Certificati di investimento - Cap. 1 (59 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
cosa non capisci?
Parlavano di alzare il prezzo a 62 non lo hanno alzato, è uscita la notizia che rischia una multa di 200 milioni, ha fatto il 40% in un mese....
Ci sta che storni un pelino, e te lo dico da pieno di Fca

Secondo me... si fissa una forchetta di prezzo... l'azione viene collocata al prezzo massimo previsto... cosa si vuole di più?
Gli operatori di mercato pretendono la luna... e poi fingono di restare delusi se ottengono il massimo possibile sulla terra...
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Saipem, settore cambiato e anche lei dovrebbe (GS)

MILANO (MF-DJ)--Goldman Sachs in una nota su Saipem ricorda che il comparto petrolifero e' cambiato negli ultimi anni e anche Saipem dovrebbe. In particolare, il consolidamento nel segmento E&C potrebbe delineare i vincitori nel comparto. Gli esperti segnalano che nello scenario di consolidamento con un altro player attivo in questo segmento - ma solo nella parte Offshore - il beneficio principale sarebbe legato alla ristrutturazione, senza altre particolari sinergie. Con un player presente nell'Onshore, invece, i benefici ci sarebbero per entrambi le parti. Nel segmento Drilling, invece, l'esposizione sull'Offshore potrebbe risentire di un contesto che resta sfidante nei prossimi anni, quindi la vendita di una quota potrebbe ridurre i rischi e portare un partner. GS, infine, nota che Saipem potrebbe ottenere ulteriori risparmi di costo ottimizzando i suoi asset. In particolare, potrebbe esserci un effetto positivo sull'Ebitda al 2017 di 200 mln in caso di ulteriore ristrutturazione. Rating neutral e Tp di 8,5 euro.
 

albicocco

Forumer storico
Un bel help per recupero minus entro dicembre
Dovrei trovare un cash collect o un altro certificato simile che stacchi a dicembre una cedola importante
Ne ho visti alcuni con cedole buone ma o hanno barriere tremende (90%) o se worst of, hanno nel paniere brutte aziende ( Eon , Saipem..)
gm
 

varena

Forumer storico
Un bel help per recupero minus entro dicembre
Dovrei trovare un cash collect o un altro certificato simile che stacchi a dicembre una cedola importante
Ne ho visti alcuni con cedole buone ma o hanno barriere tremende (90%) o se worst of, hanno nel paniere brutte aziende ( Eon , Saipem..)
gm

scusa se mi intrometto nei fatti tuoi, ma perchè cerchi uno che stacca una cedola?

io per andare a recuperare minus punto più che alle cedole alle scadenze
per esempio sono abbastanza investito su
NL0010728150 e NL0010728093
dal mio sito (http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php) vedo che ad oggi
il secondo renderebbe 2.75 euro per certificato con 47 gg lavorativi alla scad

è ovvio che qualche tempo fa si compravano a meno e rendevano di più ...

attenzione che si sono sempre delle barriere ... magari relativamente distanti ma barriere
 

albicocco

Forumer storico
scusa se mi intrometto nei fatti tuoi, ma perchè cerchi uno che stacca una cedola?

io per andare a recuperare minus punto più che alle cedole alle scadenze
per esempio sono abbastanza investito su
NL0010728150 e NL0010728093
dal mio sito (http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php) vedo che ad oggi
il secondo renderebbe 2.75 euro per certificato con 47 gg lavorativi alla scad

è ovvio che qualche tempo fa si compravano a meno e rendevano di più ...

attenzione che si sono sempre delle barriere ... magari relativamente distanti ma barriere

Grazie Varena Proprio perché ho avuto esperienze negative con barriere continue( VW e incredibilmente Fiat) cerco qualche certificato che non scada a dicembre ma mi consenta ugualmente un recupero minus
Al riguardo come strumenti conosco solo i cash collect di Unicredito e altri simili di SG che staccano cedole ma ,come ho detto, non riesco a trovarne uno con cedola alta e barriera bassa.
Dovrei trovare per prima cosa titoli con cedola annuale e stacco a dicembre , mentre quasi tutti l'hanno trimestrale, e tra essi studiarmi poi le barriere.
 

karl55

Forumer attivo
Un bel help per recupero minus entro dicembre
Dovrei trovare un cash collect o un altro certificato simile che stacchi a dicembre una cedola importante
Ne ho visti alcuni con cedole buone ma o hanno barriere tremende (90%) o se worst of, hanno nel paniere brutte aziende ( Eon , Saipem..)
gm

se vuoi una cedola alta con tutto il brivido delle valute emergenti in dic c'è la cedola del XS1212372020: alla lett di oggi ca 6,7%

oppure oggi è la data di valutazione del XS1101781406 ma non c'è lettera: se ti metti in denaro a 5100 e ti beccano il rend è il 9,8%

ATTENZIONE non so però se comprandolo oggi becchi la cedola perchè non ho mai capito se comprando il giorno di valutazione con valuta successiva sei in tempo per la cedola
 

albicocco

Forumer storico
Grazie dell'attenzione karl 55
La mia è una ricerca difficilissima ,ma anche in banca dicono non impossibile.
Ho un certificate UBS che stacca quattro cedole l'anno del 3% DE000UZ78420 ( Intesa UNI come sottostanti) e trigger cedola 63%; quindi 12% annuo E' sotto la pari
A me ora andrebbe benissimo un cerificate con una sola cedola annuale dell'8% purchè staccata a dicembre
La minus è di 3500 euro Se investissi nominali 40,000 euro e prendessi la cedola, avrei quasi pareggiato
Il problema è che nessun data base mi aiuta a selezionare i certificate con cedola annuale o anche semestrale ; all'interno della selezione potrei trovare ciò che sto cercando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto