Certificati di investimento - Cap. 1 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
OT,

qualcuno aderira' alla OPV di POSTE??

Io per ora sono orientato sull'adesione ma aspetterò qualche giorno.
Azienda orrida per servizi e qualità, dai postini diventati promotori con lauti bonus, ai prodotti rifilati agli anziani con commissioni assurde, ai continui disservizi postali.
Ma lo stato continua a proteggerla con posizioni di monopolio quindi trovo difficili dei tracolli al momento, ovvio che se e quando si aprirà seriamente il mercato sarà da vendere a più non posso; resta da capire se la valutazione dell'ipo è corretta e buona per noi o per lo stato.
 

Jackfol

Forumer storico
Anche per me x poste vale VRS :D

Sicuramente si tratta di società diverse e di tempi diversi, ma credo sia utile rivedere cosa accadde al collocamento di Enel. Il primo fu nel 1999 con bonus del 5% per chi teneva le azioni un anno.
Dopo furono costretti a spargere un bel po' di fumo per evitare confronti facili con il prezzo di primo collocamento (4,30 euro che equivale a 8,60 attuali)
Assolutamente geniale (e purtroppo veritiera) la parodia dei Soliti idioti.
Un carrozzone con tanti dipendenti quasi sempre messi li quasi per caso e poco rispettosi del cliente.
E' vero che produce utili, ma vedo più una clientela di aficionados un po' in la con gli anni e ben pochi giovani, per cui in prospettiva vedo si un buon affare, ma per lo Stato :(

Le poste hanno un bacino di utenza retail con relativa massa patrimoniale che le banche si sognano. Soprattutto una clientela addomesticata da indirizzare nei recinti a loro preferiti.

mi è capitato ultimamente nell'attesa all'ufficio postale di ascoltare le pressanti e convincenti storielle dell'addetto all'Ufficio titoli che piazzava i prodotti della casa a ignari clienti (anziani ma anche di mezzaetà) dipingendoli come i migliori del mercato. Mi sembrava il classico venditore di pentole. Tra un libretto di risparmio e un conto vincolato a 10 anni all'1% piazza sempre la sim di Postemobile, con le tariffe migliori del mondo...
gli utili sono garantiti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto