Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
XS1029839633
se avete questo certificato, avete ricevuto la cedola? (il pagamento doveva essere effettuato dopo il 8/6). (alla banca mi dicono che non hanno ricevuto nulla da accreditarmi ).
Grazie.

ps:il record x il ritardo accredito di cedole e' mio, non vorrei migliorarlo.
 

NoWay

It's time to play the game
XS1029839633
se avete questo certificato, avete ricevuto la cedola? (il pagamento doveva essere effettuato dopo il 8/6). (alla banca mi dicono che non hanno ricevuto nulla da accreditarmi ).
Grazie.

ps:il record x il ritardo accredito di cedole e' mio, non vorrei migliorarlo.

Era incondizionata, quindi è stata pagata di sicuro...
Giragli i Final Terms...
 

leon3037

Forumer storico
Premesso che in queste faccende mi sono sempre dichiarato una pippa ,faccio l'oservazione che se fosse un bond normale con cedola il 25 ,vendendo il 23 con valuta 25 avrei venduto senza rateo ma avrei preso poi la cedola .se avessi acquistato il 23 avrei lo stesso acquistato senza rateo_Ora si tratta di un certificato ma la faccenda non dovrebbe cambiare ,infatti la record date per un certificato è come il giorno di pagamento di un bond normale .quindi se compro il 23 compro senza diritto alla cedola ,e se vendo il 23 ci rimetto perchè rispetto al giorno prima il certificato ha perso di valore perchè non permette a chi lo acquista di prendere la cedola ,ma ho diritto alla cedola.


a quanto hai venduto il 23?
 

Willynic

Forumer attivo
No Fabrizio. 25 giugno record date. 24 mattina apre senza cedola. Quindi se vendi il 24 mattina hai diritto, se vendi il 23 non hai diritto. Altrimenti avresti questa situazione:

certificato cum cedola 100
cedola 3

il 23 vendi a 100 e in più ti danno la cedola di 3 = 103

Invece :

il 24 vendi a 97 + la cedola di 3 = 100


Quindi chi vende il 24 anche alle 09:00:01 ha diritto alla cedola. Chi vende prima no.

Scusa, io l'ho acquistato il 23 quindi ne ho diritto ma non l'accreditano !
 

GRISU63

Forumer storico
Era incondizionata, quindi è stata pagata di sicuro...
Giragli i Final Terms...

Grazie.

(ho gia fatto presente che era una cedola incondizionata,gia' in una precedente (di altro certificato) dopo vari solleciti mi e stata accredita un mese dopo (anche se con valuta giusta) quando tu e altri l'avevate ricevuta alcuni gg dopo la data di pagamento) aspetto ancora qualche gg.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto