Certificati di investimento - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Se i due riferimenti di Leon (Eur/Inr e Eur/Rub) di ieri sono corretti sono abbastanza sicuro...in ogni caso anche secondo me siamo sul filo!


allora , torno sull'argomento su cui ho già fatto pubblicamente ammenda per non essere riuscito a decifrare tutto il prospetto nei singoli cambi.

Se avessimo avuto 4 fixing BCE alla data del 21 sarebbe stato rimborsato

Utilizzando i 3 fixing BCE di ieri e il quarto come comunicatomi dall'emittente ( Eur/Usd di oggi e Usd/Brl di oggi) saremmo dentro con circa 3,0335

Utilizzando i cross di Rub e Inr di ieri, come fixing BCE delle 14:15 moltiplicato il valore dei rispettivi major alle ore indicate nelle termsheet ci vorrebbe un 3,02

Infine, utilizzando i fixing BCE di ieri moltiplicati per i fixing Usd/Rub e Usd/Inr come da siti ufficiali della banca centrale russa e indiana , che sono distanti dai valori da me rilevati questa mattina, ci vorrebbe un 3,004 di Usd/Brl questa sera. QUESTO E' IL WORST CASE, quindi se Usd/Brl mantiene il trend attuale ( 3,0002) ci saremmo ugualmente
 

pginevo

Nuovo forumer
Scusa NoWay ma con quale criterio tu scegli un Cash Collect?
Premetto che è una categoria di certificati che, insieme a quelli a capitale protetto, a me piace molto ma non sono certo di comprendere il ragionamento.
Questo, nella fattispecie, è sotto strike di oltre il 7,5% e si compra a circa 96.
Devo ipotizzare che tu hai un sentimento favorevole sulla crescita del titolo ... o c'è dell'altro?
:bow:

Scusate se mi intrometto, ma è più che altro per vedere se ho capito il meccanismo.

E' vero che è sotto lo strike, ma la barriera è discreta ed inoltre è sopra barriera di oltre il 23%; inoltre il sottostante ha fatto un apuntata isolata a 65,20 ma poi è risalito ed adesso naviga tranquillo.

A 96€ si 'rischia' di avere cedole del 9,6% che non sono da buttar via: sempre che non abbia sbagliato tutto!!!!
 

gaspino72

Nuovo forumer
Scusa NoWay ma con quale criterio tu scegli un Cash Collect?
Premetto che è una categoria di certificati che, insieme a quelli a capitale protetto, a me piace molto ma non sono certo di comprendere il ragionamento.
Questo, nella fattispecie, è sotto strike di oltre il 7,5% e si compra a circa 96.
Devo ipotizzare che tu hai un sentimento favorevole sulla crescita del titolo ... o c'è dell'altro?
:bow:

Fin quando rimane sopra barriera, ti pappi il 2,3% di cedola trimestrale :D
 

Gianlorenzo

Forumer storico
allora , torno sull'argomento su cui ho già fatto pubblicamente ammenda per non essere riuscito a decifrare tutto il prospetto nei singoli cambi.

Se avessimo avuto 4 fixing BCE alla data del 21 sarebbe stato rimborsato

Utilizzando i 3 fixing BCE di ieri e il quarto come comunicatomi dall'emittente ( Eur/Usd di oggi e Usd/Brl di oggi) saremmo dentro con circa 3,0335

Utilizzando i cross di Rub e Inr di ieri, come fixing BCE delle 14:15 moltiplicato il valore dei rispettivi major alle ore indicate nelle termsheet ci vorrebbe un 3,02

Infine, utilizzando i fixing BCE di ieri moltiplicati per i fixing Usd/Rub e Usd/Inr come da siti ufficiali della banca centrale russa e indiana , che sono distanti dai valori da me rilevati questa mattina, ci vorrebbe un 3,004 di Usd/Brl questa sera. QUESTO E' IL WORST CASE, quindi se Usd/Brl mantiene il trend attuale ( 3,0002) ci saremmo ugualmente

Scusa Leon, però come tu hai scritto in precedenza i fixing della BCE di ieri su Eur/Rub e Eur/Inr erano più alti di quelli calcolati come da prospetto moltiplicando Fixing Eur/Usd 2.15 p.m. per quelli di Usd/Rub e Usd/Inr agli orari indicati! Quindi se per i primi basta un 3,0335 per i secondi dovrebbe bastare ancora un po' di più.
Sulla terza non commento, sarebbe proprio trovarle tutte per non rimborsare...

In ogni caso non hai assolutamente bisogno di fare ammenda, anzi per fortuna ci sono i tuoi interventi dettagliati...anche il contatto che hai con gli emittenti non può che aiutarci:up:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Scusate se mi intrometto, ma è più che altro per vedere se ho capito il meccanismo.

E' vero che è sotto lo strike, ma la barriera è discreta ed inoltre è sopra barriera di oltre il 23%; inoltre il sottostante ha fatto un apuntata isolata a 65,20 ma poi è risalito ed adesso naviga tranquillo.

A 96€ si 'rischia' di avere cedole del 9,6% che non sono da buttar via: sempre che non abbia sbagliato tutto!!!!

Per scendere sotto la barriera tod's deve perdere il 19% circa
 

NoWay

It's time to play the game
Scusa NoWay ma con quale criterio tu scegli un Cash Collect?
Premetto che è una categoria di certificati che, insieme a quelli a capitale protetto, a me piace molto ma non sono certo di comprendere il ragionamento.
Questo, nella fattispecie, è sotto strike di oltre il 7,5% e si compra a circa 96.
Devo ipotizzare che tu hai un sentimento favorevole sulla crescita del titolo ... o c'è dell'altro?
:bow:

Scusate se mi intrometto, ma è più che altro per vedere se ho capito il meccanismo.

E' vero che è sotto lo strike, ma la barriera è discreta ed inoltre è sopra barriera di oltre il 23%; inoltre il sottostante ha fatto un apuntata isolata a 65,20 ma poi è risalito ed adesso naviga tranquillo.

A 96€ si 'rischia' di avere cedole del 9,6% che non sono da buttar via: sempre che non abbia sbagliato tutto!!!!

Pginevo... non avrei potuto spiegarmi meglio...
Un dettaglio in più... se l'azionario torna a crescere (cosa che continuo a credere, soprattutto per la mancanza d valide alternative di rendimento), c'è la possibilità che rimborsi anticipatamente...
 

NoWay

It's time to play the game
allora , torno sull'argomento su cui ho già fatto pubblicamente ammenda per non essere riuscito a decifrare tutto il prospetto nei singoli cambi.

Se avessimo avuto 4 fixing BCE alla data del 21 sarebbe stato rimborsato

Utilizzando i 3 fixing BCE di ieri e il quarto come comunicatomi dall'emittente ( Eur/Usd di oggi e Usd/Brl di oggi) saremmo dentro con circa 3,0335

Utilizzando i cross di Rub e Inr di ieri, come fixing BCE delle 14:15 moltiplicato il valore dei rispettivi major alle ore indicate nelle termsheet ci vorrebbe un 3,02

Infine, utilizzando i fixing BCE di ieri moltiplicati per i fixing Usd/Rub e Usd/Inr come da siti ufficiali della banca centrale russa e indiana , che sono distanti dai valori da me rilevati questa mattina, ci vorrebbe un 3,004 di Usd/Brl questa sera. QUESTO E' IL WORST CASE, quindi se Usd/Brl mantiene il trend attuale ( 3,0002) ci saremmo ugualmente

Ci manca solo che tu debba fare ammenda... figurati cosa potevamo aver capito noi di questo certificato senza il tuo aiuto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto