Certificati di investimento - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oriental

Nuovo forumer
No...
Si abbassa la quotazione (proprio come succede alle azioni quando c'è lo stacco dei dividendi)...
Nel mio caso, sul certificato VW XS0939066758, prezzo di carico 103,85 (30/06) ha pagato cedola di 4,15%, mi ritrovo adesso un pmp di 99,70 uguale a 103,85-4,15. E' corretto quanto fatto dalla mia banca?
 

Jackfol

Forumer storico
Mi viene quasi da ridere...
Accredito cedola XS1119159546 da parte di Binck... mi hanno applicato una ritenuta paese del 30% (ovviamente non dovuta) ed una ritenuta fiscale del 26% (non dovuta avendo ancora minus)... :wall: :wall: :wall:

Io ho chiamato poco fa ma non sono stati in grado di spiegarmi l'errato accredito, cioè non mi hanno parlato neanche di questa fantomatica "ritenuta paese 30%".

Dato che è la prima volta che mi imbatto in questo errore comincio a preoccuparmi della professionalità e lealtà di Binck.

Ma di che "paese" stiamo parlando? del paese dell'emittente SG, francia, o di bananopoli-italia?

Gli errori cominciano ad essere troppi.
 

NoWay

It's time to play the game
Io ho chiamato poco fa ma non sono stati in grado di spiegarmi l'errato accredito, cioè non mi hanno parlato neanche di questa fantomatica "ritenuta paese 30%".

Dato che è la prima volta che mi imbatto in questo errore comincio a preoccuparmi della professionalità e lealtà di Binck.

Ma di che "paese" stiamo parlando? del paese dell'emittente SG, francia, o di bananopoli-italia?

Gli errori cominciano ad essere troppi.

Mi era già successo... non ricordo con che certificato...
Per un qualche errore di anagrafica lo considerano come un titolo soggetto a doppia tassazione...
Correggeranno... eccome se correggeranno... ;)
 

GRISU63

Forumer storico
Nel mio caso, sul certificato VW XS0939066758, prezzo di carico 103,85 (30/06) ha pagato cedola di 4,15%, mi ritrovo adesso un pmp di 99,70 uguale a 103,85-4,15. E' corretto quanto fatto dalla mia banca?

ho una banca che usa lo stesso procedimento.

in pratica solo al momento della vendita o alla scadenza avrai una plusvalenza o minusvalenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto