Certificati di investimento - Cap. 1 (57 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi, rifelttevo su una cosa.

Supponiamo ch eio acquisti oggi a 105 un certificato che dopodomani (trascuriamo il tempo trascorso), mi rimborsi a 100 e mi dia una cedola di 5 euro.
Con la perdita di capital gain (100 - 105 = -5 euro) accumulo 1,3 euro di minus (26% * 5 euro); ma della cedola intascata dovro' pagar eproprio 1,3E di tassazione.

Posso dire pertanto che (ammesso di avere commissioni nulle) l'operazione non mi ha portato nessun vantaggio economico? è corretto?
perchè allora diciamo di comprare certificati sopra la pari, tanto poi guadagnamo anche con le minus?? :mmmm: :mmmm: :mmmm: sono caxxate giusto??
 

varena

Forumer storico
Ragazzi, rifelttevo su una cosa.

Supponiamo ch eio acquisti oggi a 105 un certificato che dopodomani (trascuriamo il tempo trascorso), mi rimborsi a 100 e mi dia una cedola di 5 euro.
Con la perdita di capital gain (100 - 105 = -5 euro) accumulo 1,3 euro di minus (26% * 5 euro); ma della cedola intascata dovro' pagar eproprio 1,3E di tassazione.

Posso dire pertanto che (ammesso di avere commissioni nulle) l'operazione non mi ha portato nessun vantaggio economico? è corretto?
perchè allora diciamo di comprare certificati sopra la pari, tanto poi guadagnamo anche con le minus?? :mmmm: :mmmm: :mmmm: sono caxxate giusto??

Io penso che nel tuo esempio la minus accumulata sia di 5.
 
Ragazzi, rifelttevo su una cosa.

Supponiamo ch eio acquisti oggi a 105 un certificato che dopodomani (trascuriamo il tempo trascorso), mi rimborsi a 100 e mi dia una cedola di 5 euro.
Con la perdita di capital gain (100 - 105 = -5 euro) accumulo 1,3 euro di minus (26% * 5 euro); ma della cedola intascata dovro' pagar eproprio 1,3E di tassazione.

Posso dire pertanto che (ammesso di avere commissioni nulle) l'operazione non mi ha portato nessun vantaggio economico? è corretto?
perchè allora diciamo di comprare certificati sopra la pari, tanto poi guadagnamo anche con le minus?? :mmmm: :mmmm: :mmmm: sono caxxate giusto??
Se ti puo aiutare nella riflessione: io ho acquistato il FR0012474021 l'11/02 a 1026,84 (inculse le commissioni) ho incassato le cedole il 17/03 e il 14/04 ora attendo il rimborso, che dovrebbe essere 1020, webank mi ha già aggiunto minus per 5,5
 

NoWay

It's time to play the game
Sai dirmi per cortesia le caratteristiche?

Grazie.

XS1167441473

Carrefour Valore Iniziale 30.365 Barriera 18.2190
Danone Valore Iniziale 62.14 Barriera 37.2840
Engie (GDF Suez) Valore Iniziale 17.945 Barriera 10.7670

Cedole a Memoria

11.05.2016 Cedola 8,36% se Azioni > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
11.05.2017 Cedola 8,36% se Azioni > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
07.05.2018 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 108,36% se Azioni > Barriere
- Rimborso Commisurato alla Performance del Worst Of rispetto al Valore Iniziale se Worst Of < Barriera
 

fabriziof

Forumer storico
Ragazzi, rifelttevo su una cosa.

Supponiamo ch eio acquisti oggi a 105 un certificato che dopodomani (trascuriamo il tempo trascorso), mi rimborsi a 100 e mi dia una cedola di 5 euro.
Con la perdita di capital gain (100 - 105 = -5 euro) accumulo 1,3 euro di minus (26% * 5 euro); ma della cedola intascata dovro' pagar eproprio 1,3E di tassazione.

Posso dire pertanto che (ammesso di avere commissioni nulle) l'operazione non mi ha portato nessun vantaggio economico? è corretto?
perchè allora diciamo di comprare certificati sopra la pari, tanto poi guadagnamo anche con le minus?? :mmmm: :mmmm: :mmmm: sono caxxate giusto??
comprare sopra la pari va bene se non compri talmente alto che la minus non compensa la cedola
 

hal9000

Nuovo forumer
Io penso che nel tuo esempio la minus accumulata sia di 5.

concordo, mi risulta che

"Nella contabilità finanziaria o economica, la minusvalenza (in inglese, capital loss) è la differenza tra un prezzo di vendita più basso e uno di acquisto più alto"

pertanto, nel tuo caso, la minus accumulata è pari a 5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto