Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ipotesi Websim sulle aggregazioni tra popolari...

UBI BANCA - Si scommette sul matrimonio con Banco Popolare 13/10/2015 08:39 - WS
Ubi (UBI.MI) sotto i riflettori.

Proseguono le scommesse sul risiko delle popolari. Oggi Mf punta la fiche su un matrimonio tra Ubi e Banco Popolare, che contrasterebbe l'altro grande matrimonio nel settore ovvero quello, sempre ipotizzato, tra Banca Popolare di Milano e Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
Non è finita Mf scommette anche sul fatto che il nuovo gruppo che nascerà da Ubi e Banco Popolare avrà le spalle abbastanza solide per integrare Monte dei Paschi.
Finora solo speculazioni, l'unica cosa certa è che Sabato, l'assemblea straordinaria della terza banca italiana, Ubi, ha votato a favore della trasformazione in società per azioni.
I 5.032 soci partecipanti al voto, in rappresentanza del 20,91% del capitale sociale hanno detto sì al cambiamento in modo quasi unanime: la trasformazione è stata approvata con il 98,87% dei voti espressi. I voti contrari sono stati 26.
Parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea, l'amministratore delegato Victor Massiah ha affermato che da tempo sono in corso colloqui con altre banche in vista di una possibile aggregazione, una di queste è il Banco Popolare (BP.MI).
Non ci sono in questo momento preclusioni ad aprire trattative anche con il Montepaschi o con altre, ha detto il numero uno del gruppo.
Su 23 analisti censiti da Bloomberg, 9 consigliano l'acquisto. Target medio 7,70 euro.
 

NoWay

It's time to play the game
Cina: quasi finita la crisi in borsa (MF)

MILANO (MF-DJ)--Non e' un caso che i mercati cinesi ieri si siano comportati meglio delle altre piazze asiatiche. Motore del rally un articolo pubblicato dal China Securities Journal che, citando un esponente dei vertici della banca centrale cinese, riporta che la correzione della borsa e' "quasi finita". Yi Gang, vicegovernatore della People's Bank of China, si legge su MF, all'incontro annuale del Fmi e della Banca Mondiale a Lima ha detto che il tonfo dei listini cinese ha avuto impatto limitato sulla seconda economia mondiale. Yi Gang ha spiegato che la crisi e' stata evitata grazie a Pechino, che ha preso una serie di misure per contrapporsi a eventuali rischi sistemici. La banca centrale cinese nel weekend ha annunciato l'espansione di un piano pilota, che permette alle banche di prestare denaro utilizzando asset di elevata qualità come collaterali. "I mercati hanno accelerato anche perche' gli investitori sembrano scommettere sull'arrivo di ulteriori misure di stimolo da parte delle autorita', che a fine mese si riuniranno a Pechino per discutere il 13* piano quinquennale", scrive in una nota Bank of America Merrill Lynch. I listini di Shanghai e Shenzhen, e in parte anche Hong Kong, sembrano aver gradito queste speculazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto