Certificati di investimento - Cap. 1 (61 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Li stavo studiando anch'io un bel paniere di etf molto ben diversificato ma non ho capito la questione del rimborso anticipato e della protezione. Vanno sul mercato a fine maggio se qualcuno ne ha capito l'esatto funzionamento, sarebbe da valutarne l'acquisto.

la protezione è dell'80% ed è dinamica, il che vuol dire che all'emissione, fatto 100 il valore del paniere, è pari all'80%, ma se ad esempio dopo tre mesi il paniere fa un massimo a 120 punti, la protezione salirà al 96% e non potrà mai quindi essere rimborsato un importo inferiore ai 96 euro.

Il rimborso anticipato scatta invece quando la differenza tra il valore del paniere e il livello di protezione dinamica è inferiore al 2% del livello di protezione dinamica.

Ad esempio, 120 il valore massimo del paniere raggiunto, 96% è la protezione. Il paniere scende e va a 97...a quel punto la differenza tra 97 e 96 è inferiore al 2% di 96 e quindi scatta il rimborso anticipato . Dopo un mese ricevi il valore più alto tra il valore del paniere e il livello di protezione
 

tower68

Forumer storico
la protezione è dell'80% ed è dinamica, il che vuol dire che all'emissione, fatto 100 il valore del paniere, è pari all'80%, ma se ad esempio dopo tre mesi il paniere fa un massimo a 120 punti, la protezione salirà al 96% e non potrà mai quindi essere rimborsato un importo inferiore ai 96 euro.

Il rimborso anticipato scatta invece quando la differenza tra il valore del paniere e il livello di protezione dinamica è inferiore al 2% del livello di protezione dinamica.

Ad esempio, 120 il valore massimo del paniere raggiunto, 96% è la protezione. Il paniere scende e va a 97...a quel punto la differenza tra 97 e 96 è inferiore al 2% di 96 e quindi scatta il rimborso anticipato . Dopo un mese ricevi il valore più alto tra il valore del paniere e il livello di protezione

Praticamente più aumenta il valore del paniere più aumenta la protezione. Però se il paniere dopo i 120 và a 97 (ossia sotto il valore di emissione) dopo un mese quindi mi rimborserebbero l'1% ossia 97-96?
 

leon3037

Forumer storico
Praticamente più aumenta il valore del paniere più aumenta la protezione. Però se il paniere dopo i 120 và a 97 (ossia sotto il valore di emissione) dopo un mese quindi mi rimborserebbero l'1% ossia 97-96?

noo ovviamente...;)....se andasse a 97 ti rimborserebbe dopo un mese il valore più alto tra quello del paniere ( ad esempio risale a 100 e quindi rimborsa 100) e il livello di protezione ( 96)
 

tower68

Forumer storico
ricevi 97, cioè il massimo tra il livello del paniere ( 97) e la protezione ( 96)
Non ho capito una cosa riguardo la protezione cioè me la devo prima guadagnare nel senso se il paniere mi fà un +25% e arriva a 125 a quel punto ho una protezione totale sul capitale anche in caso di ribassi superiori al 20% (ossia 80% moltiplicato il 25% = 100%)?
 

mac

Forumer storico
In conclusione XS1101781406 non ha rimborsato?

Attualmente il basket valute emergenti stà quotando sotto gli 8400/10000.
La prossima data di rilevamento è il 21 ottobre per cui il rendimento, se il basket resta sopra strike, è di circa il 60% ... non male a sei mesi! :D

Chi riesce a calcolare il valore odierno del sottostante?

:mumble:
 

leon3037

Forumer storico
Attualmente il basket valute emergenti stà quotando sotto gli 8400/10000.
La prossima data di rilevamento è il 21 ottobre per cui il rendimento, se il basket resta sopra strike, è di circa il 60% ... non male a sei mesi! :D

Chi riesce a calcolare il valore odierno del sottostante?

:mumble:

101,67%

Scusa ma da dove hai ricavato il 60%? Se il 21 ottobre è sopra strike prendi solo la cedola, se è sotto strike prendi 10500 e quindi su 8400 fa +25%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto