Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
*Ue: maggiore flessibilità sui conti pubblici (MF)

MILANO (MF-DJ)--La commissione Europea concederà maggiore flessibilità ai paesi che faranno riforme strutturali o investimenti. Ieri, scrive MF, sono state presentate alcune linee guida che definiscono i criteri per concedere margini di manovra agli Stati.

Le linee guida riguardano riforme strutturali, investimenti e ciclo economico. Per le riforme verrà considerato l'impatto positivo distinguendo tra paesi che non sono sotto procedura per deficit eccessivo e quelli che lo sono. Per i primi sarà attivata una clausola a tre condizioni: che le riforme siano significative; che siano effettivamente introdotte; che abbiano effetti positivi e verificabili sul bilancio. A queste condizioni l'Ue potrà concedere deviazioni temporanee dall'obiettivo di medio termine di bilancio fino a un massimo dello 0,5% del pil. Gli Stati dovranno comunque avere un margine di sicurezza per restare sotto il 3% di deficit. Dal punto di vista degli investimenti la Commissione ha stabilito che non verranno conteggiati i contributi degli Stati al Fondo europeo per gli investimenti strategici ai fini delle procedure di deficit eccessivo. Inoltre la Commissione consentirà ai paesi che non sono sotto procedura e investono di deviare temporaneamente dall'Omt.
 

NoWay

It's time to play the game
Magari...

*South Stream: si candidano Bulgaria e Ungheria (MF)

MILANO (MF-DJ)--Bulgaria e Ungheria si sono candidate per realizzare un polo del gas dopo l'abbandono del progetto da parte della Russia.
Si cerca di trovare, scrive MF, un'alternativa al progetto South Stream abbandonato dalla Russia. A Bruxelles si sta preparando un piano B per assicurare comunque i flussi di gas verso l'Europa, che dovrebbe essere discusso ufficialmente il mese prossimo con la Bulgaria, uno dei Paesi interessati dal tracciato originale del gasdotto. A febbraio a Sofia si riunirà per la prima volta il gruppo di lavoro che la Commissione Ue sta creando per la cooperazione energetica nell'Europa sud orientale. L'idea è creare una sorta di hub del gas sfruttando i siti già individuati per il South Stream e realizzare anche il tratto offshore, quello affidato a Saipem con tre commesse da 2,4 mld euro, ora sospese. L'altro paese a proporsi come alternativa è l'Ungheria che sua volta si era detta interessata dal percorso della pipeline. Il ministro degli Esteri, Peter Szijjarto, ha detto ieri che anche il governo di Budapest si aspetta un sostegno dall'Ue per la sicurezza degli approvvigionamenti di gas.
 

Axel_2014

Nuovo forumer
tra DE000HV8BH40 e DE000HV8BH32 secondo voi oggi quale conviene prendere per avere la cedola?
se DE000HV8BH32 sarà sopra il prezzo strike giorno 20 qunato pagherà?
 

NoWay

It's time to play the game
tra DE000HV8BH40 e DE000HV8BH32 secondo voi oggi quale conviene prendere per avere la cedola?
se DE000HV8BH32 sarà sopra il prezzo strike giorno 20 qunato pagherà?

DE000HV8BH32 pagherà quasi sicuramente la cedola, DE000HV8BH40 si spera... e le quotazioni lo riflettono molto bene...
Se alla chiusura del 20 BPM sarà sopra lo strike, rimborso anticipato a 100% + cedola 3,9%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto