Certificati di investimento - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
se non invertono fanno candela rossa anche oggi e sarebbe una notizia. Se ritenete questo movimento una salutare correzione, questo al di sotto dei 100 per me è da prendere in seria considerazione IT0005009037

Lo stesso vale per questo, NL0010402111, legato a Mediaset. Strike a 4,264 euro e rilevazione 13 aprile per rimborso anticipato a 113 euro. Se non rimborsa , ha un buon sostegno dal coupon a memoria.
 

NoWay

It's time to play the game
Tra l'altro Leon... non so se ti ricordi quale fu la mia risposta alla tua proposta e perché, pur sentendomi davvero lusingato, decisi di rifiutarla...
Beh... se ricordi, sai quanto questo thread significhi per me...
 

Jackfol

Forumer storico
Tra l'altro Leon... non so se ti ricordi quale fu la mia risposta alla tua proposta e perché, pur sentendomi davvero lusingato, decisi di rifiutarla...
Beh... se ricordi, sai quanto questo thread significhi per me...

Noway
tu tra il IT0005009037 e il NL0010623500

quale sceglieresti?
 

gioxi

Forumer storico
Maurizio e Fabrizio, due fondatori di un thread che è divenuto nel tempo un punto di riferimento per chi ha la passione di investire con i certificati. Ho sufficiente esperienza di forum ( chi conosce Leon sul fol sa che nel 2002 ho fondato il primo thread operatività in certificati) per dire che divergenze di vedute sono inevitabili quando si vive il thread con la passione che ci avete sempre messo. Non entro nel merito della discussione che ha fatto scaturire la decisione di Maurizio, ma posso capirlo quando dice che non ha più voglia di scrivere.....sostenere un thread necessita di entusiasmo e voglia di condividere serenamente....per fortuna non è un'attività remunerata e quindi si può scegliere quando farlo e come farlo senza dover dar conto a nessuno.

Purtroppo però quando si arriva a fare da collante a decine di persone si hanno anche delle responsabilità, implicite, ma responsabilità. Quindi mi permetto di chiedere a Maurizio di prendersi il suo tempo, ma di tornare ad animare questo punto di incontro, anche se dovesse mancare una componente di amicizia con il coo-fondatore. Per ricrearla, eventualmente, c'è sempre tempo.

Agli altri, sempre se mi è concesso, mi sento di suggerire di continuare a scrivere e a scambiarvi opinioni e a confrontarvi. Penso sia questo il miglior modo anche per dimostrare a Maurizio che quello che ha creato è più di un semplice thread

:)

Sottoscrivo con piacere Leon , e continuerò a scrivere. Il forum è un punto di riferimento importante per scambiare opinione sui certificati .
Ci stanno anche questi momenti per fare qualche piccola autocritica e per crescere , chi scrive , io per primo, non deve avere il timore di dire sciocchezze anzi con garbo vanno corrette , inoltre non deve essere un luogo di competizione a chi ne sa o chi ne ha di più.
Io trado certificati da quando sono nati e il forum è importante per chi non ha la presunzione di sapere tutto.
Quindi forza Maurizio e Fabrizio andiamo avanti !!
 

fabriziof

Forumer storico
Rispetto, ma non condivido...
"Certificati di investimento" è stato costruito con l'unica regola del rispetto reciproco. Forse in altri threads è la norma (anzi per esperienza diretta quel forse è pleonastico), però qui nessuno si è mai permesso di dire ad un altro che domanda può o non può fare, che argomento può o non può trattare. Qui nessuno ha mai disturbato (altra simpatica espressione usata a sproposito). Visto che non è più così, mi limito a prenderne atto.
P.s. Mai, e dico mai, è stato un peso sostenere la discussione... casomai un onore...

Quindi in buona sostanza ,in questo 3D non c'è più rispetto reciproco ,c'è chi si arroga il diritto di indicare agli altri che domande possono o non possono fare ,quali argomenti trattare e quali non trattare .il mostro sarei io ,ve ne eravate accorti voi della piega che stava prendendo il 3D per colpa mia che posto si e no una volta al giorno qualche acquisto?
Non si sa se ridere o piangere
 

gioxi

Forumer storico
se non invertono fanno candela rossa anche oggi e sarebbe una notizia. Se ritenete questo movimento una salutare correzione, questo al di sotto dei 100 per me è da prendere in seria considerazione IT0005009037

Lo stesso vale per questo, NL0010402111, legato a Mediaset. Strike a 4,264 euro e rilevazione 13 aprile per rimborso anticipato a 113 euro. Se non rimborsa , ha un buon sostegno dal coupon a memoria.

Sul primo il MM in lettera mi sembra latitante
 

NoWay

It's time to play the game
Quindi in buona sostanza ,in questo 3D non c'è più rispetto reciproco ,c'è chi si arroga il diritto di indicare agli altri che domande possono o non possono fare ,quali argomenti trattare e quali non trattare .il mostro sarei io ,ve ne eravate accorti voi della piega che stava prendendo il 3D per colpa mia che posto si e no una volta al giorno qualche acquisto?
Non si sa se ridere o piangere

Ti assicuro che se n'erano accorti davvero in tanti, ma non è il caso di proseguire nella discussione...
 

fabriziof

Forumer storico
Ti assicuro che se n'erano accorti davvero in tanti, ma non è il caso di proseguire nella discussione...

E da quando ? Dimmi che mi interessa ,da quanto tempo sto guastando il 3D ?e chi sono i tanti che se ne sono accorti ? Magari qualcuno può testimoniare al riguardo,portando come prova miei post degli ultimi mesi .Siamo qui tutti in attesa .
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ti assicuro che se n'erano accorti davvero in tanti, ma non è il caso di proseguire nella discussione...
ho l'impressione che molte volte nei forum partano dei flame semplicemente perchè si interpreta un messaggio con un tono diverso da quello con cui voleva essere espresso
Poi magari scavando scavando si trova che il "grosso problema iniziale" era in realtà un'emerita cazzata, e dal vivo si poteva risolvere in due minuti con una stretta di mani e una birretta
mi auguro sia lo stesso anche in questo caso, e si possa tornare rapidamente al vero tema del 3d, e cioè i certificati
nb: ovviamente questo appello è rivolto a tutti indistintamente :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto