C'e' qualcuno esperto di gas (non fate ironie:D) ?

Se riesci a farti dare qualcosa dalle multinazionali dell'energia o dalla municipalizzate, ovvero le lobby più lobby d'italia, credo che passerai alla storia. Senz'altro ti fanno un busto all'ingresso si "altroconsumo" e affini!!

Ricordo che una volta chiesi un risarcimento all'ENEL per interruzione non prevista dell'erogazione della corrente (ero sicuramente nel giusto perché sbagliarano a mettere l'avvertimento nel palazzo scambiandolo con un altro). Ebbene dopo 4 mesi ricevetti una richiesta di documentazione tale... con tanto di dichiarazione dei redditi, prove del mancato guadagno, firma del datore del lavoro, ecc ecc. che lasciai perdere.. era impossibile fornire il tutto.... e se lo avessi anche fornito avrei sicuramente infranto qualche cavillo formale :d:
:-D
infatti, ci intimidiscono, l'avvocato ce l'hanno in ufficio, non gli par vero di farlo lavorare

cmq se fai la guerra da solo puo' essere che ti danno uno sconto pur di evitare ulteriore spese se intuiscono che il rischio sia alto. Non e' che voglio passare alla storia come giovanna d'arco :D

:-D
infatti, ci intimidiscono, l'avvocato ce l'hanno in ufficio, non gli par vero di farlo lavorare

cmq se fai la guerra da solo puo' essere che ti danno uno sconto pur di evitare ulteriore spese se intuiscono che il rischio sia alto. Non e' che voglio passare alla storia come giovanna d'arco :D
esatto per me ci godono sadicamente.

Altra situazione, nel 2012 dimenticarono di mandarmi alcune bollette della luce (credo per mancata lettura dei contatori), me le chiesero con 4 anni di ritardo tutte insieme. una bella botta cumulativa... !! poi l'ente regolatore per l'energia promulgò la norma della prescrizione entro i due anni mi pare. Dopo però.... Grazie.

Anni fa al corecom di Venezia, da solo contro l'avvocato della Wind ho avuto ridotte le bollette da un ammontare di 600 euro a poco più di 30.
Vai, non aver paura, spaccagli il c...... in 4:p

sarebbe pero' anche da capire perche' arera tenga il suo prezzo cosi' "basso"
e' completamente disallineato col PSV
c'e' pero' da dire che il PSV e' l'alter ego del TTF olandese
i contratti scambiati sul TTF sono nemmeno il 5% degli scambi di gas e forse ARERA si e' accorta e snobba l'articolo
ma sono tutti supposizioni!

sul mercato libero le offerte sono tutte sul PSV o scommesse sul PSV + un margine operativo
non esiste un prezzo con base arera + margine operativo

score and Jones

Mi dicono che lui sia l'esperto migliore sulla piazza !
Garantisco prezzo scontato...usato sicuro e permuta a fine 2024 !

All'occorrenza e per ogni evenienza o urgente necessità e calamità, pure faccendiere, procacciatore, mediatore, procuratore, agente d'affari, intermediario.

Ultima modifica:
Oggi ho parlato col servizio clienti ENI e tra le altre cose ho chiesto come seguire l'andamentodel prezzo unitario del gas praticato dal gestore, che viene aggiornato mensilmente e che ha un riflesso su chi ha una tariffa variabile (non è il mio caso che l'ho fissa per un anno). al momento sconsigliano di passar al variabile, comunque io invece penso che andrà scendendo da marzo in poi per cui ci penserò più avanti.

Comunque il link per seguire il prezzo è qui

.

Comunque non solo praticano un aumento del gas in base alla fluttuazione (comprensibile) ma anche dei costi fissi di commercializzazione aumentati del 15% (e questo non lo capisco). Per fortuna sono praticati gli sconti sugli oneri accessori (grazie a Draghi) , se dovessero togliere tali sconti la bollette crescerebbe ulterioremente del 20%. Per cui occhio che questi attuali meritocratici non li tolgano...

ah una cosa... ma non si era detto che diventava obbligatorio spedire le bollette mensilmente? l'operatrice mi ha detto che era un'idea del governo precedente ma non è stata promulgata alcuna legge (?), per cui mi attacco me la mandano ogni 4 mesi in quanto scarso consumatore...

c'e' ancora tutto il prox anno brutto per via che quest'anno abbiamo fatto in tempo a riempire le riserve...il prox dicono sia peggio salvo finisca sta guerraccia

la tecnica del mio fornitore penso sia non rispondere.. quello che non dici non te lo possono imputare...cmq si accorgeranno presto dei rischi di questo atteggiamento
ho segnalato problemi anche alla consob, non mi tiro di sicuro indietro qua

dovro' pero' trovare un gruppo di bollette pazze per essere considerato...per cui prob. mi faro' qualche consiglio comunale

c'e' ancora tutto il prox anno brutto per via che quest'anno abbiamo fatto in tempo a riempire le riserve...il prox dicono sia peggio salvo finisca sta guerraccia

la tecnica del mio fornitore penso sia non rispondere.. quello che non dici non te lo possono imputare...cmq si accorgeranno presto dei rischi di questo atteggiamento
ho segnalato problemi anche alla consob, non mi tiro di sicuro indietro qua

dovro' pero' trovare un gruppo di bollette pazze per essere considerato...per cui prob. mi faro' qualche consiglio comunale
buona fortuna :up:
oggi per la prima volta da marzo ho acceso il riscaldamento

Users who are viewing this thread

Back
Alto