Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Grazie,e quindi che operatività suggerisci?

Se uno crede nell'azione ed il premio opzionale è basso come lo è stato negli ultimi tempi secondo me è da preferire rispetto all'acquisto diretto dell'azione! Altrimenti si potrebbe effettuare una copertura con i più svariati strumenti (azione short, opzioni, stock future, certificati, CW) aspettando che la struttura opzionale aumenti essendo coperto però al ribasso!
 

fabriziof

Forumer storico
Se uno crede nell'azione ed il premio opzionale è basso come lo è stato negli ultimi tempi secondo me è da preferire rispetto all'acquisto diretto dell'azione! Altrimenti si potrebbe effettuare una copertura con i più svariati strumenti (azione short, opzioni, stock future, certificati, CW) aspettando che la struttura opzionale aumenti essendo coperto però al ribasso!
era quello che pensavo anch'io grazie,se qualcuno imposta una posizione con la copertura ne può parlare grazie,ricordo tempo fa leon lo faceva con saipem
 

Gianlorenzo

Forumer storico
era quello che pensavo anch'io grazie,se qualcuno imposta una posizione con la copertura ne può parlare grazie,ricordo tempo fa leon lo faceva con saipem

Lo ha fatto anche con ENI su un certificato DB...che più o meno presentava una situazione analoga! Dovrebbe esserci anche un webinar dove spiegava bene l'operazione!
 

Jackfol

Forumer storico
si l'ho vista prima di postare..ma non ci sono le date di pagamento

EDIT: Pirla io..ho letto di fretta..
pagamento 5 gg dopo la valutazione..
min.kia..perchè devo leggere le cose di fretta?? :wall: :wall: :wall:

Ok la data di pagamento ma nel prospetto manca la record date.

Lo stesso per il LU1066623981. Su Borsa Italiana ci sono 702 pagine di prospetto informativo con geroglifici formule enigmistiche matematiche e tantissime altre informazioni.

Poi si dimenticano una informazione essenziale, oltre alla data di valutazione e alla data di pagamento
 

arkymede74

Forumer storico
Se uno crede nell'azione ed il premio opzionale è basso come lo è stato negli ultimi tempi secondo me è da preferire rispetto all'acquisto diretto dell'azione! Altrimenti si potrebbe effettuare una copertura con i più svariati strumenti (azione short, opzioni, stock future, certificati, CW) aspettando che la struttura opzionale aumenti essendo coperto però al ribasso!

era quello che pensavo anch'io grazie,se qualcuno imposta una posizione con la copertura ne può parlare grazie,ricordo tempo fa leon lo faceva con saipem

Lo ha fatto anche con ENI su un certificato DB...che più o meno presentava una situazione analoga! Dovrebbe esserci anche un webinar dove spiegava bene l'operazione!

qualcuno è epserto di ozioni, di future ecc ecc?
perchè nn apriamo un thread apposito? credo che la cosa potrebbe interessare parecchi tra di noi.. :)
 

fabriziof

Forumer storico
12,69 contro 14,275 se quotasse sui 500 forse avrebbe un senso acq. ma a 860 è assurdo se ce l avessi lo venderei immediatamente
se la quotazione di e.on rimanesse ai livelli attuali rimborserebbe circa 444 euro ...

Non sono così stupido ,guarda il prospetto il payout finale è diverso dal solito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto