto_accusa_le_agenzie_di_rating_123307


#####
Insomma, se ne continua a parlare :)
 

Giontra

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 mag - I cds, i 'credit default swap', polizza assicurativa sul rischio di default, "vengono spesso proposti come sostituti al rating, ma sono un po' stufo di questa definizione". Lo dice Marco Cecchi de' Rossi, managing director di Fitch Italia, nel suo intervento a un convegno organizzato dal Centro Paolo Baffi dell'Universita' Bocconi. "Da una parte - spiega - abbiano un'opinione da parte di analisti sulla base di vari fattori, qualitatitivi e quantitativi, inclusi i cds" dall'altra "strumenti che esprimono prezzi di mercato. Si tratta di strumenti completamente diversi"
"Sono d'accordo" su questa valutazione dei cds, conferma Maria Pierdicchi, managing director di Standard and Poor's Italia, "si tratta di un elemento informativo fornito dal mercato non sempre per motivi di copertura dei rischi, ma per speculazione, cioe' per prendere posizione, come scommessa. Sono cose completamente diverse". Sarebbe "auspicabile", continua l'analista, "una maggiore regolamentazione che contribuirebbe a fare chiarezza sulle effettive posizioni di mercato. Noi ne teniamo conto - dice ancora - ma parla un linguaggio completamente diverso da quello dei rating".

######
Che bisogna chiarirsi le idee a riguardo è anche vero
che lo dicano loro mi pare paradossale :)

 

lorenzo63

Age quod Agis
Peggioramento dei valori, che si estende anche ai corporate.
L'aumento piu contenut degli cds su uk ed usa in diminuizione rispetto alle giornate prese a riferimento indica che l' analisi fatta nel monitor euro/dollaro (credo) è corretta (sono visti k ed usa come porti piu' sicuri..) ...chi diceva che stampare carta nn rende??? :lol::lol:

I grafici all' inteno del file sono aggiornati, nn li posto per fretta...:)

1.jpg


2.jpg


Vedi l'allegato cds corporate e sovereign.xls
 

Giontra

Forumer storico
Un report di CMA relativo a stati sovrani
del 1°trim.10.
E' interessante l'idea di attribuire ad ogni paese
un rating implicito sulla base del Cds e del rendimento dei propri bond.:)
 

Allegati

  • aaa3ADFCD5Bd01.pdf
    924,2 KB · Visite: 175
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto