Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il motivo per cui ho venduto il DE000CZ37TH5 è legato all'exanone, mi spiego:
avendo preso l'exanone sotto la pari ed avendo anche la cedola mensile, avrei avuto una buona plusvalenza (9 dic), al momento non ho minusvalenze da compensare.
Il cert ...TH5 è in notevole minusvalenza rispetto al prezzo di carico, quindi invece di pagare il 26% di tassazione, ho praticamente azzerato minus/plusvalenze e liberata ulteriore liquidità che potrebbe essere anche riutilizzata per riprendere in futuro il ...TH5 con un prezzo di carico + basso.
Spero di essere stato chiaro, e soprattutto avere un vostro parere se è un'operazione che ha senso, che all'occorrenza possa essere ripetuta in futuro. :)

Il motivo per cui ho venduto il DE000CZ37TH5 è legato all'exanone, mi spiego:
avendo preso l'exanone sotto la pari ed avendo anche la cedola mensile, avrei avuto una buona plusvalenza (9 dic), al momento non ho minusvalenze da compensare.
Il cert ...TH5 è in notevole minusvalenza rispetto al prezzo di carico, quindi invece di pagare il 26% di tassazione, ho praticamente azzerato minus/plusvalenze e liberata ulteriore liquidità che potrebbe essere anche riutilizzata per riprendere in futuro il ...TH5 con un prezzo di carico + basso.
Spero di essere stato chiaro, e soprattutto avere un vostro parere se è un'operazione che ha senso, che all'occorrenza possa essere ripetuta in futuro. :)

Sì... chiaro... hai venduto per generare minus...
La domanda è... non hai in portafoglio qualcosa che ha già toccato la barriera o qualche schifezza su Saipem?

Entrare su ENI con qualche certificate?
Nei giorni scorsi sul Sole o su MF si parlava, ricordo, della proporzionalità esistente tra la discesa di ENI e quella del petrolio
Qualcuno per caso ha letto l'articolo e si ricorda il valore del rapporto proporzionale? Così potrei vedere dove finirebbe probabilmente ENi con oil a 60...
Grazie 1000

Comincia a diventare interessante il DE000HV8BJA7

Sì... chiaro... hai venduto per generare minus...
La domanda è... non hai in portafoglio qualcosa che ha già toccato la barriera o qualche schifezza su Saipem?

Saipem no,
ho il twitter morto :D
ma verrà compensato con i certificati che scadono nello stesso giorno (tipo ...W8 su TI che avevi anche tu, ..F5 su Isp, ecc)

Accertati che Intesa permetta la compensazione di minus e plus generate nello stesso giorno...

Se non ricordo male le compensazioni nella stessa giornata sono state regolari.
Ma Isp non ti ha fatto sapere ancora nulla sulla tua richiesta quota fissa compravendita titoli? Non era per fine novembre?
Stavo seguendo anch'io DE000HV8BJA7, visto che è uno dei pochi cash collect che quota intorno alla pari degli ultimi emessi da Unicredit; però anche il certificato che ha vinto ICA come indicato su CJ non mi sembra male...

Se non ricordo male le compensazioni nella stessa giornata sono state regolari.
Ma Isp non ti ha fatto sapere ancora nulla sulla tua richiesta quota fissa compravendita titoli? Non era per fine novembre?
Stavo seguendo anch'io DE000HV8BJA7, visto che è uno dei pochi cash collect che quota intorno alla pari degli ultimi emessi da Unicredit; però anche il certificato che ha vinto ICA come indicato su CJ non mi sembra male...

Ancora silenzio... aspetto fino a settimana prox... se non ragionano, bye bye...
E' per quello che mi sto informando su altri intermediari... :)

Tornando al journal di oggi ,vorrei osservare ancora una volta che se l'industria del risparmio vuole far fare un salto di qualità al mondo dei certificati deve affrontare anzitutto 2 problemi:
1. La liquidità .Spread denaro lettera troppo elevati .
2. L'informazione.Prospetti a volte troppo difficili da capire e da reperire,carenza assoluta degli intermediari al riguardo ,supplenza di c&d meritoria ma insufficiente(ad es.in genere indicato il giorno di valutazione non di pagamento)

Saipem no,
ho il twitter morto :D
ma verrà compensato con i certificati che scadono nello stesso giorno (tipo ...W8 su TI che avevi anche tu, ..F5 su Isp, ecc)

E’ possibile compensare le minusvalenze con le plusvalenze, ma solo se realizzate successivamente o nello stesso giorno di regolamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto