Certificati di investimento - Cap. 1 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Eh...ci sono troppi certificati su basket :mmmm: devi dare qualche altra indicazione ;).....
Ma potrebbe essere troppo azzardata oggi l'idea di prendere un certificato con sottostante bancario, o conviene attendere lunedì dopo l'esito degli stress test?:mumble:

Dilemma amletico...
Oggi si assume un rischio... lunedì potrebbe essere troppo tardi...
:mumble: :mumble: :mumble:
 

NoWay

It's time to play the game
*MARKET TALK: banche, ecco potenziali compratori/venditori dopo test Bce

MILANO (MF-DJ)--L'esito sull'Aqr e sugli stress test potrebbe essere un catalizzatore per il processo di consolidamento del settore bancario dal momento che sarà come una due diligence gratuita. E' questo che pensano gli analisti di Deutsche Bank che individuano tra i possibili compratori Ubi B., B.Popolare, B.P.Milano e B.P.E.Romagna (che non dovrebbero evidenziare carenze di capitale dai test della Bce) e tra i potenziali target B.Carige, CreVal, Veneto Banca e B.P.Vicenza. Anche B.Mps potrebbe essere un possibile target ma non di una banca italiana considerando che dovrebbe passare i test della Bce con il livello minimo di Core Equity Tier 1 ratio e che i grandi istituti italiani come Intesa Sanpaolo e Unicredit non sono interessati ad un'espansione domestica. Per gli analisti, ad esempio, una combinazione tra Ubi B. e B.Carige sarebbe "logica" già nel 2015. "Ipotizzando sinergie di costo di circa il 30% dei costi di B.Carige, calcoliamo un accelerazione dell'Eps di circa il 20% nel caso di un deal tramite cassa". Operazioni di fusioni tra pari (Ubi B., B.Popolare, B.P.Milano e B.P.E.Romagna) sembrano invece più difficili se si pensa che gli istituti avranno appena affrontato la prova della Bce, che la Governance resta ancora un limite e che i benefici in termini di Eps sono più limitati, concludono gli esperti.
 

Angler

Nuovo forumer
ma quindi come sono andati gli stress test ???

Buon giorno a tutti

torno a seguirvi dopo un periodo di assenza lunghino causa motivi alcuni piacevoli altri meno


alle banche i risultati degli stresstest sono stati comunicati oggi, ma verranno divulgati nel weekend.

Indiscrezioni dicono che sarebbero andati più o meno bene per tutti tranne per MPS e CARIGE che stanno alquanto nella m.... :rolleyes:

le indiscrezioni però spesso arrivano da bugiardi, quindi occhio :cool:

interessante questo articolino

ITForum News
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto