Certificati di investimento - Cap. 1 (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sulla proposta di Walter mi aspettavo una risposta meno evasiva da Fabrizio e NoWay,
altri invece non hanno dato nessuna indicazione, non ho capito se la proposta non interessa o cos'altro; potreste cortesemente dare un proprio parere?:):)

Ripeto anche qui quello che tutti sanno...
Per come ragiono io e per quelli che sono i miei principi di vita, quando all'interno di un gruppo qualcuno si comporta in modo arrogante e maleducato e pretende di dire agli altri cosa possono o non possono fare, l'unico modo per sanare la situazione è che ci siano delle scuse nei confronti del gruppo...
A quel punto si può anche discutere su delle regole comuni per impedire che certe situazioni si ripetano in futuro...
 

gaspino72

Nuovo forumer
DE000HV8BJA7 su ENI

Vorrei chiedervi un parere. In considerazione che il 20/04/2015 dovrebbe rimborsare il capitale, vorrei incrementare oggi la posizione in essere, portando in questo modo il prezzo medio di carico a 100,80 circa, incremento voluto al fine di percepire una cedola del 2,1% certa, di importo maggiore. In conto capitale dovrei avere una piccola perdita (100,80 - 100,00 = 0,80 conto della serva), però nel frattempo vado a percepire una cedola più alta, in quanto calcolata su di un controvalore investito maggiore, giusto? Mi confermate il ragionamento che ho fatto e se la cedola sul totale investito mi spetta anche se incremento la posizione in data odierna?
Grazie in anticipo
 

arkymede74

Forumer storico
Sulla proposta di Walter mi aspettavo una risposta meno evasiva da Fabrizio e NoWay,
altri invece non hanno dato nessuna indicazione, non ho capito se la proposta non interessa o cos'altro; potreste cortesemente dare un proprio parere?:):)

chi doveva rispondere ha risposto...

"a campana sona: cu sa senti, sa 'ntona"
 

arkymede74

Forumer storico
DE000HV8BJA7 su ENI

Vorrei chiedervi un parere. In considerazione che il 20/04/2015 dovrebbe rimborsare il capitale, vorrei incrementare oggi la posizione in essere, portando in questo modo il prezzo medio di carico a 100,80 circa, incremento voluto al fine di percepire una cedola del 2,1% certa, di importo maggiore. In conto capitale dovrei avere una piccola perdita (100,80 - 100,00 = 0,80 conto della serva), però nel frattempo vado a percepire una cedola più alta, in quanto calcolata su di un controvalore investito maggiore, giusto? Mi confermate il ragionamento che ho fatto e se la cedola sul totale investito mi spetta anche se incremento la posizione in data odierna?
Grazie in anticipo

no, affatto..la cedola e' sempre calcolata sul nominale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto