Certificati di investimento - Cap. 1 (81 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
ok
intanto vediamo il ril di stasera, sperando che sia sotto il worst case

poi vedremo l'avviso che emetteranno sia in cadso di cedola che di rimborso e capiremo, anche per le prossime volte, come agiscono

grazie e buona serata, spero non a discutere di cert

Allora il Fixing Ptax di Usd/Brl è stato di 3,0183 quindi nelle prime due ipotesi siamo dentro mentre nella terza no...a domani per l'ardua sentenza! Buonanotte!
 

mac

Forumer storico
Ho deciso.
Comincio a studiare i Certificates in maniera sistematica.
Comincio dai Cash Collect Autocallable, il cui meccanismo mi intriga visto che vorrei utilizzare questa struttura, in questo specifico momento, come sostituto di parte della quota obbligazionaria del portafoglio.
:cool:
Che voi sappiate, oltre che Unicredit, c'è qualche altro emittente che li tratta?

Bazzicando su CedLab ho visto che esiste anche la categoria Cash Collect Protection, es ISIN DE000HV8A9K7 su ENI, ma non mi sono sembrati molto interessanti.

Esistono anche i Cash Collect tout court, es ISIN XS1143854500, ma anche questi non mi sono sembrati particolarmente interessanti (ad eccezione proprio dell'ISIN riportato).

Ritenete giusta la mia analisi?

Successivamente vorrei passare allo studio dei Certificates a Capitale Protetto, ma penso che qui si apra un mondo e devo disporre di molto tempo per imparare.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ho deciso.
Comincio a studiare i Certificates in maniera sistematica.
Comincio dai Cash Collect Autocallable, il cui meccanismo mi intriga visto che vorrei utilizzare questa struttura, in questo specifico momento, come sostituto di parte della quota obbligazionaria del portafoglio.
:cool:
Che voi sappiate, oltre che Unicredit, c'è qualche altro emittente che li tratta?

Bazzicando su CedLab ho visto che esiste anche la categoria Cash Collect Protection, es ISIN DE000HV8A9K7 su ENI, ma non mi sono sembrati molto interessanti.

Esistono anche i Cash Collect tout court, es ISIN XS1143854500, ma anche questi non mi sono sembrati particolarmente interessanti (ad eccezione proprio dell'ISIN riportato).

Ritenete giusta la mia analisi?

Successivamente vorrei passare allo studio dei Certificates a Capitale Protetto, ma penso che qui si apra un mondo e devo disporre di molto tempo per imparare.

I Coupon Premium di Aletti sono cugini dei Cash Collect... anche se non prevedono rimborso anticipato...
 

NoWay

It's time to play the game
Maury.. pensi che da qui al 2016, la bolla creata dal QE, non si sara' sgonfiata??

gli strike di oggi non e' che mi invogliano tanto... che ne pensi?

Penso che oggi, salvo eventi imprevedibili o poco probabili, non ci siano grandi alternative all'azionario ed ai prodotti strutturati con sottostanti azionari...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto