Cedola semestrale su BTP Italia mg25 (1 Viewer)

Salve a tutti, sono nuovo del forum e principiante sulla materia di Trading on line. Vorrei sapere se nel vendere BTP pochi giorni prima della maturazione della cedola (26/11) la cedola stessa va persa completamente o valorizzata per il tempo per il quale ho detenuto i btp? e inoltre pensate che dopo dello stacco della cedola la quotazione si abbassa naturalmente di conseguenza? Grazie
 

samantaao

Forumer storico
Salve a tutti, sono nuovo del forum e principiante sulla materia di Trading on line. Vorrei sapere se nel vendere BTP pochi giorni prima della maturazione della cedola (26/11) la cedola stessa va persa completamente o valorizzata per il tempo per il quale ho detenuto i btp? e inoltre pensate che dopo dello stacco della cedola la quotazione si abbassa naturalmente di conseguenza? Grazie
Al momento dell'acquisto per le obbligazioni oltre al prezzo nominale paghi il rateo netto ovvero gli intetessi maturati senza la futura tassazione per cui quando vendi oltre al nominale ti viene corrisposto tale rateo netto in aggiunta prezzo di vendita. Per lo stesso motivo il prezzo delle obbligazioni normalmente non risente dello stacvo cedola