Certificati di investimento - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Per guadagnare un euro a certificato l'azione deve fare il 4%...in queste condizioni io non pagherei più di 100/101...comunque tu hai fatto benissimo! Tra l'altro se ci fosse il MM sicuramente quoterebbe più basso

Ci sono 4 giorni e stm è scesa tanto ,ce la potrebbe anche fare infatti ho tenuto due terzi...anche perché mi sta bene pure se arriviamo al 2016
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Ci sono 4 giorni e stm è scesa tanto ,ce la potrebbe anche fare infatti ho tenuto due terzi...anche perché mi sta bene pure se arriviamo al 2016

Ci sta il tuo ragionamento ma ti assicuro che secondo me a 103,5 è a premio di almeno un 2% sul suo reale valore...se ne avessi altri proverei a vederli tutti! Un guadagno di 1 punto percentuale me lo aspetto da certificati il cui rimborso è praticamente sicuro, ovviamente devi essere servito in denaro, se dovesse ballare sullo strike vorrei avere almeno 3-4 punti di guadagno, mentre qua essendo sotto anche di più...però queste sono considerazioni personali in base alla mia esperienza, non ti so di certo calcolare di preciso il fair value della struttura opzionaria:up:
 

fabriziof

Forumer storico
Ci sta il tuo ragionamento ma ti assicuro che secondo me a 103,5 è a premio di almeno un 2% sul suo reale valore...se ne avessi altri proverei a vederli tutti! Un guadagno di 1 punto percentuale me lo aspetto da certificati il cui rimborso è praticamente sicuro, ovviamente devi essere servito in denaro, se dovesse ballare sullo strike vorrei avere almeno 3-4 punti di guadagno, mentre qua essendo sotto anche di più...però queste sono considerazioni personali in base alla mia esperienza, non ti so di certo calcolare di preciso il fair value della struttura opzionaria:up:

Sono d'accordo con te ,allora é meglio l'atlantia che ho appena citato
 

Jackfol

Forumer storico
ciao a tutti

è qualche giorno che sono assente e scusatemi che non ho risposto neanche ai messaggi privati

stavo lavorando su un foglio excel che si adeguasse ai valori di mercato in modo automatico, ho un po abbandonato questa idea per andare su un sitino web con le stesse cose

è abbastanza complicato poichè mi perdo tutti i vantaggi di excel però aggiunge le funzionalità proprie del web fondamentalmente l'accesso da qualsiasi luogo

quello che ho ottenuto fino ad ora è presente su un mio sito abbandonato da qualche tempo e riutilizzato:
http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php

che ne dite?

NOTA BENE:
i valori sono ritardati di 20 min
hanno senso solo con dati presenti (tipo lettera presente, prezzo presente); a mercati chiusi qualche valore può sballare.
per alcuni certificati che hanno scadenze pluriennali ho mescolato un po di dati (vedi il SANT GOBAIN) con scadenza il giorno della cedola che potrebbe non coincidere

Si riesce ad inserire anche la Record Date (per i certificati che la prevedono), eventualmente in sostituzione di qualche dato meno essenziale?
 

NoWay

It's time to play the game
Mi permetto un'opinione su XS0969715167 e XS0969715753...
Difficile fare un confronto alla pari... credo che il primo quoti più alto non tanto per la possibilità di rimborso anticipato quanto per la struttura del certificato (più premiante e difensiva rispetto al secondo)...
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena BNP su Mediobanca XS1061860497

12.02.15 Scadenza Anticipata con Rimborso 103% se Mediobanca ≥ Valore iniziale
(6,06)
12.08.15 Scadenza Anticipata con Rimborso 106% se Mediobanca ≥ Valore iniziale
12.02.16 Scadenza Anticipata con Rimborso 109% se Mediobanca ≥ Valore iniziale
12.08.16 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 112% se Mediobanca ≥ Barriera (4,1208)
- Rimborso Commisurato alla Performance di Mediobanca rispetto al Valore Iniziale se Mediobanca < Barriera

http://www.prodottidiborsa.com/Medi...irbag_MB_24-07-2014_Executed_ISIN_Striked.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto