Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
OTC uso IW (0,19,9%... minimo 5 Euro) e per la mia operatività (numero eseguititi ed importi) è perfetta...
Bolli solo Binck rimborsa (almeno per quanto ne so)

ho chiamato fineco e al call center mi dicono 0,10% min 5 euro sul Otc.

qualcuno che ha fineco puo' confermare?
 

NoWay

It's time to play the game
...forse l'operatore non e' molto preparato e ha fatto un po' di confusione...

mi sembrava invitante lo 0,10%

Ripeto... sono alle prime armi, però leggo...

Le obbligazioni "Offline" sono strumenti che è possibile negoziare esclusivamente contattando telefonicamente il servizio Customer Care Fineco.

Inserisci l'ISIN od il nome dell'obbligazione che ti interessa: se risulta disponibile per la negoziazione, contatta il numero 800.52.52.52 per avere una quotazione indicativa. Saranno valutate esclusivamente le richieste per un controvalore almeno pari a 10.000 Euro. Prima di inoltrare la richiesta, verifica se lo strumento sia già negoziabile on line dalla pagina Mercati e Trading > Ricerca obbligazioni.

P.s. Perdonate se mi dilungo nell'OT, ma, dopo 1 ora di lavori sul PC per riuscire ad aprirla, una domanda nasce spontanea... qualcuno mi spiega cosa me ne dovrei fare della Power Desk?
 

hal9000

Nuovo forumer
Anch'io ho aperto da poco un conto multicurrency su Fineco
Alla mia prima richiesta telefonica di una BEI quotata in Rubli sul mercato OTC mi è stato risposto via sms che non è negoziabile :mad:
ad ulteriore telefonata mi hanno detto che non trattano Rubli :mad:
Spero di essere più fortunato alla prox richiesta.

Per mia esperienza, anche con Webank, il mercato OTC è complesso e fa perdere molto tempo.
 

gnomo244

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Un chiarimento,il DE000HV4AHE4 se alla data di osservazione è sopra lo strike rimborsa 100 più cedola al 4,60 oppure solo 100.
Grazie
 
Ultima modifica:

Angler

Nuovo forumer
Ripeto... sono alle prime armi, però leggo...

Le obbligazioni "Offline" sono strumenti che è possibile negoziare esclusivamente contattando telefonicamente il servizio Customer Care Fineco.

Inserisci l'ISIN od il nome dell'obbligazione che ti interessa: se risulta disponibile per la negoziazione, contatta il numero 800.52.52.52 per avere una quotazione indicativa. Saranno valutate esclusivamente le richieste per un controvalore almeno pari a 10.000 Euro. Prima di inoltrare la richiesta, verifica se lo strumento sia già negoziabile on line dalla pagina Mercati e Trading > Ricerca obbligazioni.

P.s. Perdonate se mi dilungo nell'OT, ma, dopo 1 ora di lavori sul PC per riuscire ad aprirla, una domanda nasce spontanea... qualcuno mi spiega cosa me ne dovrei fare della Power Desk?

trading su azioni, derivati, ecc. Studio di grafici e AT con indicatori e oscillatori, tutto in push; alert ordini condizionati, fast order ecc.ecc. Roba da trader almeno medi.
Io pur avendo Fineco non la conosco, ma solo perchè uso T3 di Webank e non saprei più farne a meno, o meglio se non l'avessi attiverei Powerdesk, ma dovrei imparare a muovermi in un ambiente nuovo.

Se powerdesk ti serve o meno dipende dal tuo stile di trading e da che prodotti usi. Io ad esempio sono abituato a fare un po' di AT sui sottostanti dei cert almeno per vedere se le barriere sono sopra o sotto certi supporti. Ma faccio parecchio trading azionario anche intraday e qualche future. Probabilmente se facessi solo cert potrei fare a meno di T3 e quindi anche di powerdesk.
Comunque se l'hai gratis ti consiglio di provarla. Magari ti trovi bene o scopri opportunità che non sapevi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto