C'è da spegnere un forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(...)
possiamo vedere i documenti in merito?
a me risultano obiettivi militari, magari in mezzo a abitazioni civili, ma posso sbagliare

non ti stupirà se ti chiedo i documenti originali
non copie: da te voglio vedere proprio gli originali

quale obiettivo militare era presente a Dresda?
stai usando la solita storiella alleata dell'errore durante l'operazione chirurgica di bombardamento.
stai sostenendo che le bombe atomiche sul giappone a guerra praticamente finita servivano per colpire obiettivi militari?
le bombe incendiare sganciate in maniera massiccia sulla città di Tokio (o Dresda, o altre) avevano la funzione di rendere inutilizzabili apparati militari??? se sì... quali??
i documenti richiesti li trovi negli archivi militari (ma basta una veloce ricerca in rete per trovare la persona che diede l'ordine di sganciare le bombe atomiche, dai che se fai uno sforzo ce la puoi fare, è un fatto noto anche ai bambini delle elementari)... sostenere il contrario significa ammettere l'assoluta anarchia dell'aviazione alleata.
sugli einsatzgruppen ti è stto abbondantemente risposto: non ci fu un ordine per uccidere gli EBREI in quanto tali, se gli appartenenti a tali squadre fossero degli assassini o dei chierichetti non è importante ai fini della discussione in merito allo sterminio degli EBREI IN QUANTO TALI presuntamente messo in atto dai suddetti.... questa è la risposta che ti è stata data, prendine atto e passa ad altro.

Ultima modifica:
quale obiettivo militare era presente a Dresda?
stai usando la solita storiella alleata dell'errore durante l'operazione chirurgica di bombardamento.
stai sostenendo che le bombe atomiche sul giappone a guerra praticamente finita servivano per colpire obiettivi militari?
le bombe incendiare sganciate in maniera massiccia sulla città di Tokio (o Dresda, o altre) avevano la funzione di rendere inutilizzabili apparati militari??? se sì... quali??
sui documenti richiesti li trova negli archivi militari... sostenere il contrario significa ammettere l'assoluta anarchia dell'aviazione alleata.
sugli einsatzgruppen ti è stto abbondantemente risposto: non ci fu un ordine per uccidere gli EBREI in quanto tale, se gli appartenenti a tali squadre fossero degli assassini o dei chierichetti non è importante ai fini della discussione in merito allo sterminio degli EBREI IN QUANTO TALII presuntamente messo in atto dai suddetti.

sarà il caso che io precisi che io ho chiesto a Lei ( ormai, a Voi) un Vostro parere, dato che affermate di aver letto

adesso, faccio un chiarimento:
ti risulta che dopo uno degli cd 'eccessi' siano stati puniti i membri delle Einsatz? o invece premiati?

inoltre
sui documenti, Minolussi,. mi spiace ma non ci siamo proprio:
voglio i documenti, originali
ripeto anch'io una domanda... puoi darmi una risposta molto semplice, basterebbe una riga contenente un indirizzo:
in quale archivio\museo\biblioteca\collezione privata\centro studi è possibile consultare l'originale del documento UFFICIALE

sul significato e gestione della guerra globale, e su cosa sia un obiettivo in caso di guerra globale, si può aprire una interessante discussione
avevo anche lasciato degli spunti
ma vedo che dal periodo 1933-1945 non si esce :rolleyes:

hai cambiato un pò

francamente , sulle bombe atomiche ti ho risposto
se vuoi parliamo di Okinawa e di che peso ebbe nella scelta delle bombe

questa è la risposta che ti è stata data, prendine atto e passa ad altro.

dobbiamo scrivere quello che dicono "loro"... altrimenti nada... nix... non si può proseguire...

(tu hai capito)

sul fatto che un corpo militare si comporti da chierichetto o da criminale
mi sembra che ci sia da discutere un pò

mi piace la tua idea del nazismo anarchico :rolleyes:

Ultima modifica:
risposto ?
da te ??

io non risposndo per altri, a meno che Lorenzo non lo desideri... basta un cenno , nel caso ;)

tu fai risposndere per te da altri?

qua si parla di fatti, non di opinioni, chi dà le risposte non conta... conta solo ciò che si può verificare.
non c'è in palio nessun premio su chi sia più bravo.
sembra che per te non sia così, tutti quei sorrisini e le strizzatine d'occhi insultano i morti reali periodo storico.
di contro: cercare di far luce su fatti che tanto chiari non sono, significa essere dalla parte della verità, non della propaganda, dell'una o dell'altra parte.

ma c'è... anche in questo forum (non tu ovviamente)... chi auspica il carcere per i ricercatori della verità.
è questa la democrazia?

(...)mi piace la tua idea del nazismo anarchico :rolleyes:

nessuno ha parlato di anarchia nazista: ad oggi non esiste un documento che provi un ordine dato agli einsatzgruppen riguardo all'uccisione degli ebrei in quanto tali... lei può supporre quello che vuole, ma non sta facendo storiografia, può - al limite - girare un film, ne hanno fatti tanti, uno in più non fa differenza.

qua si parla di fatti, non di opinioni, chi dà le risposte non conta... conta solo ciò che si può verificare.
non c'è in palio nessun premio su chi sia più bravo.
sembra che per te non sia così, tutti quei sorrisini e le strizzatine d'occhi insultano i morti reali periodo storico.
di contro: cercare di far luce su fatti che tanto chiari non sono, significa essere dalla parte della verità, non della propaganda, dell'una o dell'altra parte.

ma c'è... anche in questo forum (non tu ovviamente)... chi auspica il carcere per i ricercatori della verità.
è questa la democrazia?

capisco cosa intendi ...

http://www.investireoggi.it/forum/ce-da-spegnere-un-forum-vt65041-8.html#post2393702

:D
vi abbiamo fatto un culo così!!!

grande Waa!!!
(tu hai capito)
dobbiamo scrivere quello che dicono "loro"... altrimenti nada... nix... non si può proseguire...
(grazie a dio hanno letto in tantissimi la figuraccia e le annaspate degli "sterminazionisti"... spero che questo 3d non venga MAI cancellato... va mantenuto come "prova" della pochezza argomentativa degli oloboccaloni).
postano il film Shoah con i barbieri.... haaaaaaaaaaaahahahahahahahaha
avanti il prossimo... c'è nessun'altro???

la strizzatina d'occhio, che si ha offeso mi scuso, era rivolta a Lorenzo, che ritengo del tutto competente a dare una risposta in merito alla tua domanda
ma, e qui la strizzatina, se vuole che risponda io, non ha che da dirmelo

chiarito?

Ultima modifica:
(...)adesso, faccio un chiarimento:
ti risulta che dopo uno degli cd 'eccessi' siano stati puniti i membri delle Einsatz? o invece premiati?(...)

le medaglie date ai bombardatori americani si sprecano.
non mi interessa stabilire se gli einsatzgruppen fossero brave persone o meno, mi interessa l'ordine di sterminio degli ebrei in quanto tali.
le tue convinzioni sul "male assoluto" non hanno rilevanza storica e non mi interessano, le considero semplici divagazioni, cortine fumogene alzate per distrarre l'attenzione.

le medaglie date ai bombardatori americani si sprecano.
non mi interessa stabilire se gli einsatzgruppen fossero brave persone o meno, mi interessa l'ordine di sterminio degli ebrei in quanto tali.
le tue convinzioni sul "male assoluto" non hanno rilevanza storica e non mi interessano, le considero semplici divagazioni, cortine fumogene alzate per distrarre l'attenzione.

... dove ho scritto del 'male assoluto' ??

a te non interessa
ma capire se dei reparti dell'esercito operano in modo criminale avendo le medaglie, mi fa intuire l'esistenza di un ordine

ordine che tu qui sopra ipotizzi che venne dato ai piloti alleati

è una dimostrazione logica di quanto ho detto:
in una organizzazione militare si agisce secondo gli ordini superiori

poi, naturalmente, obietterai che io non ho copia degli ordini degli alleati di uccidere i civili in quanto tali ...
ma adesso tu me li fornisci subito, vero ?? :)

ps
grazie per aver accettato la mia proposizione logica :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto