Certificati di investimento - Cap. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
E questo è quotato sul TLX... quindi c'è tutto il discorso del mercato non regolamentato...
Ma il FR0012327518 che è sul Sedex... :wall: :wall: :wall:
Ah non sapevo che fossero su due mercati diversi..cavolo piacerebbe pure a me decidere quando esporre i prezzi..quando sale o scende troppo mi tolgo e aspetto il giorno dopo per vedere come è andata..comodo così!:down:
 

NoWay

It's time to play the game
Ah non sapevo che fossero su due mercati diversi..cavolo piacerebbe pure a me decidere quando esporre i prezzi..quando sale o scende troppo mi tolgo e aspetto il giorno dopo per vedere come è andata..comodo così!:down:

Beh... poi ne succedono di tutti i colori perchè ieri ci sono stati scambi oltre i 770, ma il mio intermediario non mi permetteva di inserire ordini per eccessivo scostamento di prezzo... quindi il mercato funzionava, ma il sistema della banca no... :rolleyes:
 

NoWay

It's time to play the game
Adesso è arrivato il MM sul FR0012327518... da 732 in lettera di prima dell'apertura a 752 in denaro di adesso...
 

Leberna

Forumer storico
Beh... poi ne succedono di tutti i colori perchè ieri ci sono stati scambi oltre i 770, ma il mio intermediario non mi permetteva di inserire ordini per eccessivo scostamento di prezzo... quindi il mercato funzionava, ma il sistema della banca no... :rolleyes:
Successa la stessa cosa a me con Fineco..solo ordini telefonici..ma quelli che mettevano gli ordini come facevano?:mmmm: Anche loro via telefono? Poi sta cosa dello scostamento di prezzo..ma se voglio vendere più in alto anche del 20% dove sta il rischio?:mmmm:
 

NoWay

It's time to play the game
Successa la stessa cosa a me con Fineco..solo ordini telefonici..ma quelli che mettevano gli ordini come facevano?:mmmm: Anche loro via telefono? Poi sta cosa dello scostamento di prezzo..ma se voglio vendere più in alto anche del 20% dove sta il rischio?:mmmm:

Non volevo fare nomi, ma l'hai fatto tu per me... tra l'altro operatore molto scortese, ma lasciamo stare...
Se c'è un eccessivo scostamento e il mercato blocca l'inserimento di ordini, allora niente da dire... fino a quando non allargano i limiti non si può fare niente... però se il problema è dell'intermediario mi girano...
 

Leberna

Forumer storico
Non volevo fare nomi, ma l'hai fatto tu per me... tra l'altro operatore molto scortese, ma lasciamo stare...
Se c'è un eccessivo scostamento e il mercato blocca l'inserimento di ordini, allora niente da dire... fino a quando non allargano i limiti non si può fare niente... però se il problema è dell'intermediario mi girano...
E non parliamo del FR0012695641 .. metti che uno oggi volesse mediare..niente lettera e denaro a prezzo ridicolo!:down:
Bella figura Exane..
 

NoWay

It's time to play the game
Saipem: aggiudicati 2 contratti E&C in Kuwait

MILANO (MF-DJ)--Saipem ha ricevuto la notifica di aggiudicazione da parte della compagnia petrolifera nazionale Kuwait National Petroleum Corporation (Knpc) per il Package 4 e il Package 5 della nuova raffineria di Al-Zour (Nrp - Al-Zour New Refinery Project), situata 90 km a sud di Kuwait City, per circa 1,3 miliardi di dollari di pertinenza della societa' italiana.

Il Nrp, spiega una nota, ha lo scopo di costruire uno dei piu' grandi impianti di raffinazione di petrolio al mondo, con una capacità di 615.000 barili al giorno. La raffineria Nrp utilizzera' una combinazione di tecnologie di idrolavorazione convenzionali e proprietarie brevettate al fine di convertire il greggio leggero e pesante in olio combustibile a basso tenore di zolfo (Lsfo - Low Sulphur Fuel Oil) e prodotti piu' leggeri. La raffineria ha lo scopo strategico di dare seguito alla domanda, sia del Kuwait sia del mercato mondiale, di prodotti petroliferi a basso tenore di zolfo. Parte della produzione sara' di supporto per il Ministero dell'Elettricita' e dell'Acqua del Kuwait nella sua domanda di Lsfo.

Il Nrp e' stato suddiviso in cinque principali pacchetti (package) Epc. Il Package 4, per il quale Saipem ha ricevuto notifica di aggiudicazione in joint venture con Essar Projects Limited, consiste nella progettazione, nell'approvvigionamento, nella costruzione, nel pre-commissioning e nell' assistenza durante i test di commissioning/avviamento/verifica delle prestazioni dei serbatoi, dei lavori stradali correlati, degli edifici, delle condotto, delle incastellature di supporto delle condotte, dei sistemi idrici e di controllo per la raffineria di Al-Zour. Il Package 4 sara' completato all'inizio del 2019.

Il Package 5, per il quale Saipem ha ricevuto notifica di aggiudicazione in joint venture con Hyundai Engineering & Construction e SK Engineering & Construction, include le strutture per gli impianti di esportazione a mare del nuovo progetto per la raffineria di Al-Zour. Lo scopo del lavoro comprende la progettazione, l'approvvigionamento, la costruzione, il pre-commissioning e l'assistenza durante i test di commissioning/avviamento/verifica delle prestazioni per un pontile di gestione degli oggetti solidi, la pellettizzazione/trasporto dello zolfo, le linee di scarico sottomarine, una zona portuale di costruzione, un'isola offshore e un piccolo porto navale. Il Package 5 sara' completato nella seconda metà del 2019.

"La selezione di Saipem per la raffineria di Al-Zour e' una notizia molto incoraggiante", ha commentato l'a.d. Stefano Cao. "In un momento di rallentamento degli investimenti oil & gas, Saipem ha saputo far leva sulle competenze maturate nel settore downstream e sul track record consolidato in Medio Oriente ottenendo un importante rafforzamento del proprio backlog".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto