Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

britshawks

Forumer attivo
domanda:
ho due certificati uno in forte guadagno, uno in forte perdita. La mia tattica sara' certamente vendere (o far scadere) quello in forte perdita in modo da far contabilizzare le minus alla banca e poi vendere quello in forte guadagno in modo da trarre il massimo vantaggio dalla detassazione delle plusvalenze. Giusto ?
 

fabriziof

Forumer storico
domanda:
ho due certificati uno in forte guadagno, uno in forte perdita. La mia tattica sara' certamente vendere (o far scadere) quello in forte perdita in modo da far contabilizzare le minus alla banca e poi vendere quello in forte guadagno in modo da trarre il massimo vantaggio dalla detassazione delle plusvalenze. Giusto ?

Se il primo ,come dici,scade prima dell'altro mi pare una scelta obbligata
 

britshawks

Forumer attivo
Se il primo ,come dici,scade prima dell'altro mi pare una scelta obbligata

quello che intendevo è, avendone per assurdo solo due di certificati, a prescindere dalla scadenza, cercherò di liberarmi prima di quello in perdita per recuperare parte delle minus con l'altro. Fila o mi sto perdendo qualche passaggio che a voi certamente non sfugge ?
 

fabriziof

Forumer storico
quello che intendevo è, avendone per assurdo solo due di certificati, a prescindere dalla scadenza, cercherò di liberarmi prima di quello in perdita per recuperare parte delle minus con l'altro. Fila o mi sto perdendo qualche passaggio che a voi certamente non sfugge ?
è una mossa giusta,poi puoi decidere magari di rientrare nel primo se lo ritieni opportuno
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Bonus Plus Soc. Gen. su S&P 500 XS1119134473

Certificato denominato in USD

15/12/2015 Cedola 5% se S&P 500 < 95% Valore Iniziale (1.890,15) almeno 1 volta durante il periodo 15/12/2014 - 15/12/2015
11/12/2019 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso Commisurato alla Performance Positiva dello S&P 500 rispetto al Valore Iniziale (1.989,63) se S&P 500 > Valore Iniziale
- Rimborso 100% se Barriera (1.094,30) < S&P 500 < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance Negativa dello S&P 500 rispetto al Valore Iniziale se S&P 500 < Barriera

N.B. Niente prospetto... :rolleyes:
 

NoWay

It's time to play the game
*Banche: investitori esteri aprono dossier su italiane (Sole)

ROMA (MF-DJ)--E' il primo vero appuntamento del 2015 in cui i vertici delle banche italiane si troveranno faccia a faccia con i loro "finanziatori", ovvero molti dei maggiori fondi di investimento al mondo. Tema dell'incontro, organizzato oggi e domani a Milano da Ubs, sono -scrive Il Sole 24 ore- le prospettive del settore, gli scenari di consolidamento nelle popolari.

Soprattutto in una fase concitata come questa, si tratta di capire quali possono essere i riflessi (eventuali) delle nuove indicazioni patrimoniali contenute nella lettera riservata inviata nelle scorse settimane dalla Bce agli istituti italiani.

All'appuntamento parteciperanno i top manager delle principali istituzioni finanziarie italiane, tra cui Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Popolare, Ubi, B.P.Milano, Mediobanca, Credem, Mediolanum, Unipol, Generali Ass., cui si aggiungono i vertici dell'Abi, e dei top player di Russia, Turchia, Grecia, Georgia e Israele.

I maggiori banchieri italiani, conclude il giornale, incontreranno riservatamente i rappresentanti di circa 150 tra i principali fondi di investimento globali, tra cui una ventina provenienti dagli Stati Uniti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto