Certificati di investimento - Cap. 1 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlbyMe

Forumer attivo
sottostanti intesa e telecom con barriere discrete a 2,3374 e 0,8196 2 cedole garantite al 9% ...ultimo prezzo 92,6...certo la 1 cedola è fra 8 mesi ma sono convinto che bisogna approfittare delle debolezze soprattutto quando si tratta di titoli affidabili e le barriere siano abbastanza lontane

Ho acquistato io a 92,6 in ottica di incrementare in futuro se dovesse scendere ancora :up:
:bow: per la segnalazione
 

NoWay

It's time to play the game
Generali Ass.: Minali, utile 2015 significativamente superiore a 2014

MILANO (MF-DJ)--"Siamo fiduciosi di poter terminare il 2015 con un utile netto significativamente superiore a quello del 2014, anche per effetto del buon contributo che ci attendiamo dall'ultimo trimestre dell'anno".

E' quanto ha affermato Alberto Minali, group cfo di Generali Ass., commentando i dati della societa'.

"Nei primi nove mesi del 2015", ha sottolineato il top manager, "Generali ha continuato a migliorare la performance tecnica, con una crescita significativa della raccolta premi e della redditività sia nel vita sia, in particolare, nel danni, conseguendo un utile netto di 1,7 miliardi, già superiore a quello dell'intero esercizio 2014. Nel vita abbiamo proseguito il forte sviluppo dei prodotti Linked e di quelli puro rischio e malattia, con una raccolta netta superiore a ? 11 miliardi, che avrà impatti attesi molto positivi sulla redditività dei prossimi anni. Nel business danni il combined ratio è migliorato ulteriormente in questi primi nove mesi, nonostante il maggiore impatto degli eventi catastrofali e la situazione tuttora fortemente competitiva dei mercati. I premi danni sono in crescita, trainati in particolare dai paesi Cee e dal business Non Auto. Questi risultati, uniti alla nostra forte e stabile posizione di capitale, hanno spinto l'operating RoE annualizzato al 13,9%, ben al di sopra del target del 13%. Inoltre la generazione di cassa, che rappresenta uno dei nostri principali target strategici per i prossimi anni, prosegue secondo i piani".

Per quanto riguarda l'Outlook, il management ritiene che a livello macroeconomico e' prevista una ripresa della crescita del Pil nelle economie avanzate, caratterizzate da tassi di interesse ai minimi storici, grazie all'outlook positivo per l'economia americana e alla politica monetaria espansiva della Bce. In tale contesto si prevede un'ulteriore crescita del fatturato sia danni che vita. L'andamento della raccolta vita di Gruppo continuerà a riflettere un'attenta politica sottoscrittiva e un maggiore focus su prodotti a basso assorbimento di capitale e a più elevato valore. Proseguiranno pertanto le iniziative volte alla valorizzazione del portafoglio in-force e allo sviluppo selettivo di alcune linee di business, quali le linee puro rischio e malattia e i prodotti unit linked. Nei rami danni il Gruppo continuerà l'implementazione delle misure poste in atto in termini di politica sottoscrittiva e di gestione dei sinistri, determinando una buona tenuta della redditività tecnica al netto di ulteriori eventi catastrofali.

In presenza di un quadro macroeconomico ancora incerto e in linea con i propri obiettivi strategici, il Gruppo nel proseguio dell'anno continuerà a perseguire tutte le azioni volte al miglioramento del risultato operativo complessivo prevedendo, pertanto, un utile netto significativamente superiore a quello del 2014.
 

NoWay

It's time to play the game
Germania, netto calo per gli ordini di fabbrica a settembre. Sotto attese

Netta contrazione per gli ordini di fabbrica in Germania. La lettura di settembre segna un calo mensile pari all'1,7%, replicando di fatto il -1,8% del mese di agosto ma risultando nettamente peggiore delle aspettative degli analisti che erano per un incremento di un punto percentuale. Male anche il dato annualizzato che segna un pesante -1% dal +1,7% (rivisto) di agosto e rispetto al +1,9% stimato dal consensus del mercato.
 

triale

Forumer storico
è vero che compra sulle attese e vendi sulla notizia ma dopo questatrim. di generali che oltretutto fa pensare ad ulteriori miglioramenti il calo mi sembra incomprensibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto