Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
credo anch'io che non dovrebbero esserci dubbi ... il 21 o paga solo la cedola del 5 se trigger +100 o paga la cedola e rimborsa a 100 se trigger - 100 almeno io ho capito cosi
 

fabriziof

Forumer storico
mah, quando ci sono questi regali da SG non so cosa pensare

smbra quasi ex cedola, per cui melo sono andato a rileggere e la dat di valutazione mi sembra chiara

tu come te lo spieghi questo - 2% quando tutti gli altri sono aumentati e il cambio è meglio di ieri?

a meno che non sappiano che Putin invade l' Ucraina io non lo capisco

Non me lo spiego,ripreso un pezzo anch'io .alla peggio cassettiamo.
 

oldmouseit

Forumer storico
mah, quando ci sono questi regali da SG non so cosa pensare

smbra quasi ex cedola, per cui melo sono andato a rileggere e la dat di valutazione mi sembra chiara

tu come te lo spieghi questo - 2% quando tutti gli altri sono aumentati e il cambio è meglio di ieri?

a meno che non sappiano che Putin invade l' Ucraina io non lo capisco
una curiosità, come fai a sapere che sia il MM e non un retail?
 

britshawks

Forumer attivo
Giusto per tornare su un vecchio argomento ed essendomi finalmente chiarito il dubbio avendo avuto la mia prima minus (ed avendola già integralmente recuperata) volevo condividere quello che "concretamente" accade in termini terra terra, per togliere il dubbio a chi dovesse ancora averlo.
Credevo che con la defiscalizzazione si recuperasse, piano piano, l'intera cifra persa che a botte di 26% sull'imponibile del CG venisse "abbuonata/condonata completamente". In realtà le minus vengono si visivamente azzerate, ma quello che viene letteralmente recuperato come se non fosse stato mai perso è solo il 26% della perdita/imponibile, il resto è perso e viene "pareggiato" con il CG, come dire perdo 100 al gioco, vinco 100, ho recuperato tutto, guadagno reale 0. Il vantaggio è che se ho 100 di minus e poi un CG di 100 azzero le minus ed o un + reale di 26, ottenuto appunto dal mancato versamento delle tasse che è l'unica parte % della perdita che recupererò.
Citazione:
Originalmente inviato da britshawks
un dubbio :

compro a 100 vendo a 50 dunque perdita di capitale e conseguente minusvalenza. Ora della minusvalenza di 50, quanta parte verrà conteggiata per la detassazione delle future plusvalenze ?

1) 50
2)50-26%= 37
3)13 (26%di 50)

grazie


Il conteggio è molto più semplice di quello che può sembrare...
Prendendo in considerazione il tuo esempio, hai nel tuo zainetto fiscale una minusvalenza di 50, nelle successive operazioni che farai se avrai delle plusvalenze, queste andranno ad abbattere la tua minusvalenza iniziale di 50 fino a quando non l'avrai azzerata.
Forse un esempio può chiarire meglio il discorso:
hai 3 successive plusvalenze da 20-10-40
dopo la prima hai una minus di 30(50-20)
dopo la seconda hai una minus di 20(30-10)
alla terza avrai azzerato le minus ed avrai una plus di 20 dove pagherai il 26% quindi 5,2.
Spero di averti chiarito i dubbi
ciao
user_offline.gif

Paolo21Visualizza profilo pubblicoInvia un messaggio privato a Paolo21Trova altri messaggi di Paolo21Aggiungi Paolo21 ai tuoi contattiIgnora Paolo21 se non desideri leggerlo mai più!
post_old.gif
09-02-2015, 12:43 #19549 (permalink) britshawks
Utente Senior

Data registrazione: Aug 2013
Messaggi: 209



Citazione:
Originalmente inviato da Paolo21
Il conteggio è molto più semplice di quello che può sembrare...
Prendendo in considerazione il tuo esempio, hai nel tuo zainetto fiscale una minusvalenza di 50, nelle successive operazioni che farai se avrai delle plusvalenze, queste andranno ad abbattere la tua minusvalenza iniziale di 50 fino a quando non l'avrai azzerata.
Forse un esempio può chiarire meglio il discorso:
hai 3 successive plusvalenze da 20-10-40
dopo la prima hai una minus di 30(50-20)
dopo la seconda hai una minus di 20(30-10)
alla terza avrai azzerato le minus ed avrai una plus di 20 dove pagherai il 26% quindi 5,2.
Spero di averti chiarito i dubbi
ciao


ok grazie dunque per assurdo, se io di 100 perdo 50 (minusvalenza) potrò recuperare gli interi 50 dalla detassazione delle plusvalenze future (nell'arco dei 5 anni)
user_online.gif
progress.gif
britshawksVisualizza profilo pubblicoInvia un messaggio privato a britshawksTrova altri messaggi di britshawksAggiungi britshawks ai tuoi contatti

post_old.gif
09-02-2015, 13:24 #19550 (permalink) varena
Utente Senior

Data registrazione: Aug 2002
Messaggi: 243



Citazione:
Originalmente inviato da britshawks
ok grazie dunque per assurdo, se io di 100 perdo 50 (minusvalenza) potrò recuperare gli interi 50 dalla detassazione delle plusvalenze future (nell'arco dei 5 anni)

Si confermo
Per me non è un assurdo è realtà, ho minus accumulate che un po alla volta sto recuperando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto