Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Attualmente il basket valute emergenti stà quotando sotto gli 8400/10000.
La prossima data di rilevamento è il 21 ottobre per cui il rendimento, se il basket resta sopra strike, è di circa il 60% ... non male a sei mesi! :D

Chi riesce a calcolare il valore odierno del sottostante?

:mumble:

A spanne 101,9
 

leon3037

Forumer storico
Non ho capito una cosa riguardo la protezione cioè me la devo prima guadagnare nel senso se il paniere mi fà un +25% e arriva a 125 a quel punto ho una protezione totale sul capitale anche in caso di ribassi superiori al 20% (ossia 80% moltiplicato il 25% = 100%)?

parti dall'80% ma per arrivare alla protezione totale è necessario che il paniere faccia il +25% come hai detto...
 

tower68

Forumer storico
parti dall'80% ma per arrivare alla protezione totale è necessario che il paniere faccia il +25% come hai detto...

Grazie mille leon era come pensavo, un'ultima cosa volevo sapere in ogni caso la perdita massima non può superare il 20% per il Mega e il 25% per il Giga? Ma La composizione dei panieri dei due certificati è la stessa e non è previsto nessun tipo di bonus a scadenza, giusto? In definitiva quindi è meglio il Mega perchè ho una perdita massima del 20 anzichè il 25%.
 

mac

Forumer storico
101,67%

Scusa ma da dove hai ricavato il 60%? Se il 21 ottobre è sopra strike prendi solo la cedola, se è sotto strike prendi 10500 e quindi su 8400 fa +25%

Scusami Leon ma il funzionamento questo titolo, nonostante i tuoi sforzi, io non l'ho mica ben capito.

Ho fatto male ad acquistarlo (anche se, per ora, ho preso una generosa cedola) e mi guarderò bene dall'incrementarlo.

Grazie comunque
 

britshawks

Forumer attivo
Scusami Leon ma il funzionamento questo titolo, nonostante i tuoi sforzi, io non l'ho mica ben capito.

Ho fatto male ad acquistarlo (anche se, per ora, ho preso una generosa cedola) e mi guarderò bene dall'incrementarlo.

Grazie comunque

ha un funzionamento inverso rispetto ai certificati classici se il valore del sottostante scende sotto il 100% è sopra strike e, alla rilevazione, paga coupon. Io credo che sia interessante penso di prenderlo:)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto