C'è da spegnere un forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(...)
«Un impianto di gassazione camuffato da sala da doccia fu costruito al campo di Mauthausen per ordine del Dott. Kresbach, Hauptsturmführer SS [...]. Il Gruppenführer Glucks ha dato l'ordine di far passare i miseri prigionieri per pazzi e farli assassinare in una grande installazione a gas. Da uno a un milione e mezzo di persone circa sono state assassinate. Questo luogo si chiama Hartheim e si trova a 10 chilometri da Linz in direzione di Passau»
(Simon Wiesenthal, KZ Mauthausen, Ibis-Verlag, 1946, p. 7-8).

Ora, benché la convinzione dell'esistenza delle camere a gas nei campi dell'Ovest sia ancora largamente diffusa nel pubblico, non vi sono più storici seri che credano a gassazioni nel castello di Hartheim o nei campi di Ravensbrück, di Buchenwald e di Dachau, e ciò da decenni. La lettera indirizzata a Die Zeit il 19 agosto 1960 da Martin Broszat, allora collaboratore dell'Istituto di storia contemporanea di Monaco di cui doveva diventare direttore, ha suonato a morto per tutte queste camere a gas:
«Né a Dachau, né a Bergen-Belsen, né a Buchenwald ebrei o altri detenuti sono stati gassati. [...] L'annientamento massiccio degli ebrei con il gas cominciò nel 1941/42 ed ebbe luogo unicamente in rari punti scelti per questo scopo e provvisti di installazioni tecniche adeguate, soprattutto in territorio polacco occupato (ma da nessuna parte nell'ex-Reich): ad Auschwitz- Birkenau, a Sobibor, a Treblinka, Chelmno e Belzec.»
(...)
(Jurgen Graf)

fonte: GRAF: L'Olocausto allo scanner

se vuoi contestare Broszat... accomodati pure

no guarda, non ho tempo ne voglia ne capacità forse...

ma ti chiedo : le documentazioni filmate delle fosse comuni in cui venivano gettati a centinaia i corpi scheletrici degli ebrei, magari uciti dai campi di lavoro come li chiami tu, le hai mai viste ?

o sono state prodotte a hollywoood ?

Affermazione sì demente è difficilmente riscontrabile!
1941/42 sono 700 e rotti giorni,quando cominciò?
Nel 1941?
Nel 1942?
Dove?
Chi la cominciò?
Chi furono le prime vittime?
Ci saranno risposte?

non sono io che ho tirato in ballo quel esperto, il problema è che su 5 righe lo si porta come esempio sulle 5 dopo non va + bene, sarebbe questo il metodo scientifico che viene seguito?

prima, se possiamo, potrei avere le mie risposte sui supposti treni partiti da Aushwitz verso nonsisadove?
Le ho risposto al meglio delle ATTUALI CONOSCENZE ortodosse sterminazioniste e Revisioniste!
Già da tempo.
E' perfettamente inutile,perditempo,dilatorio,continuare.
Lei ,piuttosto,doveva fornire UN testimone di sua fiducia ,sia in generale ,sia dei sedicenti sonderkommandos.
Dimenticato?

ripeto la domamda ma questi personaggi sono di Forza Nuova?
attendo conferma o rettifica da parte dei suddetti "personaggi" ed in persona

mi pareva di aver letto che..Biomirko abbia scritto di essere di Forza Nuova.. é vero?..una conferma o rettifica dai diretti interessati si può avere?

Le ho risposto al meglio delle ATTUALI CONOSCENZE ortodosse sterminazioniste e Revisioniste!
Già da tempo.
E' perfettamente inutile,perditempo,dilatorio,continuare.
Lei ,piuttosto,doveva fornire UN testimone di sua fiducia ,sia in generale ,sia dei sedicenti sonderkommandos.
Dimenticato?

assolutamente
al meglio delle attuali mie conoscenze, non ne conosco nessuno di persona
altre prove non sono ammesse , immagino :rolleyes:

'speta che ricordo ...
mi hai risposto che non si sa se ne sono usciti vivi, prove non ce ne sono
si sa che c'erano campi di sterminio e che sono entrati in milioni e adesso non si sa dove siano e non sono tornati alle loro case,
ma tu e altri credete tanto tanto che siano usciti vivi siano andati in un posto mitico chiamato 'bug' e adesso siano in Israele

e questo ci si aspetta che io lo accetti come un argomento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto