Certificati di investimento - Cap. 1 (68 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabios61

Nuovo forumer
nuovi certificati BNP/PARIBAS

vi chiedo cosa ne pensate di questi nuovi certificati, sono inesperto in questo campo, pensavo di comperere il certificato sulle auto oppure quello su eni/enel. Investimento da portare a termine scopo cassetto per le cedole. In caso sforamento delle barriere quanto si perde a scadenza? ci sono costi nascosti da pagare? commissioni di acquisto/vendita?meglio prenderli in collocamento o dopo sul mercato? Grazie a tutti
 

NoWay

It's time to play the game
vi chiedo cosa ne pensate di questi nuovi certificati, sono inesperto in questo campo, pensavo di comperere il certificato sulle auto oppure quello su eni/enel. Investimento da portare a termine scopo cassetto per le cedole. In caso sforamento delle barriere quanto si perde a scadenza? ci sono costi nascosti da pagare? commissioni di acquisto/vendita?meglio prenderli in collocamento o dopo sul mercato? Grazie a tutti

Tante domande... :)
Vediamo...
In linea generale... se il sottostante chiude sotta la barriera (nel caso di barriera a scadenza o discreta), il certificato rimborsa la performance del sottostante rispetto al valore iniziale.
Quando ci sono più sottostanti nella maggior parte dei casi conta la performance del sottostante peggiore rispetto al valore iniziale.
Quello su Eni ed Enel ha una struttura particolare perché il rimborso finale è legato anche all'andamento del Ftse/Mib.
Sulla determinazione del prezzo è meglio se ti risponde qualcuno che se ne intende davvero. :)
Quando si compra un certificato in OPV la banca può considerare l'operazione come un normale acquisto a mercato ed addebitarti le commissioni che paghi di solito.
Meglio prenderli in collocamento o sul mercato? Non esiste una risposta certa... dipende da come si muovono i sottostanti una volta fissati i valori iniziali.
Se sei proprio alle prime armi, mi permetto di consigliarti la lettura dei siti educational indicati nel primo post.
 

prediction1

Nuovo forumer
vi chiedo cosa ne pensate di questi nuovi certificati, sono inesperto in questo campo, pensavo di comperere il certificato sulle auto oppure quello su eni/enel. Investimento da portare a termine scopo cassetto per le cedole. In caso sforamento delle barriere quanto si perde a scadenza? ci sono costi nascosti da pagare? commissioni di acquisto/vendita?meglio prenderli in collocamento o dopo sul mercato? Grazie a tutti

ciao,
a me non sembra malvagio quello su UBI.

Ad esempio confrontandolo con questo Top Bonus di Unicredit:

Scheda certificato : DE000HV4AEQ5

mi risulta una distanza dalla barriera di ca 27% (mentre quello in sottoscrizione è del 30%) e un rendimento annualizzato circa uguale.

Inoltre se per disgrazia il 18/12 UBI fosse sotto la barriera (5,048) per il Top Bonus UCG sarebbe un bel problema...per questo nuovo no.

Qualcuno mi dice se ho scritto delle fregnacce:D???
grazie a tutti!!!
 

fabriziof

Forumer storico
ciao,
a me non sembra malvagio quello su UBI.

Ad esempio confrontandolo con questo Top Bonus di Unicredit:

Scheda certificato : DE000HV4AEQ5

mi risulta una distanza dalla barriera di ca 27% (mentre quello in sottoscrizione è del 30%) e un rendimento annualizzato circa uguale.

Inoltre se per disgrazia il 18/12 UBI fosse sotto la barriera (5,048) per il Top Bonus UCG sarebbe un bel problema...per questo nuovo no.

Qualcuno mi dice se ho scritto delle fregnacce:D???
grazie a tutti!!!

considerando il rendimento a fine 2015 non sono per niente uguali.col top bonus ,se non tocca la barriera guadagni ,comprandolo oggi ,circa l'8 % ,con quello in collocamento prendi sì la cedola ma dopo lo stacco il titolo potrebbe perdere molto in conto capitale ,a meno che non venga rimborsato.
 

prediction1

Nuovo forumer
considerando il rendimento a fine 2015 non sono per niente uguali.col top bonus ,se non tocca la barriera guadagni ,comprandolo oggi ,circa l'8 % ,con quello in collocamento prendi sì la cedola ma dopo lo stacco il titolo potrebbe perdere molto in conto capitale ,a meno che non venga rimborsato.

chiedo scusa hai ragione... non avevo calcolato che uno scade il 18/12 l altro il 06/03!

In ogni caso io preferisco quello in collocamento al top bonus...se non rimborsa non credo perda molto considerando la cedola potenziale al secondo anno del 17%!
 

fabriziof

Forumer storico
chiedo scusa hai ragione... non avevo calcolato che uno scade il 18/12 l altro il 06/03!

In ogni caso io preferisco quello in collocamento al top bonus...se non rimborsa non credo perda molto considerando la cedola potenziale al secondo anno del 17%!

sulla presenza della cedola potenziale hai ragione ,non so però se sarà sufficiente per tenere molto alto il prezzo del certificato,tutto dipenderà dall'andamento di ubi.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Comunque vada devo fare un gigantesco mea culpa sul certificato con credit agricole per non essermi adeguatamente rifornito sulla parità .domani sarà divertente ,ce la puó fare
 

fabios61

Nuovo forumer
certificati automobili/athena bnp

B.giorno, ho letto il prospetto e non capisco come interpretare il funzionamento della barriera del 70%. Il giorno 6/3/2015 viene fissato il valore dei tre titoli, la barriera come viene utilizzata il 6/3/2018 se il certificato precedentemente non è stato richiamato? é corretto interpretare un cuscinetto di protezione del 70% dai valori iniziali, che in qualsiasi momento viene sforato fa saltare il certificato e il rimborso è dato dal valore del titolo peggiore partendo dal valore iniziale. Grazie per i chiarimenti
 

prediction1

Nuovo forumer
B.giorno, ho letto il prospetto e non capisco come interpretare il funzionamento della barriera del 70%. Il giorno 6/3/2015 viene fissato il valore dei tre titoli, la barriera come viene utilizzata il 6/3/2018 se il certificato precedentemente non è stato richiamato? é corretto interpretare un cuscinetto di protezione del 70% dai valori iniziali, che in qualsiasi momento viene sforato fa saltare il certificato e il rimborso è dato dal valore del titolo peggiore partendo dal valore iniziale. Grazie per i chiarimenti

no, quello che scrivi tu avviene x le barriere continue...in questo caso invece si parla di barriere discrete...quindi il confronto avviene solo a scadenza (06/03/18)...a meno che non sia scattato il rimborso anticipato alle scadenze intermedie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto