Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
*B.Italiana: Jerusalmi, con tobin tax perso 25% scambi (Sole)

ROMA (MF-DJ)--"La tassa sulle transazioni finanziarie sta zavorrando il nostro mercato. Occorre eliminarla subito" anche perché "secondo la maggior parte degli intermediari aderenti ai nostri mercati il calo si attesta intorno al 25%".

Lo ha detto a Il Sole 24 ore il numero uno di Brosa Italiana, Raffaele Jerusalmi, preoccupato per il boomerang che questo "macigno fiscale" sta avendo sulle transazioni finanziarie a vantaggio degli scambi su azioni estere.

"Da un lato - ha spiegato - il nostro Paese vuole incentivare le aziende, e in particolare le Pmi, a raccogliere capitali sul mercato dall'altro si penalizza chi investe aumentando la tassa sui capital gain e introducendo la tassa sui conti titoli oltra alla già citata tassa sulle transazioni che di fatto è un incentivo per i risparmiatori a investire in azioni di altri Paesi dove la tassa non viene applicata".

Certificato del giorno:

Bonus Cap BNP su Basket NL0010399903

Valori Iniziali:
- Finmeccanica 7,06
- Mediobanca 7,155
- Unicredit 5,84

Scadenza: 26/02/2015

Barriera Continua: 70% Valori Iniziali

Bonus: 130%

Bonus Cap Certificati di MEDIOBANCA, UNICREDIT, FINMECCANICA | P99903 | Bnp Paribas

Ne ho presi ora 10 sulla fiducia
Non ho neanche controllato i sottostanti perché oggi col tablet è praticamente impossibile.
Domani lo inserisco nel mio monitor e verifico distanza dalla barriera e giorni alla scadenza

Primo rimborso anticipato dell'anno...

02-01-2015 08:57
Sospensione/Riattivazione delle negoziazioni
AVVISO N. 1 - Trading suspension XS1073708205

EuroTLX comunica che, a seguito del verificarsi della condizione di autocallability, le negoziazioni sul certificato SG ISSUER - FACEBOOK AUTOCALLABLE 06.10.2016 USD (ISIN XS1073708205) sono state sospese in attesa della revoca dalle contrattazioni.

Seguirà l’Avviso relativo al rimborso anticipato e alla revoca dalle contrattazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto