Certificati di investimento - Cap. 1 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Quindi per aver diritto ad una cedola a parte la data di rilevamento che fa una fotografia della situazione, devo acquistare il certificato entro la data di stacco della cedola giusto? Quindi se ad esempio sono a conoscenza delle stacco cedola ed oggi compro il certificato, qualora il prezzo ovviamente incorpori ancora la cedola e se la data di rilevamento ha dato esito positivo, mi viene la data la cedola prevista, ho ben capito?

Se il certificato staccasse solo la cedola senza venire richiamato saresti in tempo ad avere diritto alla cedola sia oggi ovviamente ma anche 2 giorni prima della Record Date...che troverai nel prospetto! Poi la data di pagamento è un'altra questione ancora!
 

britshawks

Forumer attivo
qualcuno è così gentile da ricordarmi come funziona la gestione delle minusvalenze con iw ?
da una vendita viene presa la plusvalenza che va a compensare eventuali minus invece con capital gain da cedole non ho capito bene che fanno (spostano il pmc ?)
 

oromalber

Nuovo forumer
Mi accodo a quelli che chiedono informazioni: quale è il sito migliore per avere notizie, pur sintetiche (corso, scadenza, barriera, ecc. ecc.) ma complete di un certificato, senza aprire più pagine ? Grazie per la cortese risposta.
 

britshawks

Forumer attivo
tieni pero' conto che iwbank ha un modo strano di compensar ele minus con le cedole...
in pratica va ad agire sul pmc di carico, diminuendolo...

trovato. Il mio caso : ho una piccola minus derivante da vendita di obbligazione bancaria (-€140 euro) 2/4. Il 10/4 vendo certificato capital gain 129 €. Restano 10€ minus. Il 10 aprile sempre mi arrivano due cedole da certificati, che iw non contabilizza come capital gain. Ora, mi dovrei aspettare una leggerissima variazione verso il basso del pmc di questi due certificati ?
...giusto per capire il meccanismo...(a prescindere dagli importi in questo caso esigui)
thanks
 

fabriziof

Forumer storico
trovato. Il mio caso : ho una piccola minus derivante da vendita di obbligazione bancaria (-€140 euro) 2/4. Il 10/4 vendo certificato capital gain 129 €. Restano 10€ minus. Il 10 aprile sempre mi arrivano due cedole da certificati, che iw non contabilizza come capital gain. Ora, mi dovrei aspettare una leggerissima variazione verso il basso del pmc di questi due certificati ?
...giusto per capire il meccanismo...(a prescindere dagli importi in questo caso esigui)
thanks
a quanto ho capito sì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto