Certificati di investimento - Cap. 1 (83 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Viverebene

Nuovo forumer
ciao, per caso qualcuno potrebbe darmi un ragguaglio su questo certificato ? IT0005087520 S&P GSCI CRUDE OIL EXCESS RETURN

Se ho ben capito essendoci stata la chiusura anticipata la barriera si è fissata a 251,645.

Per avere la restituzione a scadenza del 100% il valore dell indice non deve scendere sotto al valore barriera solo nei giorni prestabiliti per l osservazione nel 2019 giusto ?

ciao a tutti :)
BANCA IMI S.P.A. DIGITAL STANDARD BARRIER PROTECTED CERTIFICATES QUANTO SU INDICE S&P GSCI® CRUDE OIL EXCESS RETURN | Banca IMI - Prodotti e Quotazioni

ops credo di aver capito di aver sbagliato sezione...ma non riesco a cancellarlo........sorry.....
 

Allegati

  • digital.pdf
    437,7 KB · Visite: 172
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Io non ho detto che secondo me il 3D e' una lista di buy e sell (buy e sell sono informazioni del prezzo che c'e attualmente su quel certificato,poi ogniuno fa le sue valutazioni).
Ti ripeto la domanda (senza polemica),tu cosa ti aspetti dal 3D? Es che se uno posta un prezzo di buy o sell dica il perché?
ecc..

Grisu anche io ti rispondo senza il minimo di polemica, credimi.

L'informazione sul prezzo di acquisto o di vendita di un certificato è assolutamente ridondante perché.
- sono strumenti trattati su mercati regolamentati per cui il prezzo è facilmente rintracciabile in rete
- sono strumenti sottili (o, quanto meno, alquanto sottili) per cui sono facilmente individuabili anche le quantità scambiate

Al contrario i certificati sono strumenti di una certa complessità strutturale per cui le considerazioni sull'opportunità di un'acquisto o di una vendita, e della congruità dei relativi prezzi, dipendono dall'interpretazione dei relativi regolamenti di emissione.

Questi, ancorché non di semplicissima reperibilità, sono anche di non semplicissima interpretazione (naturalmente per un principiante).

Personalmente mi aspetterei da un 3D un aiuto alla comprensione di tali meccanismi o al reperimento delle fonti da cui ricavarli.

Scusami se ... è chiedere troppo ... !
:rolleyes:
 

Leberna

Forumer storico
Salve a tutti,
tanto per continuare sulla falsariga di ieri.. ho comprato FR0012354942 in open perchè avevo messo l'ordine prima di vedere le quotazioni di apertura.. e ora già quota meno.
Perchè l'ho comprato? Ci sono due sottostanti su 3 che sono sotto strike, uno di poco -Best Buy Co - e l'altro quasi vicino al limite inferiore del 35% (Abercrombie & Fitch). Per me il prezzo collegato alla cedola mensile, ne fa un buon acquisto per il mio profilo di rischio, ma non lo consiglierei a uno prudente o non ci metterei i risparmi di una vita..
Saluti
LEb
 

GRISU63

Forumer storico
Grisu anche io ti rispondo senza il minimo di polemica, credimi.

L'informazione sul prezzo di acquisto o di vendita di un certificato è assolutamente ridondante perché.
- sono strumenti trattati su mercati regolamentati per cui il prezzo è facilmente rintracciabile in rete
- sono strumenti sottili (o, quanto meno, alquanto sottili) per cui sono facilmente individuabili anche le quantità scambiate

Al contrario i certificati sono strumenti di una certa complessità strutturale per cui le considerazioni sull'opportunità di un'acquisto o di una vendita, e della congruità dei relativi prezzi, dipendono dall'interpretazione dei relativi regolamenti di emissione.

Questi, ancorché non di semplicissima reperibilità, sono anche di non semplicissima interpretazione (naturalmente per un principiante).

Personalmente mi aspetterei da un 3D un aiuto alla comprensione di tali meccanismi o al reperimento delle fonti da cui ricavarli.

Scusami se ... è chiedere troppo ... !
:rolleyes:


A pag.1 ci sono i link che ti interessano.
E se sei un principiante,ti consiglio di leggere almeno le prime 50 pagine del 3D.
 

Jackfol

Forumer storico
Salve a tutti,
tanto per continuare sulla falsariga di ieri.. ho comprato FR0012354942 in open perchè avevo messo l'ordine prima di vedere le quotazioni di apertura.. e ora già quota meno.
Perchè l'ho comprato? Ci sono due sottostanti su 3 che sono sotto strike, uno di poco -Best Buy Co - e l'altro quasi vicino al limite inferiore del 35% (Abercrombie & Fitch). Per me il prezzo collegato alla cedola mensile, ne fa un buon acquisto per il mio profilo di rischio, ma non lo consiglierei a uno prudente o non ci metterei i risparmi di una vita..
Saluti
LEb

Cercasi certificato per ALL IN
 

fabriziof

Forumer storico
Salve a tutti,
tanto per continuare sulla falsariga di ieri.. ho comprato FR0012354942 in open perchè avevo messo l'ordine prima di vedere le quotazioni di apertura.. e ora già quota meno.
Perchè l'ho comprato? Ci sono due sottostanti su 3 che sono sotto strike, uno di poco -Best Buy Co - e l'altro quasi vicino al limite inferiore del 35% (Abercrombie & Fitch). Per me il prezzo collegato alla cedola mensile, ne fa un buon acquisto per il mio profilo di rischio, ma non lo consiglierei a uno prudente o non ci metterei i risparmi di una vita..
Saluti
LEb

Nell'altro con yoox e alibaba,l'uno é decollato ma l'altro sta più o meno come abercrombie e il prezzo è sopra 100:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto