Certificati di investimento - Cap. 1 (54 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ieri sera a Class - CNBC Fonzi (CS Italia) ed un altro gestore (di una società che non avevo mai sentito) hanno ribadito che anche loro consigliano ai clienti di sovrappesare l'equity a discapito dell'obbligazionario (soprattutto governativo)...
Finora non ne ho sentito uno fuori dal coro...
 

NoWay

It's time to play the game
Notizie sul risiko bancario...

Ubi B.: tenta affondo su B.P.Milano per una fusione (Mess)

ROMA (MF-DJ)--Ubi Banca tenta l'affondo su B.P.Milano per una fusione. Secondo quanto ricostruito dal Messaggero presso fonti bergamasche, due incontri al massimo livello, tenutisi l'altra settimana, avrebbero dato slancio a un'ipotesi finora teorica: nascerebbe la quarta banca italiana per attivo (170 miliardi) e filiali (2.220), scavalcando il Banco Popolare finora partner predestinato di Ubi.

Ai due summit, gli istituti erano rappresentati ai massimi livelli: per Ubi i presidenti del cds (Andrea Moltrasio), del cdg (Franco Polotti), il ceo Victor Massiah; per Bpm i presidenti del cds (Piero Giarda), del cdg (Mario Anolli), il ceo Giuseppe Castagna. L'operazione si configurerebbe come un'acquisizione di Bpm da parte di Ubi, senza che per gli azionisti di piazza Meda ci possa essere l'upside di un'Opa ma solo uno scambio di carta con carta.

Dal doppio incontro sarebbe scaturito che gli advisor di Bpm (Lazard e Citi) e quello ancora informale di Ubi (Credit Suisse) dovranno cambiarsi dati non sugli aspetti patrimoniali (i due istituti hanno un livello basso di npl) quanto sulle possibili combinazioni industriali e sulla governance (resterebbe il duale) dove comunque, Ubi vorrebbe far pesare il maggior valore di Borsa (5,9 miliardi contro 3,6) e un attivo piu' che doppio (119 contro 50). Questa superiorita' influenzerebbe la governance dove il gruppo bergamasco pone la condizione della nomina del capo azienda (Massiah) con il ridimensionamento di Castagna e dell'inserimento di Moltrasio e Polotti in posizioni. Unica concessione la sede a Milano e quanto a Giarda sarebbero disposti a dargli la presidenza di qualche controllata di rilievo.

I vertici Bpm invece, avrebbero rilanciato con una fusione paritetica anche in termini di governance. I rappresentanti di Ubi hanno manifestato grande interesse ad approfondire il negoziato con Bpm.
 

NoWay

It's time to play the game
Da domani 3 nuovi Equity Protection (2 di Exane e 1 di GS) sul TLX...
- FR0013043551
- FR0013044260
- GB00BX9T0W09
 

Leberna

Forumer storico
Buongiorno a tutti, ocio oggi ha chi ha i certificati sui bancari, che ci sono i dati di molte popolari
FTSEMib: Banca Popolare di Milano (3° trimestre 2015); Banco Popolare (3° trimestre 2015); UBI Banca (3° trimestre 2015). - Banca Carige (3° trimestre 2015); Banca Popolare di Sondrio ...
Saluti
Leb
 

oldmouseit

Forumer storico
Beh... questo è proprio il motivo per cui in un giorno come oggi in cui non ci sono dati di rilievo si prendono delle botte incredibili...

Bhè su Saipem non vedo come si possa essere long...al limite flat!

beh se avessimo tutti le stesse carte in mano ognuno potrebbe stare dove vuole.
Io, ad esempio, non capisco come faccia Ansaldo a valere 9,7 quando tra un mese ci sarà un opa a 9,5.
Il problema è che sicuramente chi la compra a quel prezzo sa qualcosa che io ignoro.
 

NoWay

It's time to play the game
Speculazioni su Unicredit...

UNICREDIT - Nel nuovo piano ci sono risparmi per 1,1 mld, e 14.000 esuberi 10/11/2015 08:38 - WS
Unicredit (UCG.MI) potrebbe registrare in avvio di seduta importanti variazioni di prezzo.

Il gruppo potrebbe annunciare domani un aggiornamento del piano industriale che prevede di riuscire a generare risparmi di almeno 1,1 miliardi di euro.

Lo scrive il Messaggero.

Nel quadro del miglioramento dell'efficienza sul quale è al lavoro l'amministratore delegato Federico Ghizzoni, Unicredit si preparerebbe ad eliminare 14.000 posti di lavoro, la metà in Italia.

Domenica Il Sole 24Ore aveva scritto di risparmi per 1 miliardo di euro e di 12.000 tagli di posizione lavorative.

Stamattina il quotidiano romano parla anche della possibilità che il nuovo piano preveda la messa sul mercato di alcune attività in Italia ed all'estero.
 

oldmouseit

Forumer storico
Chiedi a Old... :D :D :D

Ciao Maurizio,
sperando che nessuno si offenda per l'ot.
Io su Saipem ho una posizione lunga -e anche a leva- perchè per me è un titolo ampiamente sottovalutato, come lo era Fiat a 3,4 Finmeccanica a 2,6, Maire Technimont a 0,8.
E' un'ottima società, che è stata depredata ma ha capacità tecniche che -mia modestissima opinione- permetterà di tirare fuori un bel gain.
Certo sul breve faccio trading, le volte che è andata a 9 ho sempre venduto per poi ricomprare sulla discesa
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao Maurizio,
sperando che nessuno si offenda per l'ot.
Io su Saipem ho una posizione lunga -e anche a leva- perchè per me è un titolo ampiamente sottovalutato, come lo era Fiat a 3,4 Finmeccanica a 2,6, Maire Technimont a 0,8.
E' un'ottima società, che è stata depredata ma ha capacità tecniche che -mia modestissima opinione- permetterà di tirare fuori un bel gain.
Certo sul breve faccio trading, le volte che è andata a 9 ho sempre venduto per poi ricomprare sulla discesa

Buondì.
A parte la mia incapacità cronica di imitarti per il trading, ho da sempre la stessa visione positiva su Saipem... speriamo...
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Ubi/Bpm, combinazione improbabile (Equita)

MILANO (MF-DJ)--Focus di Equita Sim su Ubi B. e B.P.Milano. Secondo quanto riporta la stampa, notano gli analisti, Ubi sarebbe infatti "interessata a Bpm in chiave di aggregazione: i management team delle due banche avrebbero avuto un incontro nei giorni scorsi per valutare la fattibilita' dell`operazione. Viste la differenza tra le dimensioni relative delle due banche (Ubi capitalizza circa il 50% in piu' di Bpm), affinche' la combinazione possa avere qualche chance di realizzazione sarebbero secondo noi necessari significativi aggiustamenti di governance e/o di pricing in favore di Bpm. Per questo motivo crediamo che Bpm otterrebbe una valutazione significativamente superiore ai prezzi di mercato nonostante tratti gia' con un premio del 6% rispetto a Ubi". Per Equita, tra le varie combinazioni "teoricamente possibili", quella Ubi/Bpm "ci sembra la piu' improbabile visto che di fatto si tratterebbe di un`acquisizione da parte di Ubi. L`indiscrezione conferma pero' l`appeal speculativo di Bpm, derivante dal franchise fortemente concentrato nell`area piu' interessante del Paese (circa il 70% in Lombardia) e dall`evidente spazio per realizzare sinergie (IT, real estate, oltre che in alcuni business come l'investment banking) che possono portare a un incremento dell`utile ben superiore a quanto stimiamo derivare dal processo di consolidamento delle popolari". Su B.P.Milano la raccomandazione e' buy, con prezzo obiettivo a 1,15 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto