Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tarì

Nuovo forumer
Penso che questa domanda sia già stata fatta e me ne scuso in anticipo.
A proposito delle cedole dei certificate che consentono, per chi ha minus, di compensare, avete un riferimento normativo preciso da opporre alle banche che sbagliano ?
Ho letto la dichiarazione ripresa dal C.J. in apertura del 3d ma se ci fosse un articolo di legge da agitare davanti a quelle che fanno le "furbe" sarebbe meglio .... Grazie

Vecio

Forumer attivo
scusa ma non facevi prima a leggerti personalmente il prospetto sulla scheda bnp ?

Solitamente è allegata una brochure dove è ben spiegato il prodotto, mentre in quel caso ho provato a leggere gli allegati, ma non ho trovato nulla (sai dove posso vedere le caratteristiche?).
E poi anche nella pagina di BNP bonus, scegliendo sottostanti indici e poi S&P, risulta XS0993403558 con rendimento bonus 73%, distanza barriera 61%, un comune mortale (anche l'addetto che mi ha risposto al telefono)capisce quello che legge.

Wallygo

Forumer storico
permettimi di dissentire Wally, il certificato non è una porcata. Ha una logica ben precisa e cioè quella di essere un'alternativa agli ETF in un contesto di mercato rialzista con rischi di correzione. In pratica va visto come opportunità di consolidamento.

Essendo lineare sopra strike , senza cap, così come l'ETF ti fa guadagnare quanto fatto dallo S&P500.

Essendo protetto sotto strike e fino alla barriera, molto profonda, a differenza dell'ETF non ti fa perdere più del 7% ( essendo ora quotato 1070) anche in caso di -40% dello S&P500, cosa che invece non ti permette l'ETF.

Questa protezione condizionata la paghi con i dividendi

A Vecio dico che forse ha sbagliato pseudoesperto a cui chiedere...;)

no anzi hai fatto bene a replicarmi in effetti questi aspetti mi erano sfuggiti :up: rimane il fatto che la il rendimento riportato da BNP è fuorviante

Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Solitamente è allegata una brochure dove è ben spiegato il prodotto, mentre in quel caso ho provato a leggere gli allegati, ma non ho trovato nulla (sai dove posso vedere le caratteristiche?).
E poi anche nella pagina di BNP bonus, scegliendo sottostanti indici e poi S&P, risulta XS0993403558 con rendimento bonus 73%, distanza barriera 61%, un comune mortale (anche l'addetto che mi ha risposto al telefono)capisce quello che legge.

Sulla scheda che hai linkato ieri ci sono i final terms

Ilmigliore

Osserva e agisci
Eccomi

mi aggiungo alla truppa :up:

CatturaExeCert.JPG

Vecio

Forumer attivo
permettimi di dissentire Wally, il certificato non è una porcata. Ha una logica ben precisa e cioè quella di essere un'alternativa agli ETF in un contesto di mercato rialzista con rischi di correzione. In pratica va visto come opportunità di consolidamento.

Essendo lineare sopra strike , senza cap, così come l'ETF ti fa guadagnare quanto fatto dallo S&P500.

Essendo protetto sotto strike e fino alla barriera, molto profonda, a differenza dell'ETF non ti fa perdere più del 7% ( essendo ora quotato 1070) anche in caso di -40% dello S&P500, cosa che invece non ti permette l'ETF.

Questa protezione condizionata la paghi con i dividendi

A Vecio dico che forse ha sbagliato pseudoesperto a cui chiedere...;)

Ora tutto ancora più chiaro, grazie.
Mi sento debitore verso questo forum :up:

warren baffo

Forumer storico
Con riferimento alla DE000A122KD5, chi mi sa dire, nel caso paghi cedola e arretrato, quale è il primo giorno utile per vendere avendo certezza di ricevere le cedole?

valuation date 15/06
payment date 30/6

ps vendendo online su sedex

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto