Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico
Non so fino a che punto sia utile considerare in questa fase una perdita media giornaliera... :rolleyes:

io lo reputo utile quando si parla di scadenze brevi, sotto i 2 mesi con 30 max 40 giorni lavorativi

secondo me un indice che rappresenta un "investment rate" dovrebbe essere >0,75 su durate di 20/30 gg lavorativi

per esempio su questo unicredit che dista 18.12% dalla barriera ha un indice del 0,72 a 25gg lavorativi... diciamo che è lì

certo potrebbe perdere il 10% in un giorno e questo inficia tutto
ma se si ragiona che se perdesse anche il 5% mi aspetterei che il giorno dopo faccia almeno un +2,5% ... così alla fine un indice di 0,75% medio al giorno
lo reputo un valore accettabile

non so neanche se mi sono capito da solo!!!:D
 

NoWay

It's time to play the game
io lo reputo utile quando si parla di scadenze brevi, sotto i 2 mesi con 30 max 40 giorni lavorativi

secondo me un indice che rappresenta un "investment rate" dovrebbe essere >0,75 su durate di 20/30 gg lavorativi

per esempio su questo unicredit che dista 18.12% dalla barriera ha un indice del 0,72 a 25gg lavorativi... diciamo che è lì

certo potrebbe perdere il 10% in un giorno e questo inficia tutto
ma se si ragiona che se perdesse anche il 5% mi aspetterei che il giorno dopo faccia almeno un +2,5% ... così alla fine un indice di 0,75% medio al giorno
lo reputo un valore accettabile

non so neanche se mi sono capito da solo!!!:D

No, no... ho capito cosa vuoi dire...
Solo che siamo nella situazione in cui Unicredit passa da 5,70 a 5 (ora 5,10) in 3 giorni... qui la perdita media perde per forza di cose valore... :wall:
 

arkymede74

Forumer storico
io lo reputo utile quando si parla di scadenze brevi, sotto i 2 mesi con 30 max 40 giorni lavorativi

secondo me un indice che rappresenta un "investment rate" dovrebbe essere >0,75 su durate di 20/30 gg lavorativi

per esempio su questo unicredit che dista 18.12% dalla barriera ha un indice del 0,72 a 25gg lavorativi... diciamo che è lì

certo potrebbe perdere il 10% in un giorno e questo inficia tutto
ma se si ragiona che se perdesse anche il 5% mi aspetterei che il giorno dopo faccia almeno un +2,5% ... così alla fine un indice di 0,75% medio al giorno
lo reputo un valore accettabile

non so neanche se mi sono capito da solo!!!:D


in base a cosa arrivi a qquesto coefficiente ?
 

varena

Forumer storico
Quando la barriera e' continua non puoi fare queste considerazioni.

avete ragione! non c'è un paradigma scientifico che dimostri che quell'indice sia corretto.
è una sensazione personale che mi porta a credere che se
la scadenza è max 30gg lav
la distanza dalla barriera è oltre il 15%
non ci sono in vista operazioni sul capitale (adc o altri)

allora il mio persoanle "investment grade" è dato da quell'indice >0,75

ma è del tutto personale e privo di qualsiasi fondamento quindi NON seguitemi

io ne tengo conto nell'indecisione e quando sono verificate le condizioni di cui sopra
 

GRISU63

Forumer storico
avete ragione! non c'è un paradigma scientifico che dimostri che quell'indice sia corretto.
è una sensazione personale che mi porta a credere che se
la scadenza è max 30gg lav
la distanza dalla barriera è oltre il 15%
non ci sono in vista operazioni sul capitale (adc o altri)

allora il mio persoanle "investment grade" è dato da quell'indice >0,75

ma è del tutto personale e privo di qualsiasi fondamento quindi NON seguitemi

io ne tengo conto nell'indecisione e quando sono verificate le condizioni di cui sopra

Forse non mi sono spiegato.
Intendo dire: che se la barriera continua dista a - 15% ed a es l'azione oggi a arriva a toccare -15,0001 anche se alla chiusura l'azione chiude a +1% il certificato ha perso la protezione a scadenza e il bonus , quindi alla sera ti risulta che la media giornaliera x raggiungere la barriera e' ancora -0,75 x ma non e piu' cosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto