Certificati di investimento - Cap. 1 (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
non è così ,ho appena letto il prospetto ,record date il 25 giugno quindi hai diritto alla cedola ,come l'hanno data a me.

No Fabrizio. 25 giugno record date. 24 mattina apre senza cedola. Quindi se vendi il 24 mattina hai diritto, se vendi il 23 non hai diritto. Altrimenti avresti questa situazione:

certificato cum cedola 100
cedola 3

il 23 vendi a 100 e in più ti danno la cedola di 3 = 103

Invece :

il 24 vendi a 97 + la cedola di 3 = 100


Quindi chi vende il 24 anche alle 09:00:01 ha diritto alla cedola. Chi vende prima no.
 

fabriziof

Forumer storico
No Fabrizio. 25 giugno record date. 24 mattina apre senza cedola. Quindi se vendi il 24 mattina hai diritto, se vendi il 23 non hai diritto. Altrimenti avresti questa situazione:

certificato cum cedola 100
cedola 3

il 23 vendi a 100 e in più ti danno la cedola di 3 = 103

Invece :

il 24 vendi a 97 + la cedola di 3 = 100


Quindi chi vende il 24 anche alle 09:00:01 ha diritto alla cedola. Chi vende prima no.

E allora perché me l'hanno data ?
 

fabriziof

Forumer storico
ssssccchhhhhh....:D:D

Premesso che in queste faccende mi sono sempre dichiarato una pippa ,faccio l'oservazione che se fosse un bond normale con cedola il 25 ,vendendo il 23 con valuta 25 avrei venduto senza rateo ma avrei preso poi la cedola .se avessi acquistato il 23 avrei lo stesso acquistato senza rateo_Ora si tratta di un certificato ma la faccenda non dovrebbe cambiare ,infatti la record date per un certificato è come il giorno di pagamento di un bond normale .quindi se compro il 23 compro senza diritto alla cedola ,e se vendo il 23 ci rimetto perchè rispetto al giorno prima il certificato ha perso di valore perchè non permette a chi lo acquista di prendere la cedola ,ma ho diritto alla cedola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto