Certificati di investimento - Cap. 1 (76 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Perdonate l'ignoranza 100 significa che gia' quota 100 ? perché quindi
non sarebbe interessante questo certificate su Generali ?

essendo un bonus, tutto il guadagno sta nel fatto che viene rimborsato ad un prezzo superiore a quello di emissione: come una obbligazione zero coupon..
In questo caso veniva emesso sotto i cento, proprio perche' 100 sarebbe poi stato il prezzo di rimborso..

:) :) :)
 

Vecio

Forumer attivo
Se è così, non capisco ancora di più la quotazione.....

Credo di aver capito che non è il classico certificato worst of, ossia il peggiore non deve toccare la barriera e quindi ciascuno puè perdere anche il 40% e il certificato è salvo, ma essendo equipesato, dovrebbe voler dire che se ciascuno perde ad esempio un 17%, il totale fa 51 e la barriera è infranta
XS1118962676 ha però perso più del 20% dalla sua emissione e quindi in ottica diversificativa valutaria verso quei paesi, credo sia più conveniente piuttosto che acquistare bond delle stesse valute
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
XS1118962676 Scheda certificato : XS1118962676
sul cross tra euro e real brasiliano, lira turca e rand sudafricano.
Cedola del 3,45% semestrale sempre che le tre valute (nessuna delle tre) non perda più del 50% del suo valore rispetto all'euro. Ora il certificato quota attorno all' 80% del suo valore e le valute sono così messe : eur/brl 3,43 (non deve superare 4,56); eur/try 2,90 ( 4,35); eur/zar 13,20 (19,635). Prossima cedola al 30/7.
Tutto corretto? E perchè allora il certificato è così deprezzato ?
considerato la cedola non elevatissima e la durata al 2019 non mi sembra così a buon mercato,poi i certificati sulle valute sono sempre un po' a sconto;)
 

leon3037

Forumer storico
Credo di aver capito che non è il classico certificato worst of, ossia il peggiore non deve toccare la barriera e quindi ciascuno puè perdere anche il 40% e il certificato è salvo, ma essendo equipesato, dovrebbe voler dire che se ciascuno perde ad esempio un 17%, il totale fa 51 e la barriera è infranta
XS1118962676 ha però perso più del 20% dalla sua emissione e quindi in ottica diversificativa valutaria verso quei paesi, credo sia più conveniente piuttosto che acquistare bond delle stesse valute

no...ognuno pesa per un terzo...quindi se ciascuno perde il 17%, la media fa 17%
 

mac

Forumer storico
Sul CJ c'è un articolo su questi (riporto la scheda)
http://www.investimenti.unicredit.it/pdf/general/IT/0515BreakingSprintfondi.pdf

Mi sembrano una novità molto interessante perché è come investire su un paniere si fondi con un premio al rialzo illimitato, potendo in più sfruttare la favorevole fiscalità dei certificati.

Mi sembra che si possano prendere 2 piccioni con una fava.

Peraltro l'opzione viene spesata dalle commissioni retrocesse al collocatore, che normalmente non vengono incassate dall'acquirente a differenza dei dividendi.

Quello che mi sfugge è come si fa con commissioni retrocesse annualmente al collocassero mediamente inferiori all'1% a spesarsi a 7 anni il premio al rialzo del 25% :eek:

Qualcuno mi aiuta?
:mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto